![]() |
Grillo attacca 'squadrone' Bersani:Penati regia,Monti patron
Renzi in panchina allenatore in seconda,segretaria coach in campo
"'Gargamella è felice, è diventato un leader. Uno su mille ce la fa e lui, modestamente, ce l'ha fatta a diventare l'allenatore di una squadra vincente, un team da triplete, uno squadrone che tremare il mondo fa". Con in campo, fra gli altri, gli indagati Filippo Penati, Ottaviano Del Turco, la segretaria Zoia Veronesi e il senatore Tedesco, su cui pende mandato di arresto. E a fare da "patron" in tribuna "Rigor Mortis" e il finanziatore Riva, mentre Matteo Renzi è "in panchina allenatore in seconda".
>>Continua a leggere Grillo attacca 'squadrone' Bersani:Penati regia,Monti patron
![]() |
Il Papa su Twitter ed è già boom!
Il Papa con questo messaggio recentemente inviato per la 46ª giornata mondiale delle comunicazioni sociali lo aveva gia traghettato definitivamente come strumento di evangelizzazione.
Stiamo parlando del microblogging, il nuovo modo di comunicare dei giovani e non solo, di cui il pontefice aveva scritto: "Nella essenzialità di brevi messaggi, spesso non più lunghi di un versetto biblico, si possono esprimere pensieri profondi".
Dalla parola ai fatti. Benedetto XVI ad 85 anni sbarca su Twitter con il suo account - @Pontifex (in 8 lingue) che in poco meno di 24 ore raggiunge i 400.000 follower!
Il pontefice twitterà per la prima volta in diretta durante l’udienza generale di mercoledì 12 dicembre, festa della Madonna di Guadalupe.
“La presenza del Papa su Twitter è un’espressione concreta della sua convinzione che la Chiesa deve essere presente nel mondo digitale”, spiega una nota preparata in Vaticano per il lancio dell’account.
>>Continua a leggere Il Papa su Twitter ed è già boom!
![]() |
Cronaca Maltempo: fiocchi tra la pioggia al Nord, rovesci sulle Tirreniche (Italia)
QUALCHE FIOCCO DI NEVE AL NORD - Nel corso delle ultime 24 ore una nuova perturbazione nord atlantica associata alla profonda saccatura scandinava ha raggiunto l’Italia. Il peggioramento non ha riguardato il nordovest, che è rimasto sottovento rispetto alla catena alpina; interessata solo marginalmente la Lombardia ed in modo leggermente più incisivo il Triveneto, soprattutto il Friuli con accumuli fino a 7mm nel Triestino. A causa delle basse temperature la neve è caduta al Nord fino a quote di bassa collina, interessando a tratti anche le aree di pianura tra Emilia, Lombardia, Veneto e Friuli.
Pubblicato da
>>Continua a leggere Cronaca Maltempo: fiocchi tra la pioggia al Nord, rovesci sulle Tirreniche (Italia)
![]() |
Grilli:Spread cala perché Ue e Italia rispettano impegni
Ma non si possono fare manovre anticicliche con risparmi su tassi
Il calo degli spread in Italia è dovuto a "un insieme di fattori: l'Europa, e l'Italia in particolare, stanno assolvendo ai propri impegni, che stanno diventando operativi, e quindi c'è un giudizio positivo dei mercati che hanno riacquistato fiducia nell'euro e nell'Italia". Lo ha detto il ministro dell'Economia, Vittorio Grilli, parlando con i cronisti al termine dell'Ecofin oggi a Bruxelles.
"I risultati che abbiamo raggiunto sono dovuti a una politica di bilancio rigorosa, non rigida, e al fatto che abbiamo mantenuto gli impegni" in particolare sui saldi, ha detto ancora Grilli, che ha poi negato la possibilità di utilizzare i risparmi provenienti dalla riduzione degli spread per una "manovra anti ciclica".
>>Continua a leggere Grilli:Spread cala perché Ue e Italia rispettano impegni
![]() |
Duello Quirinale-Procura, attesa per sentenza Consulta
Intercettazioni Napolitano-Mancino, Avvocatura: Sono illegittime
Potrebbe arrivare in serata la decisione della Corte costituzionale sul conflitto fra poteri dello Stato che oppone la Presidenza della Repubblica alla Procura di Palermo. Se la camera di consiglio pomeridiana non fosse sufficiente a trovare una soluzione, la decisione verrebbe rimandata al più tardi a domattina. Relatori sulla controversia sono i giudici Giuseppe Frigo e Gaetano Silvestri, entrambi di nomina parlamentare. Su casi di questa rilevanza è improbabile che esistano giudici che ignorino anche un solo dettaglio del procedimento o che non si siano documentati a fondo su norme e giurisprudenza, eppure, per quanto rituale, l'ora e quaranta di udienza pubblica di stamane, alla quale ha presenziato il procuratore capo di Palermo Francesco Messineo, è stata teatro di un autentico duello fra le parti.
>>Continua a leggere Duello Quirinale-Procura, attesa per sentenza Consulta
![]() |
Che delusione!!! Nessuna conferma di molecole organiche su Marte ()
Come annunciato in un precedente articolo, ieri alla Congresso della Società Geofisica Americana la NASA è intervenuta per annunciare alcune scoperte effettuate dal Rover Curiosity in azione su Marte. Ma la delusione è stata grande. La notizia che sarebbe dovuta entrare nei libri di storia, almeno secondo quanto anticipato John Grotzinger, responsabile scientifico di Curiosity, non è infatti mai arrivata. Dal team che segue Curiosity sono arrivate infatti solo le conferme di un perfetto funzionamento degli strumenti di Curiosity che tuttavia hanno rilevato alcuni elementi, più precisamente acqua e composti a base di cloro e zolfo.
Pubblicato da
>>Continua a leggere Che delusione!!! Nessuna conferma di molecole organiche su Marte ()
![]() |
Freddo fino a metà mese, poi potrebbe tornare l'Atlantico ()
La stagione invernale, che convenzionalmente ha inizio con il mese di Dicembre, è partita con il piede sull'acceleratore: tra il Mediterraneo e la Scandinavia si è infatti venuto a creare un canale depressionario attraverso il quale affluiscono correnti fredde, che continueranno a favorire nei prossimi giorni nevicate a bassa quota, anche fino in pianura al Nord. Tale configurazione persisterà probabilmente fino a metà mese prima di lasciare spazio ad una circolazione più prettamente atlantica, tuttavia non si può escludere un'ulteriore prosecuzione della fase fredda, che questa volta potrebbe essere di tipo più continentale.
Pubblicato da
>>Continua a leggere Freddo fino a metà mese, poi potrebbe tornare l'Atlantico ()
![]() |
Roma, busta con polvere sospetta a Min. Lavoro: 7 in ospedale
A Spallanzani per accertamenti; messaggio minaccia antrace
Un pacco contenente una sostanza sospetta è stato recapitato al ministero del Lavoro, in via Vittorio Veneto 56, sede del ministero, a Roma: il 118 sta organizzando il trasporto all'ospedale Spallanzani di sette persone entrate in contatto con il contenuto.
La busta, infatti, conteneva una sostanza polverosa e un messaggio minatorio indirizzato al ministro: 'Adesso sapete cos'è l'antrace'. Gli agenti del ministero hanno subito attivato le procedure di emergenza previste e sono intervenuti i vigili del fuoco, nucleo Nbcr "sostanze nucleari, biologiche, chimiche o radiologiche".
>>Continua a leggere Roma, busta con polvere sospetta a Min. Lavoro: 7 in ospedale