Ultimi Articoli Pag. 769 di 3548 

Vai alla pagina: /3548   |  768 769 770 771 772 
Stallo in Commissione, riforma domani non in Aula

Stallo in Commissione, riforma domani non in Aula

Vizzini: Filo tenue di dialogo. Calderoli furioso:Resta Porcellum

E' stallo in commissione Affari Costituzionali al Senato sulla riforma elettorale e, per l'ennesima volta, l'appuntamento con l'Aula fissato per domani salterà a meno di accordi last minute. L'emendamento sul premio al primo partito 'minacciato' stamattina dal Pdl che ha fatto saltare l'intesa cui si era lavorato nell'ultima settimana dalla maggioranza non è stato presentato e il presidente della Commissione Carlo Vizzini assicura che "esiste ancora un filo tenuissimo di dialogo" ma le dichiarazioni raccolte al termine della seduta non sono incoraggianti.


>>Continua a leggere Stallo in Commissione, riforma domani non in Aula
Montezemolo chiama fronte montiano alternativo a Pd-Fi

Montezemolo chiama fronte montiano alternativo a Pd-Fi

IF:Serve altra opzione oltre a Unione2.0-Bersani-Fi2.0Berlusconi

"Unione 2.0 contro Forza Italia 2.0". Con un editoriale sul sito dell'Associazione, il movimento di Luca Cordero di Montezemolo 'ItaliaFuturo' chiama a raccolta per la realizzazione di "un fronte della responsabilità contro i populismi della Seconda Repubblica", dicendo no ad alleanze con un centrosinistra che vede il Pd allearsi a sinistra con Vendola e con un Pdl in procinto di ritornare a essere Forza Italia, partito del Cav.


>>Continua a leggere Montezemolo chiama fronte montiano alternativo a Pd-Fi
La Consulta ha accolto il ricorso del  Quirinale

La Consulta ha accolto il ricorso del Quirinale

Procura valutò irrilevanti le telefonate ma voleva udienza Gip

La Corte costituzionale "in accoglimento del ricorso per conflitto proposto dal Presidente della Repubblica ha dichiarato che non spettava alla Procura della Repubblica presso il Tribunale ordinario di Palermo di valutare la rilevanza della documentazione relativa alle intercettazioni delle conversazioni telefoniche del Presidente della Repubblica, captate nell'ambito del procedimento penale n. 11609/08 e neppure spettava di omettere di chiederne al giudice l'immediata distruzione ai sensi dell'articolo 271, 3° comma, c.


>>Continua a leggere La Consulta ha accolto il ricorso del Quirinale
Valuta altre due liste alleate se ci sarà soglia al premio

Valuta altre due liste alleate se ci sarà soglia al premio

L'ipotesi è dare un'ala destra e una sinistra ad alleanza con Sel

Tutto dipende dalla legge elettorale, e al momento ancora nessuno è in grado di dire come andrà a finire la partita, ma il Pd sta comunque studiano vari scenari per far fronte anche ad un eventuale 'riformetta' limitata alla sola soglia per il premio di maggioranza. Scenari che prevedono anche "l'allargamento del perimetro del centrosinistra", come spiega il verde Angelo Bonelli, oggi pomeriggio a colloquio con Dario Franceschini alla Camera.


>>Continua a leggere Valuta altre due liste alleate se ci sarà soglia al premio
Terzi: Sembra momento fine regime possa essere vicino

Terzi: Sembra momento fine regime possa essere vicino

Con rafforzamento forze militari opposizione

"Sembra che il momento della fine del regime di Assad possa essere vicino", visto "il progresso delle forze militari dell'opposizione". Lo ha detto il ministro degli Esteri, Giulio Terzi, parlando con i cronisti alla fine della prima giornata della riunione ministeriale del Consiglio atlantico, questa sera a Bruxelles.

Terzi ha escluso nettamente qualunque ipotesi di 'no-fly zone' o di altra azione militare da parte della Nato nei confronti del regime siriano, spiegando che la decisione presa oggi sul dispiegamento dei missili Patriot in territorio turco alla frontiera con la Siria non segue assolutamente in questa logica.


>>Continua a leggere Terzi: Sembra momento fine regime possa essere vicino
Casini:Domani italiani sapranno chi vuole Porcellum

Casini:Domani italiani sapranno chi vuole Porcellum

'Ora basta giochini, si scoprano carte'

"Finalmente domani si metteranno le carte in tavola e ciascuno si assumerà le proprie responsabilità" sulla legge elettorale. Lo ha detto Pier Ferdinando Casini, parlando alla Camera.

"Gli italiani devono sapere chi è per il mantenimento dell'attuale legge elettorale - ha aggiunto Casini - che li esproria del diritto di scegliere i candidati. E' importante che si faccia chiarezza, che non ci siano giochini, ambiguità o carte coperte sotto il tavolo: i festival degli equivoci sono finiti".


>>Continua a leggere Casini:Domani italiani sapranno chi vuole Porcellum
Chiude collaborazione con Edf su progetto Epr in Francia

Chiude collaborazione con Edf su progetto Epr in Francia

Rapporto con francesi proseguirà, future opportunità da esplorare

Enel mette la parola fine alla collaborazione con Edf per il progetto Epr in Francia. La società ha notificato oggi a Edf l'esercizio del diritto di recesso dal progetto in costruzione del reattore nucleare EPR (European Pressurized Reactor) di Flamanville, in Normandia, e negli altri cinque impianti da realizzare in Francia utilizzando la stessa tecnologia EPR, concludendo così l'accordo di collaborazione strategica che le due società avevano sottoscritto nel novembre del 2007.


>>Continua a leggere Chiude collaborazione con Edf su progetto Epr in Francia
Calderoli getta la spugna: I morti non si rianimano

Calderoli getta la spugna: I morti non si rianimano

Il padre leghista Porcellum: Rinuncio ad accanimento terapeutico

"Posso salvare un ferito ma non resuscitare un morto. Ho fatto di tutto perché si arrivasse ad un'approvazione della nuova legge elettorale ma a questo punto mi rendo conto di essere rimasto da solo e pertanto rinuncio all'accanimento terapeutico…". Con una dichiarazione di sei righe l'ex ministro leghista delle Riforme Roberto Calderoli, padre dell'attuale legge elettorale meglio nota come 'Porcellum', ha rinunciato alla mediazione avviara da settimane per una nuova riforma della sua legge elettorale.


>>Continua a leggere Calderoli getta la spugna: I morti non si rianimano
Vai alla pagina: /3548   |  768 769 770 771 772