Ultimi Articoli Pag. 767 di 3548 

Vai alla pagina: /3548   |  766 767 768 769 770 
Corruzione, Male l'Italia al 72esimo posto nel mondo

Corruzione, Male l'Italia al 72esimo posto nel mondo

Pubblicato il rapporto 2012 di Transparency International

Il CPI 2012, l'indice dell'associazione non governativa Transparency International, che misura la percezione della corruzione nel settore pubblico e politico a livello globale - da quest'anno rinnovato nella metodologia, più solida e certa - posiziona l'Italia al 72esimo posto su 174 nel mondo, con un punteggio di 42 su 100. Lo riporta la stessa associazione in un comunicato pubblicato sul suo sito web.

Anche quest'anno dunque l'Italia rimane in fondo alla classifica europea della trasparenza, accompagnata da Bulgaria e Grecia, con un voto ben lontano dalla sufficienza e soprattutto dai Paesi ritenuti più etici: Danimarca, Finlandia e Nuova Zelanda (tutti e tre con un voto di 90/100).


>>Continua a leggere Corruzione, Male l'Italia al 72esimo posto nel mondo
Per Cav prove annuncio allo stadio: Mi candido,azzero tutto

Per Cav prove annuncio allo stadio: Mi candido,azzero tutto

Davanti a platea fedelissimi: Io detto regole, via chi non ci sta

Prove tecniche di annuncio, per vedere l'effetto che fa. Certo, si trattava di una platea selezionata di fedelissimi come Galliani, Ennio Doris, alcuni dirigenti del Milan, amici, e le presentissime Francesca Pascale e Maria Rosaria Rossi. Ma ieri allo stadio, in occasione della partita di Champions league dei rossoneri, Silvio Berlusconi - raccontano alcune fonti - avrebbe sciolto la riserva. "Ho deciso, torno in campo e mi candido premier".


>>Continua a leggere Per Cav prove annuncio allo stadio: Mi candido,azzero tutto
Professional M: il sistema di taglio a lama rotante più affidabile

Professional M: il sistema di taglio a lama rotante più affidabile


Le Rotatrim serie Professional M sono una gamma di taglierine professionali con caratteristiche di robustezza, precisione, affidabilità e durevolezza che non temono confronti.

Da ormai 40 anni le taglierine della serie Professional M di Rotatrim soddisfano le esigenze di precisione dei fotografi professionisti. Questa serie è diventata lo standard di fatto in tutti gli utilizzi per i quali la massima qualità e affidabilità sono requisiti essenziali.

Le taglierine Professional M sono le uniche taglierine rotanti che rinnovano il filo di taglio mentre lavorano, assicurando una lama sempre pronta. Le lame, una piatta e una rotante, in acciaio e tungsteno rifinite a mano, garantiscono una precisione e una longevità impareggiabili.

LAMA AUTOFILETTANTE: dopo un lavoro particolarmente duro basta scorrere a vuoto la lama per alcune volte per restituire un filo come nuovo!


>>Continua a leggere Professional M: il sistema di taglio a lama rotante più affidabile
Si sveglia l'anticiclone Russo: arriverà ancor più freddo? ()

Si sveglia l'anticiclone Russo: arriverà ancor più freddo? ()

Inverno che da venerdì entra a gamba tesa e 'spedisce' l'Italia al freddo e alla neve. Un lungo canale artico continua nella sua azione di proiettare verso il Mediterraneo impulsi polari. Dicembre come detto sarà nella prima parte un mese sotto media termica. Ma non è detto che non lo sia anche nella seconda visto i disturbi che il vortice polare riceverà in sede troposferica, nonostante i tentativi di ricompattamento. Intanto nella prima immagine potete notare le anomalie termiche previste alla quota di 1500m per il 10 Dicembre.
Pubblicato da Il meteo giornale di http://www.3bmeteo.com


>>Continua a leggere Si sveglia l'anticiclone Russo: arriverà ancor più freddo? ()
Prezzi fermi dopo conferma sciopero 12-13 dicembre

Prezzi fermi dopo conferma sciopero 12-13 dicembre

Scendono prezzi delle no logo

Prezzi sostanzialmente fermi nei distributori italiani dopo la conferma da parte dei gestori dello sciopero che ci sarà il 12 e 13 dicembre. Questa mattina, secondo le rilevazioni della 'Staffetta quotidiana', le medie ponderate nazionali dei prezzi consigliati in modalità servito risultano invariate, con la verde a 1,804 euro al litro, il diesel a 1,765 euro al litro, il Gpl a 0,864 euro al litro. Mentre il metano auto è in lieve aumento: +0,1 centesimi a 0,990 euro al kg.


>>Continua a leggere Prezzi fermi dopo conferma sciopero 12-13 dicembre
Schettino in tribunale a Genova contro Costa

Schettino in tribunale a Genova contro Costa

L'ex comandante della Concordia si oppone al suo licenziamento

L'ex comandante della Costa Concordia, Francesco Schettino, è oggi a Genova, su autorizzazione del gip di Grosseto, per partecipare alla prima udienza che lo vede contrapposto a Costa Crociere. La compagnia lo ha licenziato, a seguito del naufragio della nave avvenuto il 13 gennaio e Schettino si è rivolto al giudice del lavoro per "insufficienza di giusta causa".

L'ex comandante ha l'obbligo di dimora nel suo Comune di Meta di Sorrento. Sul suo caso di licenziamento dovrà pronunciarsi il giudice Enrico Ravera.


>>Continua a leggere Schettino in tribunale a Genova contro Costa
Consulta, Ingroia: Sentenza politica, sono amareggiato

Consulta, Ingroia: Sentenza politica, sono amareggiato

Ex procuratore:Scelta Capo Stato dannosa per immagine istituzioni

"Le ragioni della politica hanno prevalso su quelle del diritto. La sentenza della Corte costituzionale rappresenta un brusco arretramento rispetto al principio di uguaglianza e all'equilibrio fra i poteri dello Stato". E' il giudizio che esprime intervistato da Corriere della Sera, Repubblica, Messaggero e Fatto Quotidiano l'ex procuratore aggiunto di Palermo Antonio Ingroia in merito alla sentenza della Consulta sull'accoglimento del ricorso del Colle contro la procura di Palermo.


>>Continua a leggere Consulta, Ingroia: Sentenza politica, sono amareggiato
Ondata di Freddo sul Centro-Nord Europa, Neve anche a Londra ()

Ondata di Freddo sul Centro-Nord Europa, Neve anche a Londra ()

Nel corso delle ultime ore, una saccatura fredda scandinava protesa dalla Russia settentrionale fino alla Mittle Europa ha dato luogo a precipitazioni diffuse, a prevalente carattere nevoso fino in pianura su Finlandia, Scandinavia meridionale, Danimarca, Germania, Polonia, Bielorussia e Repubbliche Baltiche. L’interazione con l’aria più mite ed umida di matrice mediterranea ha favorito dell'instabilità con rovesci e temporali sparsi, tra Grecia, Bulgaria, Romania, Egeo e Turchia occidentale con nevicate fino a bassa quota nell’area balcanica e carpatico danubiana.
Pubblicato da Il meteo giornale di http://www.3bmeteo.com


>>Continua a leggere Ondata di Freddo sul Centro-Nord Europa, Neve anche a Londra ()
Vai alla pagina: /3548   |  766 767 768 769 770