![]() |
Tar: Elezioni il 3 e 4 febbraio, tre giorni per indirle
Annullato il decreto Polverini, la 'palla' al prefetto di Roma
Le elezioni per il rinnovo della Regione Lazio dovranno tenersi il 3 e il 4 febbraio 2013, essendo quella la prima data utile per le urne. È quanto ha stabilito il Tar del Lazio.
La sentenza di oggi di fatto annulla il decreto firmato lo scorso 1 dicembre dalla presidente dimissionaria Renata Polverini, che aveva indetto le elezioni il 10 e l'11 febbraio.
A quanto si apprende, secondo i giudici il commissario ad acta nominato dal Ministero dell'Interno, il prefetto di Roma Giuseppe Pecoraro, avrà tre giorni dalla notifica della sentenza per indire le consultazioni elettorali il 3 e il 4 febbraio.
>>Continua a leggere Tar: Elezioni il 3 e 4 febbraio, tre giorni per indirle
![]() |
Rilassare la Mente per Vedere Bene
Svuotare la mente dai pensieri, significa svuotare la mente dalle cattive programmazioni e ricominciare a vivere.
Per quanto riguarda la vista cito alcuni estratti del libro del dottor W. Bates - Il Metodo Bates per Vedere Meglio senza Occhiali, al capitolo Causa e Trattamento degli errori di rifrazione:
La tensione per vedere è una tensione mentale e come in tutti i casi in cui c'è tensione della mente, se ne perde il controllo.
Il rimedio non consiste nell'evitare nè un'attività da vicino nè una visione da lontano, bensì nel liberarsi della tensione mentale che costituisce il motivo per cui l'occhio funziona male in entrambi i punti.
E ancora a proposito del rilassamento...
Ripetendolo continuamente, dimostrandolo regolarmente e ricorrendo a ogni mezzo possibile, bisogna sottolineare che la vista perfetta si può ottenere soltanto grazie al rilassamento.
>>Continua a leggere Rilassare la Mente per Vedere Bene
Le peggiori foto allo specchio pubblicate su Facebook e non solo!
Le foto di profilo di Facebook, sono un modo creativo per raccontarsi mettendo in evidenza con colore e passione la propria personalità.
Purtroppo troppo spesso assistiamo ad una deriva “tamarra” di questo tipo di fotografia specie quando ci troviamo di fronte ad immagini scattate allo specchio.
Lo specchio, infatti con i suoi riflessi traditori alcune volte non perdona affatto come si evince dal blog tematico: GetOutOfTheMirror o dalla galleria fotografica che segue.
Buon divertimento!!!
>>Continua a leggere Le peggiori foto allo specchio pubblicate su Facebook e non solo!
![]() |
Vicenza, ferisce con un coltello la sua ex e poi si uccide
27enne dopo le sevizie alla donna si impicca a un albero
Un 27enne ha accoltellato l'ex compagna ferendola in più parti del corpo dopodiché si è tolto la vita impiccandosi a un albero a poca distanza dal luogo del ferimento.
Il fatto si è consumato ieri notte in provincia di Vicenza in zona Sant'Agostino in una radura boschiva.
Da quanto si apprende e secondo una prima ricostruzione la coppia si trovava in auto quando, probabilmente, è sorto un litigio. La donna, che non ha riportato ferite letali, è riuscita ad avvisare il fidanzato attuale che ha provveduto ad allertare i Carabinieri. Gli uomini dell'Arma hanno ritrovato la giovane dopo più di due ore di ricerche nel bosco.
>>Continua a leggere Vicenza, ferisce con un coltello la sua ex e poi si uccide
![]() |
Maxi multa storica a cartello tubi catodici: quasi 1,5 mld
Intesa sui prezzi protratta per molti anni, multate 7 società
La Commissione europea ha annunciato di aver comminato la più grande multa mai decisa contro un cartello di imprese anticoncorrenziale: 1,47 miliardi di euro a sette società, che ritiene abbiano stretto un patto sui prezzi dei tubi catodici per televisori e monitor di computer proseguito "per quasi 20 anni", secondo quanto recita un comunicato. Le società sanzionate sono LG Electronics, Philips, Samsung, Panasonic, Mtpd (ora controllata da Panasonic), Toshiba e Technicolor.
>>Continua a leggere Maxi multa storica a cartello tubi catodici: quasi 1,5 mld
![]() |
Uefa: al vaglio ipotesi Europeo itinerante
L'idea del presidente Michel Platini per il 2020
Euro 2016 in Francia, Euro 2020 in tutto il continente. È questo l'orientamento del presidente della Uefa Michel Platini, che da tempo caldeggia l'ipotesi di un Europeo itinerante per l'edizione 2020. Nella giornata di giovedì a Losanna è in programma una riunione del comitato esecutivo per decidere in che modo impostare le prossime competizioni continentali per nazioni.
Si parte da Francia 2016, che sarà il primo Europeo a 24 squadre della storia.
>>Continua a leggere Uefa: al vaglio ipotesi Europeo itinerante
![]() |
La neve sulle coste del Mediterraneo: ecco dove cade di più! ()
Pochi fenomeni atmosferici hanno il fascino della neve sul mare, con i candidi fiocchi bianchi che accarezzano la spiaggia. Se negli Stati Uniti capita di frequente vedere nevicare lungo la East Coast, nel bacino del Mediterraneo l'evento è più raro, ma ci sono alcune zone particolarmente interessanti dal punto di vista nevoso. Dove nevica di più - Le città del Mediterraneo maggiormente favorite da eventi nevosi sono situate sui versanti centro-orientali, grazie alla maggiore frequenza delle irruzioni fredde artiche ma anche siberiane.
Pubblicato da
>>Continua a leggere La neve sulle coste del Mediterraneo: ecco dove cade di più! ()
![]() |
Nokia Siemens Network vorrebbe chiudere 16 impianti
Una divisione con 1.000 addetti. Ma società non conferma
La società di forniture per le telecomunicazioni Nokia Siemens Network intenderebbe chiudere i 16 siti della sua divisione specializzata sui sevizi per le infrastrutture in Germania, la Nokia Siemens Networks Services GmbH, che occupa 1.000 addetti. Lo riporta France Presse aggiungendo che secondo il gruppo "l'attività non è in utile". Complessivamente in Germania la società conta 9.000 dipendenti.
Tuttavia interpellati sulla questione dal quartier generale di Nokia Siemens Network per ora non confermano questi piani, precisando che non c'è un annuncio ufficiale.
>>Continua a leggere Nokia Siemens Network vorrebbe chiudere 16 impianti