![]() |
Nuove colonie, Ue convoca l'ambasciatore di Israele
Per esprimergli le sue preoccupazioni
L'Unione europea ha convocato l'ambasciatore di Israele per esprimergli le sue "preoccupazioni" in merito ai progetti di nuovi insediamenti israeliani a Gerusalemme e in Cisgiordania. Lo ha segnalato un portavoce di Bruxelles.
"L'ambasciatore di Israele è stato convocato", ha affermato Maja Kocijancic. Si tratta di illustrargli "l'ampiezza delle nostre preoccupazioni" in merito a questi progetti di allargamento di colonie ebraiche nei territori palestinesi, ha aggiunto.
>>Continua a leggere Nuove colonie, Ue convoca l'ambasciatore di Israele
![]() |
Cane - Emergenze
Questo post ha lo scopo di raccogliere i principali articoli sulla salute del cane e su tutte le possibili emergenze da valutare.
È consigliabile sottoporre a un controllo veterinario il proprio cane almeno ogni sei mesi.
Le patologie più frequenti nel cane sono:
-
Cute e annessi cutanei
- Orecchio
- Occhio
- Apparato respiratorio
- Apparato gastroenterico
- Apparato cardiocircolatorio
- Apparato riproduttivo
- Apparato locomotore
- Malattie sistemiche
- Malattie Veneree
Altre ancora colpiscono le ossa come la panosteite.
>>Continua a leggere Cane - Emergenze
![]() |
Previsioni Meteo Roma: temporali, ma il tempo migliorerà ()
Previsioni Meteo Roma, temporali, ma il tempo migliorerà - Ultime ore di instabilità sulla capitale, ancora interessata dal vortice transitato martedì, con rovesci e temporali che nelle prossime ore tenderanno ad attenuarsi, lasciando in eredità clima freddo. L'estrema dinamicità atmosferica propone una nuova perturbazione tra venerdì sera e sabato, seguita da un altro brusco calo delle temperature, ormai invernali e che si confermeranno tali almeno per altri 10 giorni.Tutto il meteo a Roma ora su ora; clicca qui Altre info su meteo Lazio
Pubblicato da
>>Continua a leggere Previsioni Meteo Roma: temporali, ma il tempo migliorerà ()
![]() |
Soprintendente: Danni a 2.200 edifici e 515 chiese
Di Francesco: Al lavoro 50 funzionari, faticoso ma ora si regge
Con il terremoto del 20 e 29 maggio in Emilia, sono stati danneggiati 2.200 edifici storici e 515 chiese, per un costo complessivo che varia dai 330 milioni a 450 milioni di euro. E' l'ultima stima del direttore per i Beni culturali e paesaggistici dell'Emilia-Romagna, Carla Di Francesco. Da sei mesi, ha spiegato a margine della conferenza stampa per la presentazione di "R'accolte" delle Fondazioni bancarie a Bologna, sono al lavoro 50 funzionari "per i rilievi e le valutazioni" ai quali si aggiunge altro personale estero "per singoli progetti" di risistemazione: "Stiamo facendo sacrifici, ma per ora con fatica reggiamo".
>>Continua a leggere Soprintendente: Danni a 2.200 edifici e 515 chiese
![]() |
Procura riammette azienda al possesso degli impianti
Eseguito il decreto legge del governo Monti
La Procura di Taranto ha accolto l'istanza presentata ieri dai legali dell'Ilva e ha riammesso, come previsto dal decreto del Governo, l'azienda al possesso degli impianti dell'area a caldo, sequestrati nel luglio scorso nell'ambito dell'inchiesta per disastro ambientale ed avvelenamento di sostanze alimentari.
Il documento, che non dissequestra gli impianti, porta la firma del procuratore della Repubblica Fabio Sebastio, dell'aggiunto Pietro Argentino, e dei sostituti Mariano Buccoliero, Giovanna Cannarile e Remo Epifani.
>>Continua a leggere Procura riammette azienda al possesso degli impianti
![]() |
Tifone Bopha devasta le Filippine: venti oltre 200 km/h ()
Il tifone Bopha ha colpito i settori meridionali dell'Arcipelago delle Filippine devastando in particolare l'isola di Palawan con piogge torrenziali e venti molto forti, con raffiche che hanno superato i 200 km/h. 50000 gli sfollati, 43 i morti stimati dal Manila Times, innumerevoli le abitazioni distrutte. Solo sfiorata la capitale Manila, trovandosi a circa 300 km più a Nord rispetto al potente tifone, che è stato paragonato per traiettoria ed intensità alla tempesta tropicale Washi, responsabile solo un anno fa, di gravi inondazioni nella città di Mindanao e della morte di 1200 persone.
Pubblicato da
>>Continua a leggere Tifone Bopha devasta le Filippine: venti oltre 200 km/h ()
![]() |
Napoli, agguato in cortile scuola: ucciso pregiudicato
A Secondigliano: l'uomo, 50 anni, era andato a prendere il figlio
Un pregiudicato di 50 anni, Luigi Lucenti, è stato ucciso a Napoli in un agguato di stampo camorristico. L'omicidio si è verificato poco prima delle 13.30 in via Fratelli Cervi, nel Lotto U nel cortile del V circolo didattico 'Eugenio Montale', dove l'uomo si era recato per prendere il figlio.
La vittima, già nota alle forze dell'ordine per numerosi reati, tra cui associazione a delinquere, è stata raggiunta da diversi colpi d'arma da fuoco esplosi da almeno due killer giunti in sella a uno scooter con il volto nascosto. Indagini in corso dei carabinieri.
>>Continua a leggere Napoli, agguato in cortile scuola: ucciso pregiudicato
![]() |
Neve al Nord tra Venerdì e Sabato, fase fredda ed instabile (Italia)
Giovedì 6 Dicembre: Soleggiato ma freddo. Instabile lungo le coste adriatiche con rovesci, nevosi sul Gargano dai 600m. Venerdì 7 Dicembre: Neve entro sera su gran parte della Val Padana centro-orientale. Peggiora anche al Centro-Sud, clima freddo. Sabato 8 Dicembre: Neve su Emilia Romagna e Triveneto, a quote sempre più basse sul medio Adriatico e la dorsale centrale. Maltempo al Sud. Domani, Giovedi' 6 DicembreNord: Ancora annuvolamenti lungo i crinali alpini di confine con deboli nevicate al mattino a quote di fondovalle.
Pubblicato da
>>Continua a leggere Neve al Nord tra Venerdì e Sabato, fase fredda ed instabile (Italia)