![]() |
Oggi in Cdm grana voto Regionali, si complica election day
Cancellieri illustrerà situazione, ma decisione collegiale
La sentenza del Tar che obbliga il Lazio ad andare al voto il 3 e 4 di febbraio, il Pdl che minaccia la crisi in caso di mancato election day Regionali-Politiche, il Pd che invece continua a sperare in una doppia tornata: prima le Regionali, poi le Politiche, confidando nell'effetto traino. Di tutto questo si discuterà oggi nel Consiglio dei ministri, quando il ministro dell'Interno Anna Maria Cancellieri porrà la questione ai suoi colleghi.
>>Continua a leggere Oggi in Cdm grana voto Regionali, si complica election day
![]() |
"X Factor", doppia finale con Kylie Minogue e Ramazzotti
Oggi e venerdì le ultime 2 puntate del talent show
Per la prima volta l'edizione italiana di "X Factor" prevede due puntate finali. Stasera ospite specialesarà la cantante australiana Kylie Minogue. Il compito di animare lo spettacolo conclusivo di domani 7 dicembre sarà invece di Eros Ramazzotti. Il cantautore romano intonerà con i tre concorrenti finalisti un medley delle sue canzoni.
Le due finali saranno in onda su Sky Uno stasera giovedì 6 e domani venerdì 7 dicembre, a partire dalle 21.
>>Continua a leggere "X Factor", doppia finale con Kylie Minogue e Ramazzotti
![]() |
Oggi attesi tassi fermi e nuove previsioni economiche
Spread dimezzati con piano Omt, ma quadro economico peggiora
E' sempre una linea attendista quella che mercati e analisti si aspettano dalla Banca centrale europea, che oggi vede tornare a riunirsi il Consiglio direttivo. Sui tassi di interesse è attesa una conferma al minimo storico dello 0,75 per cento, anche se il deterioramento economico dell'area euro ha alimentato alcune ipotesi di possibili segnali sulla disponibilità a futuri ulteriori ribassi. Ma se il quadro resta decisamente fosco sul versante macroeconomico, all'opposto la situazione dei mercati sembra continuare a migliorare.
>>Continua a leggere Oggi attesi tassi fermi e nuove previsioni economiche
![]() |
Champions: Shakhtar domato, Juve agli ottavi
Vittoria 1-0 grazie a un'autorete, bianconeri primi
Missione compiuta. Dopo il Milan, anche la Juventus strappa il biglietto per gli ottavi di finale di Champions League: i bianconeri vincono 1-0 in casa dello Shakhtar Dontesk grazie ad un'autorete di Kucher al 56' e chiudono al primo posto nel girone E.
Per la decisiva gara con gli ucraini Conte deve fare a meno dello squalificato Marchisio, sostituito da Pogba, ma recupera Chiellini, in dubbio alla vigilia per un problema alla caviglia. In attacco spazio alla coppia Vucinic-Giovinco.
>>Continua a leggere Champions: Shakhtar domato, Juve agli ottavi
![]() |
Perde oltre il 5% a Wall Street, sotto 550 dollari
Investitori temono problemi di fornitura e crescita Android
Giornata nera per Apple a Wall Street. Il titolo della società è rimasto in rosso durante l'intera giornata, avvicinandosi a chiudere in calo di oltre il 5 per cento, sotto i 550 dollari ad azione per la terzo volta in sei mesi. L'incertezza degli investitori è attribuibile a diversi fattori.
Prima di tutto, il colosso di Cupertino ha lanciato negli ultimi mesi molti prodotti, tra cui iPad Mini e iPhone 5, e la forte domanda per gli acquisti natalizi rischia di essere superiore alle capacità produttive, come è accaduto inizialmente per il debutto dell'ultimo smartphone.
>>Continua a leggere Perde oltre il 5% a Wall Street, sotto 550 dollari
![]() |
Assassinato ad Aleppo console onorario del Marocco
Usciva da albergo, freddato da uomini armati a bordo di taxi
Il console onorario del Marocco ad Aleppo, Mohamed Alaeddine Kiyali, è stato ucciso ieri sera da "uomini armati". Lo ha annunciato l'agenzia marocchina Map, citando la famiglia della vittima.
Di nazionalità siriana Kiyali, 51 anni, ricopriva l'incarico di console onorario del Marocco ad Aleppo dall'aprile 2011. Secondo la Map, è stato ucciso mentre usciva da un albergo in compagnia di amici ad Aleppo.
L'attentato, messo a segno da uomini armati che si trovavano a bordo di un taxi, ha provocato un'altra vittima oltre che un ferito.
>>Continua a leggere Assassinato ad Aleppo console onorario del Marocco
![]() |
Bersani ribadisce no a election day: Ma non decido io
"Votare per tempo per le regioni"
Pier Luigi Bersani ha ribadito a Mario Monti la sua contrarietà all'election day. Il segretario Pd, al termine del colloquio col presidente del Consiglio, ha spiegato che bisogna "votare per tempo per le regioni". Ha detto Bersani ai cronisti: "Non so che cosa si deciderà, ho sempre detto una cosa molto semplice che è utile votare per tempo per le Regioni perché in alcune manca il governo e poi andare a scadenza naturale per le politiche. Dopodiché, prendere queste decisioni non tocca a me".
>>Continua a leggere Bersani ribadisce no a election day: Ma non decido io
![]() |
Bersani: Vogliamo riforma ma Pdl cambia sempre idea
"Vogliamo garantire governabilità, non si discute su un seggio"
Il Pd è pronto a cambiare la legge elettorale, ma bisogna garantire la governabilità e il Pdl cambia sempre idea. Al termine dell'incontro con il presidente del Consiglio Mario Monti, Bersani ha spiegato che durante il colloquio non si è parlato di questo tema, quindi ha aggiunto: "Vorrei che gli italiani non pensassero che stiamo qui a discutere di qualche seggio in più o in meno. Stiamo discutendo di una cosa seria che riguarda l'Italia, cioé quale garanzia di governabilità viene fuori con la nuova legge elettorale e quali siano i meccanismi migliori con i quali i cittadini possono scegliersi i parlamentari. Sia chiaro che stiamo parlando di questo".
>>Continua a leggere Bersani: Vogliamo riforma ma Pdl cambia sempre idea