Ultimi Articoli Pag. 759 di 3548 

Vai alla pagina: /3548   |  758 759 760 761 762 
Passera: Gara prima di fine legislatura

Passera: Gara prima di fine legislatura

Lo ha detto ad Agorà

"Conto che la gara verrà fatta prima della fine della legislatura". Lo ha detto Corrado Passera, ministro dello Sviluppo Economico, parlando dell'asta per le frequenze tv ad Agorà, su Rai Tre.

"Tra il 2015 e il 2016 - continua Passera - una parte delle frequenze che oggi sono tv diventeranno frequenze di telecomunicazioni. Oggi siamo nel 4G, nel mobile si andrà al 5G. Il fatto di aver liberato queste frequenze e di averle a disposizione permetterà alle casse dello Stato di avere un beneficio molto forte che non ci sarebbe stato se non avessimo bloccato quello che era già stato deciso e che era in corso quando siamo arrivati".


>>Continua a leggere Passera: Gara prima di fine legislatura
Sallusti: sabato uscivo per andare a S.Vittore

Sallusti: sabato uscivo per andare a S.Vittore

"Apprezzo presidente ordine ma categoria non solidale"

"Io sabato scorso stavo uscendo di casa per andare a San Vittore, era un gesto simbolico" dice Alessandro Sallusti fuori dal palazzo di giustizia dopo che il processo per evasione è stato rinviato al 14 dicembre; sarà celebrato con il rito abbreviato.

C'è anche il presidente dell'ordine nazionale dei giornalisti Enzo Iacopino e Sallusti dice: "Apprezzo il suo gesto anche se la categoria non è stata molto solidale".


>>Continua a leggere Sallusti: sabato uscivo per andare a S.Vittore
Barcellona: sollievo Messi, solo una contusione

Barcellona: sollievo Messi, solo una contusione

Al ginocchio sinistro

Il Barcellona tira un sospiro di sollievo. Lionel Messi ha rimediato una semplice contusione al ginocchio sinistro nella gara di Champions League contro il Benfica: il numero 10, entrato nella ripresa, è stato costretto a lasciare il terreno di gioco in barella dopo uno scontro con il portiere avversario. Le immagini del giocatore dolorante avevano fatto tremare i tifosi catalani, ma gli accertamenti diagnostici a cui è stato sottoposto nella notte dallo staff medico del Barcellona hanno confermato che l'attaccante argentino "soffre di una contusione ossea alla parte esterna del ginocchio sinistro".


>>Continua a leggere Barcellona: sollievo Messi, solo una contusione
Vietti: Chi scende in campo va escluso da magistratura

Vietti: Chi scende in campo va escluso da magistratura

Servono incompatibilità rigorose: Deve non poterci più rientrare

Fuori per sempre dalla Magistratura chi decide di entrare in politica. E' l'auspicio del Vicepresidente del Csm Michele Vietti.

"Su questo tema - ha risposto Vietti in una intervista al quotidiano 'Avvenire' sul tema del protagonismo politico di alcuni magistrati riproposto dalla vicenda del conflitto di attribuzioni fra Quirinale e Procura di Palermo- ho da sempre e reiteratamente auspicato che il legislatore dettasse regole rigorose su ingresso e uscita dei magistrati dentro e fuori dalla politica, in piena sintonia con i deliberati del Csm.


>>Continua a leggere Vietti: Chi scende in campo va escluso da magistratura
Passera:Riforma necessaria,poco tempo non sia scusa

Passera:Riforma necessaria,poco tempo non sia scusa

Sistema attuale elezione Camere, Governo,Colle è poco democratico

"Non dobbiamo prendere il tempo come scusa. Abbiamo dimostrato, Parlamento e Governo insieme in questi mesi, che si possono fare tante cose in pochissimo tempo". Il ministro dello Sviluppo Corrado Passera,ospite ad 'Agorà' su Rai Tre poco prima del Cdm che affronterà il tema di regole e date delle prossime elezioni politiche, ha invitato a non considerare ancora temporalmente impossibile la riforma elettorale.

"Una legge elettorale come l'attuale - ha detto ancora Passera - che costringe a radunarsi anche in maniera eterogenea, a sinistra e a destra, non facilita la nascita del nuovo.


>>Continua a leggere Passera:Riforma necessaria,poco tempo non sia scusa
Passera: Preoccupati, ma non l'obbligheremo a investire

Passera: Preoccupati, ma non l'obbligheremo a investire

"Governo non entrerà nelle scelte dell'azienda"

"Con Fiat abbiamo aperto un confronto robusto perchè vediamo risultati e andamenti che ci preoccupano e credo sia lecito essere preoccupati". Lo ha affermato il ministro dello Sviluppo economico, Corrado Passera, intervenendo ad 'Agorà' su Rai3.

"La riduzione degli investimenti - ha aggiunto - è una scelta che non ci vede d'accordo, ma questo non vuole dire che faremo una legge per obbligare la Fiat a investire. Pensare che il Governo entri nelle scelte delle aziende e le obblighi a fare una cosa o l'altra non è il tipo di paese che noi vogliamo".


>>Continua a leggere Passera: Preoccupati, ma non l'obbligheremo a investire
L'ex pm apre blog: Devo parlare a difesa Costituzione

L'ex pm apre blog: Devo parlare a difesa Costituzione

Ho esigenza far sentire mia voce: Da Consulta pasticcio politico

Da "partigiano della Costituzione" quale si autodefinisce, il procuratore Antonio Ingroia ha inaugurato oggi dal Guatemala dove lavora ora un blog (denominato appunto 'Partigiani della Costituzione') sul sito della rivista 'Micromega', ovvero 'Micromega.net', con un articolo dal titolo "Povera Italia" in cui, fra l'altro sottolinea come "in democrazia è legittimo criticare anche la Consulta" la cui sentenze sul conflitto di attribuzioni fra Quirinale e Procura di Palermo di cui Ingroia era il numero due fino a un mese rappresenta "un pasticcio politico", a vantaggio del Capo dello Stato.


>>Continua a leggere L'ex pm apre blog: Devo parlare a difesa Costituzione
NEVE in arrivo al Nord, interessato soprattutto il Nordest ()

NEVE in arrivo al Nord, interessato soprattutto il Nordest ()

La prima nevicata della stagione, anche in pianura, è attesa per Venerdì 7 Dicembre. Il vortice in discesa dal Nord Europa formerà un minimo secondario sul Ligure in rapido spostamento verso l'Adriatico, che interagendo con l'aria molto fredda preesistente sulla Pianura Padana favorirà nevicate anche al livello del mare. Le ultime emissioni modellistiche vedono un minimo più veloce, con nevicate meno incisive; in questi casi tuttavia le soprese sono sempre dietro l'angolo, in quanto anche un minimo spostamento della depressione può avere grandi effetti su entità e distribuzione delle precipitazioni.
Pubblicato da Il meteo giornale di http://www.3bmeteo.com


>>Continua a leggere NEVE in arrivo al Nord, interessato soprattutto il Nordest ()
Vai alla pagina: /3548   |  758 759 760 761 762