![]() |
Temporali lungo l'Adriatico, rovesci nevosi a 700m sul Gargano (Italia)
Nelle ultime ore un vortice alimentato da aria fredda in discesa dalle latitudini nordeuropee si è portato sul basso Adriatico, accompagnando un sistema frontale responsabile di instabilità sulle coste centro-meridionali adriatiche e sul comparto tirrenico meridionale. I fenomeni hanno assunto anche carattere temporalesco su Campania, Calabria e nord Sicilia, anche con qualche temporale, ed accumuli fino a 46mm sul Messinese. I fenomeni hanno assunto localmente carattere temporalesco, con nevicate sui rilievi calabresi che nel pomeriggio sono risalite verso i 1300m.
Pubblicato da 
>>Continua a leggere Temporali lungo l'Adriatico, rovesci nevosi a 700m sul Gargano (Italia)
![]() |
Previsioni Meteo Milano: debole neve in arrivo! ()
Meteo Milano; fiocchi in arrivo! - Proprio nella giornata di Sant'Ambrogio arriverà una veloce perturbazione in discesa dalla Francia, che interagendo con l'aria fredda preesistente sul catino padano favorirà deboli nevicate anche in città tra pomeriggio e sera. Weekend di bel tempo ma con clima freddo, associato a minime fino a -1°C/-2°C, ( anche inferiori ai -3°C/-4°C sulla provincia ), massime intorno agli 8-9°C.Tutte le informazioni su meteo Lombardia. Clicca qui per le previsioni meteo Milano ora per ora
Pubblicato da 
>>Continua a leggere Previsioni Meteo Milano: debole neve in arrivo! ()
![]() |
In Groenlandia il ghiacciaio più scorrevole al mondo ()
Il ghiacciaio Jakobshavn, in Groenlandia, ha la capacità di influenzare l'innalzamento del livello del mare più di ogni altra cosa nel Nord Emisfero. Simile ad un fumaiolo, il grande canale di ghiaccio fa scorrere gran parte della calotta glaciale della Groenlandia verso l'Oceano Atlantico, alla velocità di 15km per anno. E' il ghiacciaio scorrevole più veloce al mondo. La domanda sorge allora spontanea: perché alcuni ghiacciai, tipo lo Jakobshavn, alimentano l'oceano di ghiaccio così rapidamente mentre altri si muovono a malapena? Rispondere a questa domanda è cruciale perché se noi riusciamo a predire di quanto il livello dei mari salirà con il riscaldamento della Terra, dobbiamo sapere quanto ghiaccio viene trasportato nell'oceano.
Pubblicato da 
>>Continua a leggere In Groenlandia il ghiacciaio più scorrevole al mondo ()
![]() |
Freddo sino a metà dicembre: poi fase più mite ma umida! ()
Fase fredda sino a metà Dicembre! L'alta pressione posizionata tra Scandinavia e Russia continuerà ad inviare masse d'aria fredda su gran parte dell'Europa sino ad interessare la Penisola. Il nucleo vorticoso sulla Mitteleuropa continuerà a pilotare impulsi instabili che anche la prossima settimana raggiungeranno da ovest la Penisola, portando neve sui rilievi sopratutto al Centro Sud. Freddo intenso che successivamente tenderà a concentrarsi sulle regioni settentrionali mentre su quelle meridionali giungerà aria più mite.
Pubblicato da 
>>Continua a leggere Freddo sino a metà dicembre: poi fase più mite ma umida! ()
![]() |
Ipotesi NEVE al Nord Ovest entro il 15 Dicembre ()
La discesa di correnti artiche sull'Italia durante il Ponte dell'Immacolata avrà ripercussioni anche nei giorni a seguire, e almeno fino a metà mese, perdurerà l'attuale fase fredda.A livello emisferico infatti lo “split” del Vortice Polare di fine di Novembre non si è ancora rimarginato e favorirà anche nei prossimi giorni la risalita di Onde Atlantiche che dovrebbero evolvere in configurazioni di “Scand +” (alta pressione sulla Scandinavia), formando un “Ponte” con l'anticiclone russo (quest'anno già molto forte a inizio Dicembre).
Pubblicato da 
>>Continua a leggere Ipotesi NEVE al Nord Ovest entro il 15 Dicembre ()
![]() |
Troppe tossine nel corpo?
1. Ciò che entra nel corpo
2. Ciò che esce dal corpo
3. La quantità e qualità dell'esercizio fisico
5. I pensieri
6. Ciò che diciamo
Le tossine ci impediscono di accedere a ciò che ci spetta di diritto, ovvero una salute vibrante.
Quando abbiamo tossine nel corpo il pH è acido e si sviluppano malattie e disturbi vari. Quando il pH è alcalino invece le malattie non si sviluppano.
Tutte le persone che hanno sviluppato il cancro, hanno un pH troppo acido e l'acidità porta alla malattia.
>>Continua a leggere Troppe tossine nel corpo?
![]() |
Tutto intorno ... Yemen!
Pier Paolo Pasolini così descriveva lo Yemen:
"... architettonicamente, è il paese più bello del mondo. Lo stile yemenita, un'enigma solo parzialmente risolto, o di cui solo pochi sanno, se c'è, la soluzione. Sana'a, la capitale, è una Venezia selvaggia sulla polvere senza San Marco e senza la Giudecca, una città-forma, la cui bellezza non risiede nei deperibili monumenti, ma nell'incompatibile disegno... è uno dei miei sogni...".


E che meraviglia i centri disseminati quasi ovunque nello Yemen, in un alternarsi di deserti, altopiani, canyon, montagne, vallate e wadi, sono villaggi la cui bellezza lascia senza fiato ...
Al Hajjarin, Zabid, Thula con la città fortificata tra le rocce; Jibla con la moschea della regina Arwa; Kawakaban su uno sperone di roccia dominante.
Ed ancora ... il miracolo di Shibam, dove, fra il deserto del Ramlat Al Sabatein e aridi altopiani, spiccano indisturbati da più di quattro secoli, i suoi 500 grattacieli di mattoni di terra cruda alti 7-8 piani; Al-Hajjara che spunta tra le nebbie della montagna con i suoi ricami di pietra; At-Tawila con le sue piazzette e i minareti tra i pinnacoli di roccia! E come è incredibile la valle del Wadi Dhahr con il Dar al-Hajar, il palazzo sulla roccia!
E poi c'è la gente ... un popolo fiero, disponibile e cortese. Bimbi vocianti lungo le vie o affacciati alle minuscole imposte dei palazzi color ocra. Donne, silenziose presenze, esili corpi avvolte da un velo che risparmia soltanto gli occhi.
>>Continua a leggere Tutto intorno ... Yemen!
![]() |
Taglia previsioni crescita eurozona 2012 e 2013
Prossimo anno tra -0,9% e -0,3%, tre mesi fa stimava -0,4/+1,4%
La Banca centrale europea ha rivisto la ribasso le sue previsioni sulla crescita economica dell'area euro, in maniera consistente specialmente sul prossimo anno. Ora sul 2012 si attende un Pil tra il meno 0,6 e il meno 0,4 per cento, mentre sul 2013 stima tra il meno 0,9 e il meno 0,3 per cento. Per la prima volta i tecnici della Bce hanno poi fornito una stima sul 2014, su cui indicano una dinamica tra il più 0,2 e il più 2,2 per cento.
>>Continua a leggere Taglia previsioni crescita eurozona 2012 e 2013








