![]() |
Neve in Lombardia dal pomeriggio, anche a Milano ()
Un veloce fronte occidentale raggiunge la Lombardia nella giornata odierna, provocando un rapido peggioramento a partire dalle Alpi. Dopo una mattinata ancora abbastanza soleggiata, ma con densi strati alti di passaggio, nel pomeriggio la copertura nuvolosa andrà ulteriormente ispessendosi, con tendenza a deboli nevicate a partire da Ovest, più diffuse in serata sui settori centro-orientali della Regione. I fenomeni saranno nevosi fino in pianura, con accumuli che potranno raggiungere i 5/10cm sulle Alpi, circa 2/5cm sulle pianure delle province di Bergamo, Brescia, Cremona e Mantova; solo una spolverata altrove, Milano compresa.
Pubblicato da
>>Continua a leggere Neve in Lombardia dal pomeriggio, anche a Milano ()
![]() |
Pdl non vota fiducia, oggi Alfano al Quirinale
Napolitano: non lasciamo andare a picco quello che non deve
Doppio avvertimento ieri al governo Monti: il Pdl non ha votato la fiducia né al Senato né alla Camera. Oggi il segretario del Pdl Angelino Alfano, che ieri ha confermato la decisione di Silvio Berlusconi di scendere di nuovo in campo ed escluso il ricorso alla primarie, salirà al Quirinale.
Il decreto crescita è passato al Senato con 127 sì mentre alla Camera il decreto sui costi della politica ha visto 281 sì, 77 no e 170 astenuti.
>>Continua a leggere Pdl non vota fiducia, oggi Alfano al Quirinale
![]() |
Tim Cook annuncia il via alla produzione di Mac in Usa
Una linea di computer sarà made in Usa dall'anno prossimo
I computer di Apple non saranno più tutti "designed in California, made in China". L'amministratore delegato Tim Cook ha annunciato che una linea di computer sarà prodotta esclusivamente negli Stati Uniti dall'anno prossimo, cedendo alle critiche sempre più frequenti sullo scarso contributo dell'azienda di Cupertino ad aiutare l'occupazione americana, che fatica a recuperare dopo la crisi finanziaria degli ultimi anni.
"Stiamo lavorando da anni per sostenere di più gli Stati Uniti", ha detto Cook in una intervista a Nbc.
>>Continua a leggere Tim Cook annuncia il via alla produzione di Mac in Usa
![]() |
Freddo in arrivo: come poter difendersi? ()
Nonostante inizi ufficialmente il 21 Dicembre l'inverno quast'anno ha deciso di anticipare leggermente il suo arrivo, dandoci mattinate fredde da Nord a Sud. In molti si sono accorti del calo termico, specie i cittadini del Nord, dove le temperature sono scese sotto lo zero anche in Valpadana. Con l'arrivo del freddo molto sono gli italiani rimasti a letto, colpiti dai malanni di stagioni tra cui mal di gola, raffreddore, ecc. Come fare a difendersi dal freddo e cercare di non ammalarsi? Oltre alle medicine convenzionali esistono tuttavia accorgimenti naturali che possono senza dubbio aiutarci a difenderci dai malanni di stagioni.
Pubblicato da
>>Continua a leggere Freddo in arrivo: come poter difendersi? ()
![]() |
Maltempo Italia. Freddo e neve step by step ()
E' in arrivo la prima neve della stagione anche in pianura e da sabato si aprirà un periodo ancor più freddo per l'Italia; questo a causa di una serie di impulsi provenienti dal Nord Europa. La posizione defilata dell'anticiclone atlantico mette in moto una massa d'aria gelida che dall'Artico dilaga piano piano su gran parte dell'Europa coinvolgendo anche l'Italia. Statisticamente queste situazioni sono più probabili dopo la metà di Dicembre. Ne avremo sino al 15 con altri episodi nevosi sino a quote basse e temperature sotto media.
Pubblicato da
>>Continua a leggere Maltempo Italia. Freddo e neve step by step ()
![]() |
Diretta: perturbazione in avvicinamento. Risveglio freddo ovunque ()
Nel corso delle ultime ore è proseguito sull'Italia l'afflusso di fredde correnti nordoccidentali, che scorrendo lungo il bordo della vasta area di bassa pressione distesa dai Paesi nordici sin verso l'Egeo ha fatto scendere ulteriormente le temperature su gran parte dello Stivale. In seno ad esso una nuova perturbazione, facente capo alla depressione Karin, in azione sulla Germania settentrionale, si è avvicinata al Nord Italia, pilotando nuvolosità alta e stratiforme che gradualmente ha guadagnato terreno verso il Centro portando le prime nevicate sulle confinali valdostane.
Pubblicato da
>>Continua a leggere Diretta: perturbazione in avvicinamento. Risveglio freddo ovunque ()
![]() |
In arrivo la 'tempesta dell'Immacolata con freddo e neve
Temperature in calo, possibili nevicate su città al Nord
Prosegue senza sosta il rapido avvicendarsi di perturbazioni sul nostro Paese che lasciano dietro di sé un clima sempre più invernale. In particolare il passaggio della perturbazione numero 2 lascia aria instabile e molto fredda, tra l'altro accompagnata da forti venti di Maestrale, che oltre a mantenere un clima piuttosto freddo, determinano ancora un po' di instabilità intorno alla Penisola, specialmente lungo l'Adriatico e sul basso Tirreno, ma con tendenza verso un miglioramento.
>>Continua a leggere In arrivo la 'tempesta dell'Immacolata con freddo e neve
![]() |
Coldiretti: 197 euro per famiglia a tavola, allarme falsi
Dal pangasio del Mekong come cernia a finto extravergine italiano
Con il Natale aumenta il rischio contraffazione a tavola per gli italiani che spenderanno ben 197 euro a famiglia per imbandire le tavole: dal pangasio del Mekong venduto come cernia al polpo del Vietnam spacciato per nostrano, dal finto extravergine italiano alle mozzarelle taroccate ottenute da latte in polvere, paste fuse e cagliate provenienti dall'estero. E' l'allarme lanciato dalla Coldiretti nel sottolineare che gli alimentari e le bevande sono l'unica voce di spesa che a Natale sostanzialmente tiene (+2,1%) secondo Deloitte e rappresenta quindi un obiettivo importante per i falsari.
>>Continua a leggere Coldiretti: 197 euro per famiglia a tavola, allarme falsi