Ultimi Articoli Pag. 753 di 3548 

Vai alla pagina: /3548   |  752 753 754 755 756 
Torino, minacce a Fornero in lettera recapitata a università

Torino, minacce a Fornero in lettera recapitata a università

Sul caso indagano i carabinieri

Un ritaglio di giornale con la foto del ministro del Lavoro Elsa Fornero cerchiata in rosso e con una croce sul volto e un biglietto di minacce. Sarebbe questo il contenuto di una lettera recapitata due giorni fa alla facoltà di Economia dell'università di Torino dove il ministro è docente. Il plico che sarebbe stato spedito lo scorso 3 dicembre da Milano e che è indirizzato alla Fornero è stato sequestrato dai carabinieri che stanno seguendo il caso.

Già a novembre una lettera con minacce era stata indirizzata alla figlia, Silvia Deaglio, docente alla facoltà di Medicina dell'univertità torinese.


>>Continua a leggere Torino, minacce a Fornero in lettera recapitata a università
Meteo Veneto, Friuli Venezia Giulia: neve in arrivo! ()

Meteo Veneto, Friuli Venezia Giulia: neve in arrivo! ()

Meteo Venerdì:  Una nuova discesa di aria artica interessa il Triveneto, originando una veloce depressione sulla Pianura Padana. Tempo dunque in peggioramento, con strati via via più spessi e nevicate in arrivo nel pomeriggio a partire dai settori più occidentali. In serata deboli nevicate ovunque, più intense lungo i litorali. Nella notte cessano i fenomeni su TAA e Veneto occidentale, mentre insistono su quello orientale e FVG. Meteo Sabato: Il vortice si porta lentamente dall'Alto Adriatico verso sud, rinnovando deboli nevicate al mattino sul FVG e Veneto orientale, che insisteranno fino al pomeriggio sul Polesine.
Pubblicato da Il meteo giornale di http://www.3bmeteo.com


>>Continua a leggere Meteo Veneto, Friuli Venezia Giulia: neve in arrivo! ()
Moscovici mostra spiraglio a candidatura presidenza

Moscovici mostra spiraglio a candidatura presidenza

"Non sono candidato", dice. Ma poi aggiunge "c'è una riflessione"

"Non è un problema di persone", dice. "Non faccio campagne", aggiunge. E "non sono candidato", sostiene. Tuttavia il ministro dell'Economia e delle Finanze della Francia, Pierre Moscovici, lascia indirettamente intendere una sua possibile disponibilità ad assumere la carica di presidente dell'Eurogruppo dei ministri delle Finanze. "C'è una riflessione collettiva. In ogni caso questo presidente deve essere nominato in un quadro di consenso generale".


>>Continua a leggere Moscovici mostra spiraglio a candidatura presidenza
Draghi: Euro richiede istituzioni forti e Unione politica

Draghi: Euro richiede istituzioni forti e Unione politica

Cittadini vanno maggiormente coinvolti nei processi decisionali

Oltre a "una Bce forte" l'euro richiede anche istituzioni comuni più forti "in grado di coinvolgere più strettamente i cittadini nel progetto europeo", ha affermato il presidente della Banca centrale europea Mario Draghi. Questo significa "una architettura istituzionale più avanzata che dovrà inquadrarsi in qualche forma di unione politica, che coinvolga maggiormente i cittadini nei processi decisionali", ha sostenuto intervendo ad una conferenza a Budapest.


>>Continua a leggere Draghi: Euro richiede istituzioni forti e Unione politica
Best of 2012 Facebook Videos - Il 2012 raccontato attraverso le migliori foto del tuo profilo di Facebook!

Best of 2012 Facebook Videos - Il 2012 raccontato attraverso le migliori foto del tuo profilo di Facebook!



Animoto, la nota applicazione web che ci permette di creare video professionali con una semplicita', ci presenta Best of 2012 Facebook Videos.

Si tratta di un  un’interessante applicazione gratuita che consente di creare un video in modo automatico contenente le migliori foto del proprio profilo di Facebook relative all’anno 2012, basandosi sul numero di “Mi piace”.

Basterà loggarsi con il vostro account di Facebook e scegliere lo stile che più vi piace scegliendo tra: Inkwell, Cosmic Tidings, Animoto Original, A Wonderland of Snow, Gifting Gifts.

In pochi istanti avrete un perfetto video come questo che racchiuderà tutto il vostro 2012!

>>Continua a leggere Best of 2012 Facebook Videos - Il 2012 raccontato attraverso le migliori foto del tuo profilo di Facebook!
Neve in pianura, 'rischiano' anche Rimini e Foggia

Neve in pianura, 'rischiano' anche Rimini e Foggia

Week-end polare ovunque, domani mattina il Nord sotto zero

Italia catapultata in uno scenario da inverno polare: la 'tempesta dell'Immacolata' nelle prossime ore porterà maltempo ovunque, con neve anche in pianura al Nord e sulle regioni centrali adriatiche, freddo intenso e venti forti.

Secondo le previsioni di Epson Meteo già oggi saranno possibili nevicate fino in pianura al Nord, soprattutto sulla Lombardia orientale, l'Emilia e il Triveneto. In particolare sono previsti qualche fiocco in Piemonte, pochi cm in Val d'Aosta e Lombardia occidentale, 5-15 cm in Lombardia orientale, Emilia e Triveneto, neve mista a pioggia sulle coste di Veneto e Friuli Venezia Giulia.


>>Continua a leggere Neve in pianura, 'rischiano' anche Rimini e Foggia
Italia spaccata, gap politici-cittadini. E monta protesta

Italia spaccata, gap politici-cittadini. E monta protesta

Con divaricazione rischio di populismo rancoroso

Da una parte i politici, concentrati sul rigore dei conti pubblici e sulla riabilitazione internazionale del Paese. Dall'altra i cittadini, rimasti "soli" ad affrontare la crisi economica con "affannose" strategie di sopravvivenza. E' un'Italia spaccata, quella fotografata dal Censis nel 46esimo rapporto sulla situazione sociale del Paese nel 2012. Un'Italia indignata che vede montare sempre più la protesta contro la politica. Una protesta, però, che non trova rappresentanza.


>>Continua a leggere Italia spaccata, gap politici-cittadini. E monta protesta
Cali sui listini, ma punte verde ancora sopra 1,8 euro

Cali sui listini, ma punte verde ancora sopra 1,8 euro

Medie: verde 1,798 euro, diesel 1,759 euro, Gpl 0,864 euro

Al quarto calo consecutivo delle quotazioni internazionali, questa mattina i prezzi dei carburanti iniziano a scendere. Secondo le rilevazioni di Staffetta quotidiana, il prezzo medio della benzina verde è a 1,798 euro al litro (non accadeva da febbraio), il diesel a 1,759 euro al litro. Fermo il Gpl a 0,864 euro al litro.

A muoversi, dopo oltre un mese di stasi, è Eni che, per la prima volta dall'inizio di luglio, scende sotto quota 1,8 euro al litro (media nazionale in modalità servito). Sulla scia del market leader si mettono subito Shell e Tamoil.


>>Continua a leggere Cali sui listini, ma punte verde ancora sopra 1,8 euro
Vai alla pagina: /3548   |  752 753 754 755 756