Ultimi Articoli Pag. 752 di 3548 

Vai alla pagina: /3548   |  751 752 753 754 755 
Maroni:Ok Lega a election day,pronti a voto 3 Febbraio

Maroni:Ok Lega a election day,pronti a voto 3 Febbraio

Cento milioni di euro vadano utilizzati per giovani o esodati

La Lega è favorevole all'election day per il voto in Lombardia e per le politiche. "Continuiamo a crederci - ha detto Maroni a margine di un incontro pubblico a Milano - Noi siamo pronti a votare anche il 3 di febbraio, sia per la Lombardia che per le politiche. Penso - ha aggiunto - che sia utile utilizzare quei cento milioni di euro magari per darli agli esodati o alle famiglie o per aiutare i giovani ad aiutare lavoro. E' l'ignominia di questo governo la questione occupazione - ha osservato Maroni - questi cento milioni invece che buttarli nel cesso sarebbe utilizzarli per queste finalità".


>>Continua a leggere Maroni:Ok Lega a election day,pronti a voto 3 Febbraio
Bersani: Pdl irresponsabile, noi leali ma non ingenui

Bersani: Pdl irresponsabile, noi leali ma non ingenui

Segretario Pd alla Camera: Berlusconi spregiudicato e imprudente

"Conosciamo bene l'imprudenza e la spregiudicatezza di chi ha compiuto queste azioni nelle ultime ore" e quindi la domanda 'perchè Berlusconi decide ora di togliere la fiducia al governo' "è giusta se fatta da uno che vive su Marte". Lo ha detto il segretario del Pd Pierluigi Bersani intervenendo nell'Aula della Camera che sta per dare il voto finale al dl costi della politica.

Bersani ha attaccato il Pdl caratterizzato da "un meccanismo personalistico e si potrebbe dire padronale", che "ha raccontato per anni che la crisi era psicologica": "Siete stati degli irresponsabili voi e tutti quelli in giro per l'Italia che hanno scelto di credervi per egoismo sociale, pensando che si bagnasse solo la terza classe".


>>Continua a leggere Bersani: Pdl irresponsabile, noi leali ma non ingenui
Casini: No logoramento, non sia parafulmine giochi Pdl

Casini: No logoramento, non sia parafulmine giochi Pdl

Hanno tolto fiducia per calcolo elettorale o per incandidabilità

Il governo Monti deve evitare il logoramento e non fare da parafulmine ai giochi irresponsabili messi in atto dal Pdl. Lo ha detto Pier Ferdinando Casini intervenendo nell'Aula di Montecitorio nel voto finale sul dl enti locali. "Guai se cedendo ad una evidente strategia di logoramento il governo si rassgenasse a tirare a campare - ha detto il leader Udc - non può diventare il parafulmine di giochi irresponsbaili fatti sulla pelle degli italiani".


>>Continua a leggere Casini: No logoramento, non sia parafulmine giochi Pdl
Week-end con neve fino a quote basse al Nord Est e Medio Adriatico, instabile al Sud ()

Week-end con neve fino a quote basse al Nord Est e Medio Adriatico, instabile al Sud ()

Sabato 8 Dicembre: Neve fino in pianura su Veneto, Friuli, Est Emilia e Romagna, schiarite sul resto del Nord. Marcata instabilità al Sud e Sardegna, fenomeni anche sul Medio Adriatico e dorsale centrale nevosi fino a quote basse. Domenica 9 Dicembre: Deciso miglioramento al Nord con ampie schiarite, ancora instabile su medio-basso Adriatico ed al Sud con neve a quote collinari. Lunedì 10 Dicembre: Bel tempo iniziale ma con tendenza ad aumento della nuvolosità da Ovest e deboli fenomeni su dorsale centrale, settori tirrenici, Romagna e alte Marche.
Pubblicato da Il meteo giornale di http://www.3bmeteo.com


>>Continua a leggere Week-end con neve fino a quote basse al Nord Est e Medio Adriatico, instabile al Sud ()
Meteo Roma: freddo in aumento nel week-end ()

Meteo Roma: freddo in aumento nel week-end ()

Situazione attuale ed evoluzione - Una veloce perturbazione interessa le regioni tirreniche tra Venerdì e la notte di Sabato portando piogge diffuse e nevicate dai 900-1000m sulla dorsale. Tra Sabato e Domenica il tempo tornerà più stabile salvo residui addensamenti sul reatino con deboli nevicate a quote basse. Clima freddo, specie sulle zone interne. Inizio nuova settimana - Un blando peggioramento è atteso nella giornata di Lunedì con effetti però in termini di precipitazione molto modesti, più frequenti sui settori centro-meridionali laziali.
Pubblicato da Il meteo giornale di http://www.3bmeteo.com


>>Continua a leggere Meteo Roma: freddo in aumento nel week-end ()
De Mistura: Aspettiamo novità prima del 17 dicembre

De Mistura: Aspettiamo novità prima del 17 dicembre

Da quella data un nuovo periodo di ferie del sistema giudiziario

"Non abbiamo ancora novità. Ci aspettiamo fermamente novità prima del 17 dicembre". Così il sottosegretario agli Affari Esteri, Staffan De Mistura, ha risposto oggi a una domanda dei giornalisti sulla vicenda giudiziaria che riguarda Massimiliano Latorre e Salvatore Girone, i due marò italiani trattenuti in India in attesa degli sviluppi del processo sul presunto omicidio di due pescatori locali.

L'Alta Corte di Delhi deve pronunciarsi sulla giurisdizione del caso.


>>Continua a leggere De Mistura: Aspettiamo novità prima del 17 dicembre
Meteo Serie A: previsioni ed info sulla 16a giornata ()

Meteo Serie A: previsioni ed info sulla 16a giornata ()

La serie A torna in campo nel fine-settimana per la sedicesima giornata del campionato 2012/2013. Il programma subirà alcune variazioni rispetto al solito: il sabato sarà normale, con l'anticipo delle ore 18.00 e quello delle ore 20.45. Domenica leggera, con cinque partite pomeridiane alle ore 15.00 e il posticipo serale delle ore 20.45. Infine, un lunedì ricco con due posticipi, alle ore 19.00 e alle ore 21.00. La giornata sarà inaugurata sabato nel tardo pomeriggio dall'anticipo Atalanta-Parma, che sarà diretto dall'arbitro Calvarese di Teramo.
Pubblicato da Il meteo giornale di http://www.3bmeteo.com


>>Continua a leggere Meteo Serie A: previsioni ed info sulla 16a giornata ()
Onu: Retribuzioni mondiali quasi ferme, in 2011 +0,2%

Onu: Retribuzioni mondiali quasi ferme, in 2011 +0,2%

In termini reali e al netto della Cina; in paesi avanzati calate

Retribuzioni reali al palo nel mondo nel 2011, avverte l'Ilo, l'ufficio sul lavoro dell'Onu che oggi ha pubblicato un rapporto sulla dinamica salariale a livello mondiale. Complessivamente la dinamica è rimasta "ben al di sotto dei livelli precrisi - dice l'Ilo nell'editoriale dello studio - ed è finita in rosso nelle economie avanzate, anche se nei paesi emergenti a continuato a crescere vigorosamente".

L'andamento quasi piatto, un più 0,2 per cento delle retribuzioni globali lo scorso anno, riguarda infatti i dati depurati dal contribuito della Cina, paese che data la sua immensa popolazione ha un notevole peso sugli indici mondiale.


>>Continua a leggere Onu: Retribuzioni mondiali quasi ferme, in 2011 +0,2%
Vai alla pagina: /3548   |  751 752 753 754 755