![]() |
In corso summit con Berlusconi e stato maggiore partito
Presenti a palazzo Grazioli in larga parte dirigenti ex Fi
È in corso a palazzo Grazioli una riunione con il presidente del Pdl Silvio Berlusconi e parte dello stato maggiore del partito. Sono presenti, fra gli altri, Gianni Letta, Paolo Bonaiuti, Angelino Alfano, Denis Verdini, Sandro Bondi, Renato Brunetta, Fabrizio Cicchitto e Maurizio Gasparri.
All'incontro dovrebbe essere presente anche il presidente del Senato, Renato Schifani, anche se fonti della presidenza del Senato smentiscono questa circostanza.
>>Continua a leggere In corso summit con Berlusconi e stato maggiore partito
![]() |
NEVE AL NORD: situazione in diretta e previsioni ()
Ore 16:31 neve in intensificazione, primi accumuli - si stanno intensificando le nevicate tra Lombardia, Veneto ed Emilia con primi accumuli, al momento entro i 3-5cm; nelle prossime ore neve in ulteriore intensificazione tra Emilia, Lombardia sudorientale, pianura veneta e friulana. Attesi nella prossima notte accumuli variabili tra 5 e 15cm, anche superiori sui settori emiliani. Ore 15:45 Inizia a nevicare diffusamente in pianura su alcune aree del Nord - Come nelle attese è arrivata la neve al Nord anche in pianura, per la perturbazione in discesa dalla Francia.
Pubblicato da
>>Continua a leggere NEVE AL NORD: situazione in diretta e previsioni ()
![]() |
Putin claudicante inaugura lavori per il gasdotto
Cerimonia sul Mar Nero in struttura avvenieristica
Il presidente russo Vladimir Putin ha inaugurato oggi i lavori per il gasdotto South Stream, destinato a collegare la Russia all'Europa lungo un tracciato meridionale che attraverserà le acque turche del mar Nero. Presenti il numero uno di Gazprom Aleksey Miller, quello di Eni Paolo Scaroni. L'Italia è stata rappresentata dall'ambasciatore a Mosca Antonio Zanardi Landi. La cerimonia si è tenuta ad Anapa sul Mar Nero, sotto le cupole di una struttura avveniristica, che ricorda una base spaziale.
>>Continua a leggere Putin claudicante inaugura lavori per il gasdotto
![]() |
Inter: Sneijder si infortuna e non si allena
Continua il periodo nero dell'olandese
Non solo la grana del rinnovo contrattuale e lo scontro con la società. A completare il periodo nero di Wesley Sneijder all'Inter arrivano anche guai fisici. L'olandese infatti, come comunica il sito ufficiale nerazzurro in una nota, non ha svolto l'allenamento odierno a causa di un affaticamento ai flessori limitandosi a seguire un programma di terapie al coperto.
A questo punto sembra davvero difficile vedere in campo l'olandese domenica sera a San Siro contro il Napoli.
>>Continua a leggere Inter: Sneijder si infortuna e non si allena
![]() |
In viaggio dal 1977 Voyager sta lasciando il nostro sistema solare ()
In viaggio dal lontano 1977 la sonda americana Voyager I sta per lasciare il nostro sistema solare alla scoperto di un mondo ancora inesplorato. La sonda al momento si trova a ben 18,5 miliardi di chilometri dal sole, nella zona di confine del sistema solare. Nel suo viaggio non è sola ma è seguita a circa 3 miliardi e mezzo di chilometri della sua gemella Voyager 2, anch'essa ancora in vita. Voyager I sta per entrare nello spazio interstellare lasciando il nostro sistema solare, trovandosi al momento in una zona dello spazio denominato dagli scienziati "autostrada magnetica", ovvero uno spazio dove le particelle ad alta energia provenienti dallo spazio interstellare entrano nel sistema solare e quelle a bassa energia provenienti da quest'ultimo fuggono via.
Pubblicato da
>>Continua a leggere In viaggio dal 1977 Voyager sta lasciando il nostro sistema solare ()
![]() |
Disoccupazione a novembre cala al 7,7%, minimi fine 2008
Creati 146.000 posti di lavoro, molto meglio delle attese
Negli Stati Uniti, nel mese di novembre sono stati creati 146.000 nuovi posti di lavoro mentre il tasso di disoccupazione è sceso al 7,7% portandosi ai minimi del dicembre 2008. Lo ha comunicato il dipartimento del Lavoro. I dati sono migliori delle attese. Gli analisti infatti si aspettavano una creazione di nuovi posti di lavoro pari a 80.000 unità mentre il tasso di disoccupazione era visto invariato rispetto al mese di ottobre al 7,9%.
>>Continua a leggere Disoccupazione a novembre cala al 7,7%, minimi fine 2008
![]() |
Trasforma la tua reflex o medio formato in banco ottico!
Perfetta per fotografia di prodotto e di architettura, l'innovativa fotocamera Cambo X2-PRO permette agli utenti di fotocamere digitali di usufruire dei movimenti macchina di un banco ottico. Infatti il sistema X2-PRO offre movimenti della piastra frontale come decentramento e basculaggio. Le regolazioni di precisione della piastra obiettivi ai fini di controllare la prospettiva e la profondità di campo sono guidati da due manopole con tecnologia brevettata Cambo Crossgearing che vi darà la sensazione di una precisione e fluidità inedita.
Il sistema X2PRO è compatibile con le fotocamere SLR più recenti come la Canon 1Ds, 5D, Nikon D4/D3x e corpi D800/700 e i sistemi medio formato Mamiya/PhaseOne 645 Df con i rispettivi dorsi digitali.
I sistemi di montaggio fotocamera dedicati posizionano i diversi modelli di fotocamere nel centro ottico esatto del sensore per i movimenti sugli assi e presentano un sistema di sgancio rapido per passare dall'orientamento dell'immagine da paesaggio a ritratto senza smontare i soffietti.
>>Continua a leggere Trasforma la tua reflex o medio formato in banco ottico!
![]() |
Madre e figlia in villa orrori nel casertano, libero Belmonte
La scarcerazione decisa dal tribunale del Riesame
E' stato scarcerato Domenico Belmonte, l'ex direttore sanitario del carcere di Poggioreale accusato di aver ucciso la moglie Elisabetta Grande e la figlia Maria e di aver occultato i cadaveri nella villetta di Castelvolturno, nel Casertano. La scarcerazione è stata disposta dal tribunale del Riesame su istanza della difesa. Bisognerà attendere il deposito del provvedimento per conoscere le ragioni alla base della pronuncia.
Le due donne risultavano scomparse otto anni fa.
>>Continua a leggere Madre e figlia in villa orrori nel casertano, libero Belmonte