![]() |
Grillo lancia il programma on line: lo scriveremo insieme
Potranno partecipare solo gli iscritti, come alle 'parlamentarie'
"Nel 2013, prima delle elezioni, tutti gli iscritti con documenti certificati potranno partecipare alla stesura on line del programma" con cui il MoVimento 5 Stelle si presenterà agli italiani. Lo ha annunciato via Twitter Beppe Grillo.
Il comico-blogger leader dei 5Stelle ha anche rinnovato via cinguettio on line la sua soddisfazione per l'esito delle 'parlamentarie', soprattutto per l'affermnazione rosa. "Netta affermazione delle donne alle parlamentarie del M5S: su 31 capilista 17 sono donne, il 55%", ha twittato.
>>Continua a leggere Grillo lancia il programma on line: lo scriveremo insieme
![]() |
Bombassei: Crisi? Spero sia falso allarme
Cura Monti sta dando buoni risultati
"Non c'è bisogno di una crisi in questo momento di particolare difficoltà, spero sia un falso allarme e ci sia una possibilità di uscita". Così il presidente di Brembo, Alberto Bombassei, facendo il suo ingresso alla Scala, a Milano, ha commentato l'attuale scenario politico e l'ipotesi di una crisi di governo.
Quanto all'operato di Monti, Bombassei ha dichiarato che "la cura che sta facendo al paese sta dando buoni risultati, ma ci vuole ancora un po' di tempo e se non ci fosse stato la situazione sarebbe peggiorata ulteriormente.
>>Continua a leggere Bombassei: Crisi? Spero sia falso allarme
![]() |
Napolitano ha ricevuto Fini al Quirinale
Attesi al Colle anche Schifani, Bersani, Casini
Il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, ha ricevuto nel pomeriggio al Quirinale il Presidente della Camera dei Deputati, Gianfranco Fini. Lo ha reso noto la presidenza della Repubblica.
Al Colle questo pomeriggio sono attesi anche il Presidente del Senato Renato Schifani e le delegazioni Pd e Udc, guidate rispettivamente da Pier Luigi Bersanie Pier Ferdinando Casini. Stamani invece era stato ricevuto il segretario Pdl Angelino Alfano.
>>Continua a leggere Napolitano ha ricevuto Fini al Quirinale
![]() |
Sindacati: Rinviato a 8 febbraio sciopero bus e metro
Era stato proclamato per il 14 dicembre
Rinviato a venerdì 8 febbraio 2013 lo sciopero nazionale del trasporto pubblico locale proclamato per il 14 dicembre. Lo riferiscono Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Ugl trasporti e Faisa-Cisal sottolineando che la decisione è stata presa "seguito della prosecuzione del tavolo di confronto presso il ministero del Lavoro tra Governo, Conferenza delle Regioni, associazioni datoriali e Organizzazioni Sindacali".
"Il differimento - spiegano le stesse organizzazioni sindacali - è finalizzato a rendere disponibile al confronto in corso, tuttora gravato da pesanti difficoltà, un ulteriore arco di tempo, nel tentativo di portare a definizione una vertenza che colloca il rinnovo del contratto nazionale del trasporto pubblico locale, scaduto da cinque anni, nell'ambito del nuovo Ccnl della mobilità e nel più generale contesto del finanziamento e del riassetto del settore".
>>Continua a leggere Sindacati: Rinviato a 8 febbraio sciopero bus e metro
![]() |
Fornero: fiducia che quanto fatto non sarà cancellato
Fiducia che prossimo governo continuerà su strada riforme
"Sono fiduciosa che quello che è stato intrapreso non verrà cancellato" e che "il prossimo Governo, qualunque esso sia, continuerà sulla strada difficile delle riforme strutturali". Lo ha detto il ministro del Lavoro e delle Politiche sociali Elsa Fornero.
Il ministro è a New York, dove ha oggi una serie di incontri alle Nazioni Unite sul tema delle mutilazioni genitali femminili e a Wall Street, dove vedrà tra l'altro l'amministratore delegato del Nyse Duncan Niederauer e i rappresentanti di alcune aziende italiane.
>>Continua a leggere Fornero: fiducia che quanto fatto non sarà cancellato
![]() |
Monti giunto al Teatro alla Scala per assistere alla Prima
Il Premier è entrato nel foyer da porta adiacente alla principale
Il presidente del Consiglio Mario Monti è arrivato poco prima delle 17 al Teatro alla Scala di Milano per assistere alla Prima. Il premier è arrivato accompagnato dalla moglie Elsa, entrando da un ingresso adiacente al portone principale. A poco meno di centro di metri, davanti alla sede del Comune di Milano, prosegue la protesta di un gruppo di manifestanti sotto una fitta nevicata.
Tra i politici sono già entrati nel foyer del teatro, il ministro degli Esteri Giulio Terzi, il ministro dello Sviluppo economico e Infrastrutture Corrado Passera, il presidente della Provincia di Milano Guido Podestà.
>>Continua a leggere Monti giunto al Teatro alla Scala per assistere alla Prima
![]() |
PREVISIONI NEVE fino a Sabato: Nordest e medio Adriatico in pole! ()
Previsioni neve prossime ore - nelle prossime ore le nevicate guadagneranno gran parte del Nordest, risultando a tratti anche di moderata intensità tra Emilia, cremonese, mantovano, pianura veneta e friulana; neve fin sulla costa da Trieste e Venezia, o a tratti mista a pioggia; in un primo momento pioggia prevalente tra delta del Po, Comacchio, Ravennate, Romagna, ma con passaggio a neve entro la prossima notte. Fenomeni invece in progressiva attenuazione sul Nordovest. Sabato mattina ancora neve fino in pianura su Friuli, Veneto orientale e meridionale, Emilia orientale Romagna, forti venti di bora; probabile neve mista a pioggia su alcune aree costiere, specie delta del Po.
Pubblicato da 
>>Continua a leggere PREVISIONI NEVE fino a Sabato: Nordest e medio Adriatico in pole! ()
![]() |
Napolitano: Appello a partecipazione e responsabilità
Alla madre di Taranto: Comprendo angoscia per i vostri figli
Giorgio Napolitano rinnova l'appello alla partecipazione e alla responsabilità dei cittadini e delle istituzioni sulla difficile vicenda dell'Ilva di Taranto. Rispondendo alla lettera ricevuta nei giorni scorsi dalla signora Tonia Marsella sulla drammatica situazione di Taranto il Presidente della Repubblica ha scritto: "Ho letto con attenzione la sua lettera, fortemente segnata da amarezza e insofferenza, sulla difficile situazione dell'ILVA di Taranto, e vorrei esprimere la mia sincera comprensione a lei e a tutte le mamme che stanno affrontando, non da ora, momenti tanto angosciosi".
>>Continua a leggere Napolitano: Appello a partecipazione e responsabilità








