![]() |
Minine sotto le medie da Nord a Sud: gelate al Centro Nord ()
Anche stamani il freddo si è fatto sentire su gran parte dello Stivale con minime sotto le medie del periodo da Nord a Sud, anche di 6-7°C in Valpadana e sulle Tirreniche centrali, Campania compresa, 2-4°C sul resto del Paese. Le gelate non hanno risparmiato il Centro Nord Italia con minime sino a -8°C a Bolzano, -7°C a Malpensa, -6°C a Udine e Parma, -5°C a Milano, Brescia, Piacenza, Ferrara Venezia e Cuneo, -4°C a Verona, Bologna, Treviso, Frosinone ed Arezzo, -3°C a Bergamo, Forlì, Cervia, -2°C a Firenze, Roma, Viterbo, Grazzanise e Rimini, -1°C a Grosseto, Napoli e Campobasso.
Pubblicato da
>>Continua a leggere Minine sotto le medie da Nord a Sud: gelate al Centro Nord ()
![]() |
Diretta: gelo al Centro Nord; primi fenomeni su alta Toscana ()
Nel corso delle ultime ore la fredda circolazione depressionaria Karin, responsabile dell'ondata di maltempo invernale sull'Italia, ha finalmente lasciato il nostro Paese portandosi sull'Egeo, ove sta rinnovando rovesci e temporali diffusi. Il tempo è così finalmente migliorato anche sulle Regioni meridionali dello Stivale e sul Medio Adriatico, anche se correnti di Maestrale dirette verso la depressione hanno mantenuto in vita una moderata nuvolosità lungo il basso versante Tirrenico, la Sicilia settentrionale, localmente lungo le coste del basso versante adriatico e sulla Sardegna occidentale, con strati in allungamento su quella orientale.
Pubblicato da
>>Continua a leggere Diretta: gelo al Centro Nord; primi fenomeni su alta Toscana ()
![]() |
P. Civile: ancora maltempo, arrivano forte vento e mareggiate
Venti di Foehn sulle Alpi Lombarde. Particolarmente colpito il Sud
Ancora freddo, forte vento e pioggia sull'Italia: un vortice di origine artica in avvicinamento domani determinerà un sensibile rinforzo della ventilazione specie sulle regioni meridionali peninsulari ed isole maggiori. Sulla base delle previsioni disponibili e di concerto con tutte le Regioni coinvolte, cui spetta l'attivazione dei sistemi di protezione civile nei territori interessati, il dipartimento della protezione civile ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse.
>>Continua a leggere P. Civile: ancora maltempo, arrivano forte vento e mareggiate
![]() |
Balduzzi:capire come Ssn può restare sostenibile in futuro
Vanno colpite ulteriori aree di inefficienza e spreco
"Dobbiamo capire come continuare a rendere il nostro servizio sanitario sostenibile e sempre migliorabile; siamo nelle migliori classifiche mondiali, ulteriori aree di inefficienza e spreco vanno colpite ma al momento è in regime di sostenibilità". Lo ha detto il ministro della salute Renato Balduzzi, intervenendo all'interno della rubrica di Tgcom24, "L'intervista della domenica".
"Quest'anno - ha spiegato il ministro - abbiamo avviato la manutenzione straordinaria, un cambiamento di alcune parti del nostro Servizio Sanitario.
>>Continua a leggere Balduzzi:capire come Ssn può restare sostenibile in futuro
![]() |
Grillo: Monti lascia paese stremato, attenti alla rabbia
Da M5S corsa contro il tempo per presentare liste alle Politiche
"Con le dimissioni di Rigor Montis lo specchio oscuro del Paese è andato in mille pezzi e ogni italiano, nel frammento a lui più vicino, può vedere la dissoluzione dello Stato. Un salto nel buio. Non è ancora Caporetto, non ancora l'otto settembre badogliano, ma qualcosa di molto simile. Chi può va alle scialuppe". Lo scrive Beppe Grillo sul suo blog.
"L'annus horribilis di Monti - prosegue il leader del Movimento 5 Stelle - lascia dietro di sé sciagurate conseguenze.
>>Continua a leggere Grillo: Monti lascia paese stremato, attenti alla rabbia
![]() |
Dopo addio Monti attesa per lunedì mercati. Napolitano:vedremo
Tre ipotesi su Prof. in campo. Il Cavaliere prepara la campagna elettorale
Un passo alla volta, perché ogni giorno ha la sua pena è in queste ore di pre-crisi bisogna muoversi con i piedi di piombo. Ufficialmente tace il premier Mario Monti.
Cauto, cautissimo appare Giorgio Napolitano. Perché l'apertura delle borse lunedi sarà il momento per testare la tenuta dei mercati, l'andamento del temutissimo spread e, più in generale, la fine dell'effetto Monti.
Giorgio Napolitano, dopo aver partecipato al concerto di Natale, riserva solo pochissime parole ai cronisti: "Parlerò tra otto giorni, farò allora le mie valutazioni".
>>Continua a leggere Dopo addio Monti attesa per lunedì mercati. Napolitano:vedremo
![]() |
Serie A, l'inter si riprende: Napoli battuto 2-1
Nerazzurri di nuovo secondi: decidono i gol di Guarin e Milito
L'Inter batte 2-1 il Napoli a San Siro nel posticipo della 16esima giornata e scavalca i partenopei in classifica, piazzandosi al secondo posto a -4 dalla capolista Juventus, vittoriosa nel pomeriggio a Palermo. Per i nerazzurri di Stramaccioni vanno a segno Guarin e Milito nel primo tempo. Alla squadra di Mazzarri non basta un gol del solito Cavani nella ripresa. Inter in vantaggio dopo otto minuti. Corner da destra di Cassano che vede Guarin liberissimo al limite: splendido il destro al volo del centrocampista colombiano che fulmina De Sanctis sul primo palo.
>>Continua a leggere Serie A, l'inter si riprende: Napoli battuto 2-1
![]() |
Trova il tuo centro e migliora rapidamente
Bates la considerava talmente importante da chiamare Central Fixation la casa editrice da lui fondata.
Fissazione non indica il fissare, ma il concentrare, andare al centro dato che la vista è migliore se focalizzata su un piccolissimo puntino che si sposta rapidamente sull'immagine da guardare.
La causa della perdita di diottrie nella vista è la tensione mentale che porta alla perdita di centralizzazione e allo sforzo di vedere, agli occhi arrossati ed alle occhiaie.
Ma la centralizzazione dell'occhio è legata alla centralizzazione della mente.
Senza il controllo mentale non è possibile centralizzare, fissazione centrale dell'occhio equivale a fissazione centrale della mente.
E quando c'è centratura mentale, c'è centratura di tutto il corpo, non solo nel meccanismo visivo, dato che tutti i processi fisici dipendono dai processi mentali.
>>Continua a leggere Trova il tuo centro e migliora rapidamente