Ultimi Articoli Pag. 742 di 3548 

Vai alla pagina: /3548   |  741 742 743 744 745 
Pm Boccassini: Berlusconi vuole arrivare alle elezioni

Pm Boccassini: Berlusconi vuole arrivare alle elezioni

Ghedini: Questa è un'aggressione, ciò è diffamatorio

"Conosco da molto tempo le strategie processuali della difesa, e dico che la dilatazione del tempo dei testimoni è una strategia processuale con cui Berlusconi vuole arrivare alla campagna elettorale". Lo ha detto il pm Ilda Boccassini commentando l'assenza dall'aula di Ruby. La ragazza marocchina oggi avrebbe dovuto testimoniare come parte offesa, ma ha fatto sapere di essere all'estero e il suo avvocato ha spiegato che la ragazza non è raggiungibile.


>>Continua a leggere Pm Boccassini: Berlusconi vuole arrivare alle elezioni
Spread s'impenna,Borsa crolla,Vescovi:in malora sacrifici

Spread s'impenna,Borsa crolla,Vescovi:in malora sacrifici

Alfano: non siamo stati noi a drammatizzare. Btp-Bund oltre 350

Dopo lo spread, anche la risposta dei mercati azionari alle dimissioni annunciate dal premier Mario Monti non si è fatta attendere. Piazza Affari ha aperto in ribasso dell'1,95% a 15.388 punti, per poi ulteriormente ampliare le perdite fino a cedere il 2,3%. Il differenziale tra Btp e Bund decennali ha sfondato la soglia dei 350 punti base, toccando quota 352, con il rendimento del decennale italiano balzato al 4,78%. E fioccano le polemiche sull'effetto delle dimissioni di Monti e delle responsabilità.


>>Continua a leggere Spread s'impenna,Borsa crolla,Vescovi:in malora sacrifici
Asmussen: Italia deve proseguire su strada riforme Monti

Asmussen: Italia deve proseguire su strada riforme Monti

"Suo governo ha realizzato molto in poco tempo"

La Banca Centrale Europea avverte: l'Italia, da chiunque sarà guidata, dovrà proseguire sulla strada delle riforme intraprese da Mario Monti. In un'intervista al quotidiano tedesco Bild, Joerg Asmussen, membro del comitato esecutivo dell'istituto di Francoforte, sottolinea che il governo Monti "ha realizzato molto in poco tempo: riguadagnando la fiducia degli investitori e facendo avanzare il risanamento dei conti pubblici". Risultati che non vanno vanificati.


>>Continua a leggere Asmussen: Italia deve proseguire su strada riforme Monti
Apertura pesante per Piazza Affari, Ftse Mib -1,95%

Apertura pesante per Piazza Affari, Ftse Mib -1,95%

Sabato sera Monti ha annunciato le dimissioni dopo L.Stabilità

Dopo lo spread, anche la risposta dei mercati azionari alle dimissioni annunciate dal premier Mario Monti non si è fatta attendere. Piazza Affari ha aperto in ribasso dell'1,95% a 15.388 punti, per poi ulteriormente ampliare le perdite fino a cedere il 2,3%.

Tra le blue chip sono solo vendite, non si salva nessun titolo. A mettere a segno la peggior performance le banche su cui pesa il balzo dello spread salito fin oltre i 350 punti base: Bpm -4,8%, Mps -4,8%, Banco Popolare -4,7%, Ubi Banca -4,6%, Intesa Sanpaolo -4,5%, Unicredit -4%.


>>Continua a leggere Apertura pesante per Piazza Affari, Ftse Mib -1,95%
Lo spread sfonda la soglia dei 350 punti

Lo spread sfonda la soglia dei 350 punti

Il rendimento del Btp decennale balza al 4,78%

Non si arresta la corsa dello spread dopo le dimissioni annunciate dal premier Mario Monti. Il differenziale tra Btp e Bund decennali ha sfondato la soglia dei 350 punti base, toccando quota 352, con il rendimento del decennale italiano balzato al 4,78%.

Venerdì scorso lo spread aveva chiuso a 323 punti, con il tasso del Btp al 4,53%. Solo sette giorni fa il differenziale era sceso sotto la soglia dei 300 punti, toccando i minimi degli ultimi nove mesi.


>>Continua a leggere Lo spread sfonda la soglia dei 350 punti
Spread sopra 350 punti, pioggia di vendite sulle banche

Spread sopra 350 punti, pioggia di vendite sulle banche

Tra le blue chip maglia nera a Mps (-5,8%)

Pioggia di vendite sui titoli bancari a Piazza Affari in scia al balzo dello spread salito oltre la soglia dei 350 punti base. L'indice principale Ftse Mib, su cui il peso delle banche è preponderante, crolla del 2,3% a pochi minuti dall'avvio delle contrattazioni. Sabato sera il premier Mario Monti ha annunciato le dimissioni subito dopo l'approvazione della legge di stabilità.

Tra le blue chip, Mps lascia sul terreno il 5,8%, Intesa Sanpaolo il 5,2%, Banco Popolare il 4,9%, Bpm il 4,8%, Unicredit il 4,7%.


>>Continua a leggere Spread sopra 350 punti, pioggia di vendite sulle banche
Meteo Roma: variabilità con tendenza a miglioramento, freddo al mattino ()

Meteo Roma: variabilità con tendenza a miglioramento, freddo al mattino ()

Situazione attuale ed evoluzione - Le correnti tornano a disporsi temporaneamente dai quadranti occidentali per l'avvicinamento da Nord di una saccatura colma di aria fredda, che determina la formazione di un blando minimo al suolo sul Ligure. Nubi in aumento sul Lazio con primi fenomeni già al mattino sui settori centro-meridionali in avanzamento dalla costa, deboli sparsi anche sul resto della regione tra pomeriggio e sera, nevosi tra 800-1200m. Temperature stabili o in lieve calo nell'entroterra, massime in lieve aumento sulle coste.
Pubblicato da Il meteo giornale di http://www.3bmeteo.com


>>Continua a leggere Meteo Roma: variabilità con tendenza a miglioramento, freddo al mattino ()
Martedì notte rovesci di neve fin sulle coste adriatiche ()

Martedì notte rovesci di neve fin sulle coste adriatiche ()

Rischio neve da Martedì sera lungo le coste adriatiche, per correnti gelide in discesa dal nord Europa e dirette verso i Balcani e parte dell'Italia più orientale. Queste, attraversando l'Adriatico nella notte tra Martedì e Mercoledì, si riempiranno di umidità favorendo precipitazioni nevose a carattere di rovescio, anche a sfondo temporalesco, fin sulle spiagge di Marche, Abruzzo e Molise. Non escluso l'interessamento del Riminese. I fenomeni saranno distribuiti irregolarmente e colpiranno in modo particolare i settori costieri, al più le immediate zone interne limitrofe.
Pubblicato da Il meteo giornale di http://www.3bmeteo.com


>>Continua a leggere Martedì notte rovesci di neve fin sulle coste adriatiche ()
Vai alla pagina: /3548   |  741 742 743 744 745