![]() |
Moratti: Scudetto? Dipende dalla altre
Il presidente nerazzurro all'indomani della vittoria sul Napoli
"Lo scudetto? Andiamo avanti partita per partita e cerchiamo di far bene, poi dipende da come vanno le altre". Sono le parole di Massimo Moratti il giorno dopo la vittoria dell'Inter sul Napoli nel big match della 16esima giornata di Serie A. "Cosa mi è piaciuto di più? A parte la prestazione di qualche giocatore come Guarin, che dimostra ogni volta di migliorare, il fatto di aver affrontato l'impegno con il piglio giusto - dice il patron nerazzurro -.
>>Continua a leggere Moratti: Scudetto? Dipende dalla altre
![]() |
Sole fino a Giovedì al Nord e Tirreniche, instabile altrove. Molto freddo ()
Martedì 11 Dicembre: Tempo soleggiato al Nord e sul medio-alto versante tirrenico. Instabilità al Centro-Sud su Adriatiche e Sicilia, anche in Calabria dalla sera. Mercoledì 12 Dicembre: Residua instabilità su medio-basso adriatico e basso Tirreno ma con tendenza a miglioramento dal pomeriggio; soleggiato altrove. Giovedì 13 Dicembre: Nubi in aumento dai quadranti occidentali con fenomeni entro sera su tutto il Nord nevosi anche in pianura e qualche pioggia sulle tirreniche.Domani, Martedi' 11 DicembreNord: Prevalenza di bel tempo su gran parte del Settentrione, eccezion fatta per addensamenti lungo i settori alpini con deboli nevicate sulle creste altoatesine di confine e velature in transito sul Triveneto, più estese in serata.
Pubblicato da 
>>Continua a leggere Sole fino a Giovedì al Nord e Tirreniche, instabile altrove. Molto freddo ()
![]() |
Verso scelta presidente a gennaio, ora selezione candidati
Anderson: Io no perché già Ceo a tempo pieno di Cavalieri Colombo
Il nuovo presidente dello Ior (Istituto per le opere di religione) dovrebbe essere nominato "a gennaio", secondo Carl A. Anderson, cavaliere supremo di Colombo e membro del consiglio di sovrintendenza dell'istituto che, a maggio scorso, ha sfiduciato all'unanimità Ettore Gotti Tedeschi.
L'ultimo incontro del 'board' dello Ior, che si è tenuto giovedì scorso, è andato "molto bene", ha detto il leader dei Cavalieri di Colombo a margine della conferenza internazionel 'Ecclesia in America' che si svolge in questi giorni in Vaticano ed è stata aperta ieri dal Papa.
>>Continua a leggere Verso scelta presidente a gennaio, ora selezione candidati
![]() |
Clima Novembre 2012: dati dei satelliti ()
Le misure satellitari della bassa troposfera per Novembre 2012 indicano un'anomalia globale di +0.195°C (secondo ii centro RSS, Remote Sensing System), classificandosi così all'undicesimo posto tra i mesi di Novembre più caldi dal 1979.Come si può notare dall'immagine, l'Europa centro-orientale e l'estrema Asia nordorientale sono risultate le regioni del globo con l'anomalia più alta, mentre gran parte della Groenlandia e gli Stati Uniti sudorientali sono risultati molto più freddi del normale. La regione artica è rimasta nel complesso più calda rispetto al normale, con uno scarto di +1.25°C.
Pubblicato da 
>>Continua a leggere Clima Novembre 2012: dati dei satelliti ()
![]() |
Crowdvoice - Il social network che da voce a chi non ha voce!
Un social network dai fini nobili ispirato a Pinterest, questo è “Crowdvoice” che significa “voce della folla”.
Un significato perfetto per definire questo progetto partecipativo che ha l'intento di dare voce e visibilità ai movimenti di piazza e di protesta dei popoli in ogni parte del mondo.
Creato dai ragazzi della Mideast Youth, il media sociale è nato per offrire a tutti uno strumento d’informazione di assoluta avanguardia, senza intermediari né possibilità di mistificazione.
>>Continua a leggere Crowdvoice - Il social network che da voce a chi non ha voce!
![]() |
Oltre 1/4 italiani rischia povertà o esclusione sociale
Rischio (28,4%) è più elevato rispetto a quello medio Ue (24,2%)
Oltre un quarto degli italiani è a rischio povertà o esclusione sociale. Lo rileva il rapporto dell'Istat su reddito e condizioni di vita.
Nel 2011, infatti, il 28,4% delle persone residenti in Italia è a rischio secondo la definizione adottata nell'ambito della strategia 'Europa 2020'. L'indicatore deriva dalla combinazione del rischio di povertà (calcolato sui redditi 2010), della severa deprivazione materiale e della bassa intensità di lavoro ed è definito come la quota di popolazione che sperimenta almeno una delle suddette condizioni.
>>Continua a leggere Oltre 1/4 italiani rischia povertà o esclusione sociale
![]() |
Commissione: Serve Italia forte e stabile,proseguire riforme
Bruxelles non commenta direttamente sviluppi politici penisola
L'Europa "ha bisogno di avere una Italia forte e stabile", ed è "importante che in Italia continuino le riforme". Lo ha affermato un portavoce della commissione europea, Alejandro Ulzurrun de Asanza y Muñoz, richiamandosi alle parole utilizzate dal presidente Jose Manuel Barroso interpellato sugli ultimi sviluppi politici in Italia a Oslo (dove si trovava per la cerimonia di conferimento del Nobel per la pace all'Ue).
>>Continua a leggere Commissione: Serve Italia forte e stabile,proseguire riforme
![]() |
Economia avanzate in ordine sparso,superindice Italia sale
Su area euro continua invece a calare
Prosegue con andamenti divergenti la dinamica delle economie avanzate, secondo gli ultimi risultati del superindice previsionale dell'Ocse, relativi a ottobre, ma che in una giornata decisamente allarmistica hanno fornito almeno qualche segnale incoraggiante per la Penisola. Secondo l'ente parigino infatti su "Cina e Italia stanno iniziando ad emergere segnali di svolta del ciclo", recita un comunicato.
Il Composite leading indicator (Cli) relativo a tutta l'area Ocse ha segnato un andamento quasi invariato, con un più 0,02 per cento a ottobre rispetto al mese precedente, e un più 0,14 per cento nel confronto su base annua.
>>Continua a leggere Economia avanzate in ordine sparso,superindice Italia sale








