Ultimi Articoli Pag. 738 di 3548 

Vai alla pagina: /3548   |  737 738 739 740 741 
Lunedì la Lega decide su nuova alleanza con Berlusconi

Lunedì la Lega decide su nuova alleanza con Berlusconi

Maroni lo incontrerà a giorni, poi decide il Consiglio federale

Sulla questione di una nuova alleanza Pdl-Lega nel centrodestra alle prossime elezioni, il Carroccio prenderà una decisione al Consiglio federale convocato per lunedì prossimo. A quanto si aprende in via Bellerio, dove oggi il segretario leghista Roberto Maroni ha avuuto incontri informali con alcuni dirigenti del suo partito, nei prossimi giorni il segretario federale della Lega Roberto Maroni dovrebbe incontrare Silvio Berlusconi. Di cui riferirirà appunto lunedì al Consiglio federale, cui spetterà la decisione finale.


>>Continua a leggere Lunedì la Lega decide su nuova alleanza con Berlusconi
Monti:Evitare i populismi, italiani non sono sciocchi

Monti:Evitare i populismi, italiani non sono sciocchi

Premier: Chi vuole governare non assecondi istinti gente

"Il rischio di derive populistiche sulle politiche economiche e per l'Ue c'è in ogni paese. Va ben tenuto presente anche per evitarlo il più possibile nella imminente campagna elettorale in Italia". Lo ha detto il premier Mario Monti durante la conferenza stampa ad Oslo spiegando che "i cittadini italiani sono maturi, non sono sciocchi".

Secondo Monti questo rischio di populismi "può essere superato se ci si impegna non ad assecondare gli istinti dei cittadini ma a cercare di spiegare loro la visione che ogni governante ha dell'interesse del cittadino e del Paese più a lungo termine, è importante uno sforzo collettivo".


>>Continua a leggere Monti:Evitare i populismi, italiani non sono sciocchi
Procura Taranto chiede mandato cattura Ue per Fabio Riva

Procura Taranto chiede mandato cattura Ue per Fabio Riva

Gip firma decreto latitanza dopo 2 settimane di vane ricerche Gdf

Fabio Riva, vice-presidente del gruppo Riva Fire spa, è ufficialmente latitante. Il gip del tribunale di Taranto, Patrizia Todisco, ha firmato il decreto di latitanza dopo che la guardia di finanza ha consegnato in procura verbale di vane ricerche, dopo due settimane dall'emissione di una ordinanza di custodia cautelare in carcere a carico di Riva, accusato di associazione per delinquere, disastro ambientale, avvelenamento di sostanze alimentari.


>>Continua a leggere Procura Taranto chiede mandato cattura Ue per Fabio Riva
Monti: Non drammatizzare le reazioni dei mercati

Monti: Non drammatizzare le reazioni dei mercati

Sono fiducioso, chiunque vinca sarà responsabile su impegni

"So quelle che sono state le reazioni dei mercati, non devono essere drammatizzate". Lo ha detto il premier Mario Monti durante la conferenza stampa con il primo ministro norvegese a Oslo. "Sono fiducioso che le elezioni italiane quando si svolgeranno daranno spazio a qualsiasi coalizione e qualunque sia quella che assumerà il governo sarà responsabile verso gli impegni europei e in linea con gli enormi sforzi già compiuti per il risanamento strutturale del bilancio".


>>Continua a leggere Monti: Non drammatizzare le reazioni dei mercati
Europa al gelo: neve a Berlino, -15°C a San Pietroburgo ()

Europa al gelo: neve a Berlino, -15°C a San Pietroburgo ()

Una circolazione di bassa pressione con centro motore sulla Mitteleuropa ha continuato ad imperversare su gran parte degli Stati centro orientali con tempo molto instabile e clima gelido. Gli impulsi nuvolosi di origine polare hanno causato neve fino in pianura su Germania occidentale, Polonia, Repubblica Ceca e Danimarca; rovesci di pioggia con neve a quote basse su Belgio, Olanda, Francia e pianure svizzere. Imbiancata Berlino, 30/40cm in Baviera. Il bilancio più grave è sui Balcani ove si contano alcuni morti su Croazia, Serbia e Repubblica Ceca; nelle zone montane sono caduti circa 80-100 cm di neve fresca negli ultimi giorni.
Pubblicato da Il meteo giornale di http://www.3bmeteo.com


>>Continua a leggere Europa al gelo: neve a Berlino, -15°C a San Pietroburgo ()
Tempo Italia: arrivato nuovo peggioramento. Fiocchi a quote basse ()

Tempo Italia: arrivato nuovo peggioramento. Fiocchi a quote basse ()

Nel corso delle ultime ore la fredda circolazione depressionaria Karin, responsabile dell'ondata di maltempo invernale sull'Italia, ha finalmente lasciato il nostro Paese portandosi sull'Egeo. Il tempo è così finalmente migliorato anche sulle Regioni meridionali dello Stivale e sul Medio Adriatico dopo le recenti nevicate a quote molto basse delle ultime ore.Tuttavia un nuovo impulso nuvoloso in arrivo dalla Francia ha determinato un nuovo veloce peggioramento del tempo. Il fronte instabile ha dato luogo a fenomeni sparsi sulle regioni Tirreniche sconfinando localmente lungo le adriatiche.
Pubblicato da Il meteo giornale di http://www.3bmeteo.com


>>Continua a leggere Tempo Italia: arrivato nuovo peggioramento. Fiocchi a quote basse ()
Agcm boccia spot prezzo benzina bloccato,multa 200mila euro

Agcm boccia spot prezzo benzina bloccato,multa 200mila euro

Per l'Antitrust la pratica commerciale è scorretta

L'Antitrust ha multato Fiat Group Automobilies (Fga) di 200mila euro per pubblicità ingannevole. La sanzione si riferisce allo spot con cui l'estate scorsa il Lingotto ha pubblicizzato la vendita delle sue vetture con un claim che prometteva il blocco del prezzo della benzina a 1 euro al litro per tre anni.

Secondo l'autorità garante della concorrenza e il mercato Fga ha omesso alcune informazioni sull'offerta prospettata negli spot trasmessi, per esempio il fatto che "non contengono alcuna indicazione che allerti il destinatario del messaggio che l'offerta è soggetta a una serie di limitazioni che ridimensionano in modo notevole l'offerta stessa.


>>Continua a leggere Agcm boccia spot prezzo benzina bloccato,multa 200mila euro
Martedì in arrivo secondo impulso polare! (Italia)

Martedì in arrivo secondo impulso polare! (Italia)

Martedì con clima via via più freddo in quota per la discesa di un secondo impulso polare dal nord Europa, diretto verso i Balcani ma che coinvolgerà anche i nostri settori adriatici. Rovesci sparsi si andranno riproponendo quindi lungo i settori costieri delle regioni adriatiche centro-meridionali, ma anche sulla Sicilia tirrenica ed a fine giornata sui settori calabresi, con limite della neve a quote collinari, fin oltre i 1000m in Sicilia. Il tempo sul resto del Paese si manterrà più stabile e soleggiato, seppur freddo, con gelate diffuse al primo mattino sulle regioni del Centro-Nord e clima gelido sull'arco alpino.
Pubblicato da Il meteo giornale di http://www.3bmeteo.com


>>Continua a leggere Martedì in arrivo secondo impulso polare! (Italia)
Vai alla pagina: /3548   |  737 738 739 740 741