![]() |
Cei scarica Berlusconi. E punta su Monti e nuovo centro
Card. Bagnasco a 'Corsera': Errore non avvalersi in futuro di lui
Alla fine, Mario Monti fa divorziare la Conferenza episcopale italiana da Silvio Berlusconi. Alleato solido della Cei del card. Ruini per un quindicennio, poi, nel corso degli anni, partner sempre più imbarazzante, Berlusconi è stato definitivamente 'scaricato' oggi dai vertici della Conferenza episcopale italiana. Un divorzio scatenato dall'annuncio dello stesso Cavaliere di tornare in campo e dalla successiva accelerazione che il presidente del Consiglio Mario Monti ha impresso al quadro politico.
>>Continua a leggere Cei scarica Berlusconi. E punta su Monti e nuovo centro
![]() |
Maroni: Ma quale alleanza con Pdl?Decide federale Lega
Vedremo.Nostro obbiettivo conquista Lombardia,faremo quanto serve
"Quale alleanza con il Pdl? Con Berlusconi non ci siamo parlati". Lo ha dichiarato il leader della Lega Nord Roberto Maroni interpellato a Torino sull'ipotesi di un patto tra Pdl e Lega in vista delle prossime elezioni politiche. Maroni, a margine della presentazione del suo libro alla galleria di Arte moderna di Torino ha detto: "Abbiamo il consiglio federale convocato per lunedì prossimo. La Lega deciderà sulla base delle valutazioni che faremo nei prossimi giorni".
>>Continua a leggere Maroni: Ma quale alleanza con Pdl?Decide federale Lega
![]() |
Alfano: Monti sarebbe prestigioso presidente Repubblica
Qualsiasi scelta la farà per servizio e non per calcolo
Mario Monti "sarebbe un prestigiosissimo presidente della Repubblica". Lo ha detto il segretario del Pdl, Angelino Alfano durante 'Porta a porta' a suo giudizio il premier "ha l'autorevolezza e lo standing per ogni ruolo" ma l'ex Guardasigilli ha ribadito che per tornare a Palazzo Chigi dovrebbe "superare il valico del voto popolare".
Alfano non ritiene inoltre che una sua candidatura inficerebbe un'eventuale elezione al Colle.
>>Continua a leggere Alfano: Monti sarebbe prestigioso presidente Repubblica
![]() |
Alfano: Dell'Utri povero disgraziato, Cav ci pensi su liste
Parla a ruota libera, non esprime pensiero Berlusconi
Forte attacco del segretario del Pdl, Angelino Alfano, nei confronti di Marcello Dell'Utri, che qualche giorno fa aveva definito la sua segreteria inesistente. "Dell'Utri - ha detto durante 'Porta a porta' - è un povero disgraziato per quello che gli sta succedendo e parla a ruota libera permettendo agli osservatori di pensare che il suo sia il pensiero di Berlusconi e questo nuoce al presidente. Credo che Berlusconi debba porsi seriamente il problema della composizione delle liste".
>>Continua a leggere Alfano: Dell'Utri povero disgraziato, Cav ci pensi su liste
![]() |
Verdi: Torna Berlusconi e arriva condono edilizio
Bonelli: Pdl vuole campagna elettorale con regali a illegalità
Silvio Berlusconi ritorna "e con lui il condono edilizio per fare la campagna elettorale e continuare a devastare il territorio italiano". Lo afferma il presidente dei Verdi, Angelo Bonelli, secondo cui "evidentemente il Pdl ha intenzione di fare campagna elettorale facendo regali a chi vive nell'illegalità e ha devastato il Belpaese".
"Dal 2003 (anno dell'ultimo condono edilizio) a oggi - spiega Bonelli in una nota - sono stati edificati oltre 30mila immobili abusivi l'anno, ossia 9 milioni di metri cubi di cemento illegale ogni anno.
>>Continua a leggere Verdi: Torna Berlusconi e arriva condono edilizio
![]() |
Sondaggio Emg: Finito effetto primarie Pd, risale Monti
Tornano a crescere annhe Pdl,Lega,M5S.E Cav Premier supera Grillo
Secondo il sondaggio sulle intenzioni di voto alla Camera elaborato da Emg e diffuso questa sera nel corso del TgLa7 diretto da Enrico Mentana, questa settimana il Pd subisce un calo del 2,4% restando al primo posto con 32,2% dei voti, mentre crescono il Movimento 5 Stelle al 17,1% (?,8%), il Pdl al 16,3% (U+,1%), la Lega Nord che raggiungerebbe il 6,4% (?,1%) e La Destra, che otterrebbe il 2,1% (?,1%). L'area di centrodestra costituita da Pdl, Lega e Destra raccoglierebbe quindi complessivamente il 24,8% dei consensi.
>>Continua a leggere Sondaggio Emg: Finito effetto primarie Pd, risale Monti
![]() |
Studio: nel 2030 la Cina diventerà prima economia al mondo
Gli Stati Uniti saranno energeticamente indipendenti
Ribaltando un dominio in vigore da oltre due secoli, entro il 2030 la Cina strapperà agli Stati Uniti lo status di prima potenza economica nel mondo. E' quanto emerge dallo studio "Global Trends 2030: Alternative Worlds" del National Intelligence Council, secondo cui le nazioni europee si troveranno a dovere condividere con i Paesi emergenti il titolo di economie più importanti.
L'Asia sorpasserà "l'America del Nord e l'Europa messe insieme in termini di potere globale, in base a Pil, dimensione della popolazione, spese militari e investimenti tecnologici" si legge nel rapporto.
>>Continua a leggere Studio: nel 2030 la Cina diventerà prima economia al mondo
![]() |
Berlusconi:Dall'estero ingerenze offensive ingiustificate
Attacco non democratico contro mio ritorno in campo per speculare
"Le reazioni eccitate e fuor di luogo di alcuni politici europei e di alcuni quotidiani stranieri alla notizia di un mio impegno rinnovato nella politica italiana risultano offensive non tanto nei miei confronti personali quanto per la liberta di scelta degli italiani". Lo ha affermato in una dichiarazione l'ex Premier Silvio Berlusconi, leader del Pdl. Convinto che "sarebbe fin troppo facile collegare queste ingerenze, del tutto ingiustificate sul piano della democrazia e del mio impegno in Europa, con l'ennesima manovra speculativa tesa a indebolire le nostre aziende e a renderle facile preda di acquirenti stranieri".
>>Continua a leggere Berlusconi:Dall'estero ingerenze offensive ingiustificate