Ultimi Articoli Pag. 728 di 3548 

Vai alla pagina: /3548   |  727 728 729 730 731 
Francesco Gaetano Caltagirone al Ft: appoggio  Monti

Francesco Gaetano Caltagirone al Ft: appoggio Monti

"Figura di grande prestigio, deve avere secondo mandato"

L'imprenditore Francesco Gaetano Caltagirone, in una rara intervista concessa al Financial Times, si dichiara favorevole a un secondo governo Monti. Mario Monti dovrebbe rimanere come primo ministro, mentre Silvio Berlusconi appartiene al passato, afferma Caltagirone descrivendo il dimissionario premier come una "figura di grande prestigio" che ha "ripristinato la credibilità dell'Italia ed evitato al Paese "un collasso finanziario".


>>Continua a leggere Francesco Gaetano Caltagirone al Ft: appoggio Monti
Monti in Cdm spiega ragioni dimissioni, tutti d'accordo

Monti in Cdm spiega ragioni dimissioni, tutti d'accordo

Premier riferisice su colloquio con Napolitano e su sua decisione

In apertura del Consiglio dei Ministri, il Presidente del Consiglio Mario Monti ha riferito dell'incontro che ha avuto con il Capo dello Stato sabato 8 dicembre e delle ragioni che lo hanno condotto ad annunciare l'intenzione di rassegnare le dimissioni dopo aver verificato se è possibile approvare in tempi brevi le leggi di stabilità e di bilancio. Lo riferisce il comunicato di palazzo Chigi, che aggiunge come "tutti i Ministri si sono dichiarati concordi su tale passo alla luce dell'evoluzione politica manifestatasi venerdì scorso alla Camera dei Deputati".


>>Continua a leggere Monti in Cdm spiega ragioni dimissioni, tutti d'accordo
Azienda: stop a catena impianti Ilva,in totale 2500 operai

Azienda: stop a catena impianti Ilva,in totale 2500 operai

"Le ripercussioni maggiori a Genova e Novi Ligure"

A causa del no al dissequestro dei prodotti finiti e semilavorati dell'Ilva di Taranto che è arrivato oggi dal gip 1400 operai saranno da oggi senza lavoro ma non solo, "a catena" si fermeranno altri impianti Ilva e la ricaduta occupazionale in totale riguarderà 2500 lavoratori: a dirlo è l'Ilva in una nota.

"Mancando la disponibilità di prodotti finiti e semilavorati (quali coils neri, lamiere e bramme) verrà del tutto interrotta la lavorazione verticalizzata a taranto e negli altri stabilimenti ILVA e sarà necessario ricostituire da zero un nuovo parco prodotti lavorati e semilavorati", avverte l'Ilva.


>>Continua a leggere Azienda: stop a catena impianti Ilva,in totale 2500 operai
Santanchè: Pascale è la ragazza di Berlusconi, lo dice lui

Santanchè: Pascale è la ragazza di Berlusconi, lo dice lui

E' una cosa bellissima.E è fantastica maxi coalizione anti Silvio

"Francesca Pascale? Berlusconi dice che è la sua ragazza, per me è una cosa bellissima. Io la conosco come la fidanzata di Berlusconi". Lo ha affermato l'ex Sottosegretario alla Presidenza del Pdl Daniela Santanchè, a 'La Zanzara ' su 'Radio24'.

"Da quando Berlusconi ha deciso di ricandidarsi - ha detto ancora Santanchè- è una cosa fantastica. Le elezioni saranno un referendum tra lui e Bersani e siccome gli italiani sono intelligenti non voteranno chi vuole maggiore spesa pubblica.


>>Continua a leggere Santanchè: Pascale è la ragazza di Berlusconi, lo dice lui
Milan: De Jong operato, sei mesi di stop

Milan: De Jong operato, sei mesi di stop

Dopo la rottura del tendine di Achille nel match col Torino

Nigel De Jong si è sottoposto a un intervento chirurgico dopo la rottura del tendine di Achille rimediata nel corso del primo tempo del match vinto 4-2 domenica pomeriggio dal Milan contro il Torino all'Olimpico.

Il 28enne centrocampista olandese rossonero è stato operato, come annuncia il club rossonero sul sito ufficiale, "a Benalmandena, vicino a Malaga, dal professor Sakari Orava, alla presenza del medico sociale rossonero Stefano Mazzoni.


>>Continua a leggere Milan: De Jong operato, sei mesi di stop
Bersani: Manterrò impegni Italia, ma non basta austerità

Bersani: Manterrò impegni Italia, ma non basta austerità

"Sono candidato di una formazione di centrosinistra"

Pier Luigi Bersani è pronto a mantenere gli impegni presi dall'Italia in Europa, ma intende anche lavorare per cambiare le politiche Ue perché "la sola austerità non può bastare". Il leader Pd lo ha detto in una intervista a Class CNBC: "Io sono candidato di una formazione di centro sinistra, che è la forza più europeista che ci sia in Italia e che ha port l'Italia nell'euro. Non si può dubitare dell'europeismo del mio partito e del mio schieramento.


>>Continua a leggere Bersani: Manterrò impegni Italia, ma non basta austerità
Truffa contributi,sequestro 1 mln beni Fondazione Meeting Rimini

Truffa contributi,sequestro 1 mln beni Fondazione Meeting Rimini

Denunciati l'amministratore, dg e il responsabile amministrativo

Truffa sui contributi pubblici, percepiti in modo illecito. Con questa ipotesi di reato i Finanzieri della Polizia tributaria di Rimini hanno sequestrato oggi beni per oltre 1 milione di euro alla Fondazione Meeting per l'amicizia fra i popoli di Rimini. Tre le persone denunciate: l'amministratore, il direttore generale ed il responsabile amministrativo della Fondazione per "gravi e precise responsabilità sia nella ideazione che nella realizzazione del disegno criminoso".


>>Continua a leggere Truffa contributi,sequestro 1 mln beni Fondazione Meeting Rimini
Grillo: Guerre dentro non ne voglio, chi accusa è fuori

Grillo: Guerre dentro non ne voglio, chi accusa è fuori

Non rompere c...su democrazia. Fuori chi denigra Caseleggio e me

Beppe Grillo va all'attacco dei dissidenti del Movimento 5 Stelle: "Guerre dentro non ne voglio più", chi "fa domande su domande e si pone problemi della democrazia del MoVimento va fuori! Va fuori dal MoVimento. Non lo obbliga nessuno", detta dal suo blog. E insiste: "Se c'è qualcuno che reputa che io non sia democratico, che Casaleggio si tenga i soldi, che io sia disonesto, allora prende e va fuori dalle palle. Se ne va".


>>Continua a leggere Grillo: Guerre dentro non ne voglio, chi accusa è fuori
Vai alla pagina: /3548   |  727 728 729 730 731