![]() |
Ritrarre con stile: workshop con Daniele Barraco
Il workshop Ritrarre con stile è un percorso formativo sul ritratto, rivolto a professionisti, fotoamatori e appassionati.
Non è sempre facile cogliere l'attimo, e ancora di più farlo con stile, con il proprio stile. Siamo circondati da milioni di immagini, ma quali davvero catturano la nostra attenzione? Come riconoscere uno scatto dal suo personale stile e non dalla firma?
Daniele Barraco ci spiegherà cosa c'è
alla base della costruzione di uno stile fotografico preciso e
convincente. Distinguere un'immagine da un'altra resta il punto chiave
per far emergere la nostra fotografia tra la miriade di immagini
esistenti soprattutto nella realizzazione di un portfolio che racchiude
per definizione il "best of" di un fotografo.
>>Continua a leggere Ritrarre con stile: workshop con Daniele Barraco
![]() |
Neve Adriatico: imbiancate le spiagge di Riccione, Cattolica e Gabicce! ()
Dopo aver latitato a lungo sul Mare Adriatico, i sistemi temporaleschi hanno raggiunto in mattinata la Romagna e il pesarese apportando nevicate fino alle coste. Data la temperature sottozero la neve ha attecchito rapidamente imbiancando anche le spiagge di Riccione, Misano, Cattolica e Gabicce Mare. Neve anche a Pesaro. Fenomeni irregolari si segnalano anche sui settori costieri di Marche ed Abruzzo e risultano a prevalente carattere di rovescio intermittente, spesso nevosi o grandinigeni ove la precipitazione sia più intensa.
Pubblicato da
>>Continua a leggere Neve Adriatico: imbiancate le spiagge di Riccione, Cattolica e Gabicce! ()
![]() |
Istat: Compravendite II trim. giù del 23,7%, mutui -41,2%
Mercato immobiliare in flessione
Compravendite di immobili e mutui in forte calo nel secondo trimestre del 2012. Secondo un report dell'Istat, nel secondo trimestre dell'anno, le convenzioni relative a compravendite di unità immobiliari sono risultate pari a 167.721, in diminuzione del 23,7% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente.
Sempre nello stesso periodo, sono 69.830 i mutui, i finanziamenti e le altre obbligazioni verso banche e soggetti diversi dalla banche, garantiti da concessione di ipoteca immobiliare.
>>Continua a leggere Istat: Compravendite II trim. giù del 23,7%, mutui -41,2%
![]() |
Neve in arrivo al Nord; primi fiocchi Giovedì ()
Dopo il freddo, tornerà a nevicare sul Nord Italia - Le correnti artiche che ci hanno interessato in questi giorni verranno sostituite da più umidi venti in arrivo dall'Atlantico, che determineranno un progressivo peggioramento del tempo nella giornata di Giovedì, con primi fiocchi di neve anche in pianura tra Piemonte, Lombardia, Ovest Emilia, interne liguri e sulla Valle d'Aosta. Qualche fiocco entro fine giornata anche sul Nordest dove però in pianura ci sarà anche il rischio di gelicidio, ovvero pioggia con temperature vicine allo 0°C.
Pubblicato da
>>Continua a leggere Neve in arrivo al Nord; primi fiocchi Giovedì ()
![]() |
Maroni: Se corre Berlusconi nessuna alleanza con Pdl
Segretario Lega: Se perdo con lui in campo siamo finiti
"Caro Silvio con te in campo noi non ci stiamo: la Lega non può più sostenerti se tu mantieni la candidatura a premier". E' il 'messaggio' del segretario della Lega Nord Roberto Maroni al Cavaliere come riferisce lo stesso ex ministro in un colloquio con Repubblica prima dell'incontro a Palazzo Grazioli.
"Io cerco di convincerlo al passo indietro - spiega - perchè se io perdo con lui in campo noi siamo finiti", "non credo che alla fine si candiderà.
>>Continua a leggere Maroni: Se corre Berlusconi nessuna alleanza con Pdl
![]() |
Aumenti dei prezzi nel primo giorno di sciopero
Per Staffetta la media ponderata costo della verde è a 1,796 e/l
Nel primo giorno di sciopero dei gestori, il prezzo della benzina alla pompa registra un lieve aumento, frutto dei rialzi delle quotazioni avvenuti tra venerdì e lunedì. Secondo Staffetta quotidiana, sale leggermente la media ponderata nazionale dei prezzi consigliati della benzina in modalità servito, questa mattina a 1,796 euro/litro (+0,2 centesimi). Fermo il diesel a 1,755 euro/litro, come pure il Gpl a 0,864 euro/litro. Lieve aumento per il metano a 0,991 euro/kg (+0,1 centesimi).
>>Continua a leggere Aumenti dei prezzi nel primo giorno di sciopero
![]() |
Gelo a Londra con -4°C, neve su Centro Nord Europa e settori orientali ()
Nel corso delle ultime ore, un'irruzione di aria artica ha continuato a riversarsi su tutto il settore centrale ed orientale del continente, mantenendo freddo intenso e tempo instabile con nevicate fino in pianura. In particolare una perturbazione estesa tra Penisola Balcanica, Ucraina, Polonia, Bielorussia e Romania ha dato luogo a neve diffusa anche al piano. Un altro fronte in risalita sul comparto baltico si è spinto verso nord provocando nevicate anche abbondanti su Svezia e Finlandia, mentre un nuovo impulso instabile in discesa dal Mare del Nord ha raggiunto Belgio, Paesi Bassi, Danimarca e Germania centro-settentrionale con nevicate.
Pubblicato da
>>Continua a leggere Gelo a Londra con -4°C, neve su Centro Nord Europa e settori orientali ()
![]() |
Risveglio gelido; fino a -24°C sulle Alpi, -7/8°C in Pianura Padana ()
Centronord quasi ovunque sottozero - Minime fino a -3/-6°C si sono registrate diffusamente sulla Pianura Padana, fino a -8°C alla Malpensa, Alessandria, -7°C sulla Giulia, -6°C a Bergamo, Torino e Aviano, -5°C a Piacenza e Treviso. Gelo sulle Alpi con -13°C a Tarvisio, -14°C ad Asiago, -16°C a Dobbiaco e Cogne, -24°C a Livigno, -10°C a Belluno, -8°C a Bolzano r -7°C ad Aosta, -5°C a Sondrio. Molto freddo anche al Centro, con -6°C all'Aquila, -5°C ad Arezzo, -4°C a Firenze, -3°C a Frosinone, -1°C a Roma, fino a -15°C sulle vallate abruzzesi a 1200m ( Pescasseroli ).
Pubblicato da
>>Continua a leggere Risveglio gelido; fino a -24°C sulle Alpi, -7/8°C in Pianura Padana ()