![]() |
Fomc: Tassi bassi finché disoccupazione resta sopra il 6,5%
Altra condizione fissata dal Fomc è stime inflazione sotto 2,5%
I tassi di interesse resteranno ai minimi finché la disoccupazione resterà sopra il 6,5 per cento, le stime di inflazione a uno o due anni continueranno ad essere al di sotto del 2,5 per cento e le aspettative di inflazione di lungo termine rimarranno stabili. Lo ha fatto sapere il Fomc, il braccio della Federal Reserve che si occupa di politica monetaria, al termine dell'incontro iniziato ieri.
E' la prima volta che la Banca centrale americana, da quando ha portato il costo del denaro al minimo nel dicembre 2008, fissa un traguardo per aumentare i tassi.
>>Continua a leggere Fomc: Tassi bassi finché disoccupazione resta sopra il 6,5%
![]() |
Sbarca su Twitter con primi cinguettii e domande-risposte
Oltre un milione di 'followers', il via a conclusione udienza
Mattina, aula Paolo VI, il Papa ha appena concluso la catechesi della sua consueta udienza generale del mercoledì davanti a migliaia di fedeli. Con solennità, uno speaker annuncia: "Ed ora, il Santo Padre invierà il suo primo tweet". Benedetto XVI si siede ad una scrivania portata lì per l'occasione, scruta il 'tablet' che gli viene porto, indugia un po' con il dito sul 'touchscreen', poi, con l'aiuto di monsignor Claudio Maria Celli, invia il suo primo 'tweet' dall'account @pontifex.
>>Continua a leggere Sbarca su Twitter con primi cinguettii e domande-risposte
![]() |
Berlusconi conferma: Lo spread è un imbroglio
Ma se Monti fosse stato ministro, forse sarei ancora al governo..
"Ho detto che lo spread è stato un imbroglio nel novembre del 2011 e lo confermo perché sullo spread oltre 550 venne fatta una dura battaglia contro il governo e contro me, dando a noi la colpa. Si disse che avevamo portato il paese sull'orlo del baratro e questa è stata una menzogna colossale. Si disse che non si potevano pagare pensioni e stipendi, ma sono stati pagati e non credo che i tecnici abbiano portato soldi in casse Inps e governo".
>>Continua a leggere Berlusconi conferma: Lo spread è un imbroglio
![]() |
Berlusconi: Passo indietro? No, non è così
Non ho ambizioni personali ma penso a bene Paese
Pronto a un passo indietro? "No, non è così". Lo ha detto Silvio Berlusconi durante la presentazione del libro di Bruno Vespa. Il Cavaliere ha dunque spiegato di guardare "al bene del mio Paese" e di non avere "motivi di ambizione personale" e dunque di "essere disposto a consentire immediatamente che si realizzi" il progetto di unione dei moderati se Monti vi si mettesse a capo. Allo stesso tempo, tuttavia, l'ex premier ha fatto capire di non avere voglia di ritirarsi a vita privata ma di essere pronto ad avere un ruolo, magari quello di "regista" o coordinatore" della coalizione.
>>Continua a leggere Berlusconi: Passo indietro? No, non è così
![]() |
Berlusconi: Possiamo avere ancora circa il 40%
'Da miei sondaggi nessuno dei nostri elettori ci volta spalle'
Silvio Berlusconi si dice convinto di poter replicare alle prossime elezioni il risultato ottenuto alla fondazione del Pdl, intorno al 40%. Lo dice alla presentazione del libro di Bruno Vespa, dove spiega: "Nel 2008 avevamo il 37,4 per cento dei voti. Dopo la fondazione del Pdl arrivammo al 42 per cento. Da focus fatti al nord, al centro, e al sud - sostiene il Cavaliere - risulterebbe oggi che praticamente nessuno di quegli elettori che allora ci diedero fiducia sarebbero non disposti oggi a votarci".
>>Continua a leggere Berlusconi: Possiamo avere ancora circa il 40%
![]() |
Anche uno dei due A.d. coinvolto in indagine fisco
Juergen Fitschen, oggi mobilitati 500 agenti in perquisizioni
Anche un co-amministratore delegato di Deutsche Bank, Juergen Fitschen, è coinvolto indagini su presunte frodi fiscali legate allo scambio di certificati carbonio che oggi hanno portato a diverse perquisizioni nella sede centrale dell'istituto. A riferire del coinvolgimento di Fitschen è stata la stessa banca. Precedentemente era emersa una operazione massiccia delle autorità, con circa 500 agenti di impegnati in perquisizioni negli uffici della banca così come negli appartamenti di alcuni dipendenti a Francoforte, Berlino e a Dusseldorf.
>>Continua a leggere Anche uno dei due A.d. coinvolto in indagine fisco
![]() |
Berlusconi: Prese di posizione Ue frutto di malizia
'Non sono malintesi, io sempre europeista convinto'
Gli attacchi arrivati a Silvio Berlusconi dall'Europa "eufemisticamente si possono dire frutto di malintesi, ma credo ci sia molta malizia da parte di alcuni protagonisti". Lo dice lo stesso Cavaliere, intervenendo alla presentazione dell'ultimo libro di Bruno Vespa.
"Sono sempre stato un europeista convinto, non c'è un mio atto contro l'Europa. Ho sempre detto che volevo più Europa, con l'avanzamento nell'unione politica", afferma Berlusconi.
>>Continua a leggere Berlusconi: Prese di posizione Ue frutto di malizia
![]() |
Confindustria: Inaccettabile tornare indietro su riforme
"Irresponsabile far prevalere ragioni elettorali"
Per Confindustria sarebbe "incoerente e inaccettabile utilizzare questo scampolo di legislatura per approvare misure che non solo non hanno alcun impatto positivo sull'economia, ma rappresentano un netto arretramento rispetto alle riforme varate negli ultimi anni. E' questo il caso del disegno di legge di riforma forense".
L'associazione di viale dell'Astronomia aggiunge che "l'approvazione di provvedimenti di questo tenore sarebbe irresponsabile e farebbe prevalere le ragioni elettorali sull'interesse generale del paese, mentre sembrano disperdersi, per la conclusione anticipata della legislatura, la delega fiscale e il disegno di legge semplificazioni".
>>Continua a leggere Confindustria: Inaccettabile tornare indietro su riforme








