![]() |
Spread Btp cala a valori pre-annuncio dimissioni Monti
Minimo a 322 punti base, Milano resta in rialzo +0,28%
Con un calo fino a 322 punti base, da stamattina il differenziale dei rendimento tra titoli di Stato decennali e Bund della Germania è rientrato ai livelli precedenti all'annuncio del presidente del Consiglio Mario Monti, sull'intenzione di dimettersi dopo la legge di stabilità. Venerdì scorso lo spread Btp-Bund aveva chiuso attorno ai 322 punti base, o 3,22 punti percentuali, mentre lunedì, alla riapertura dei mercati, era schizzato al rialzo fino a toccare quota 362 punti base.
>>Continua a leggere Spread Btp cala a valori pre-annuncio dimissioni Monti
![]() |
Renzi: Farò solo il Sindaco Firenze e nel 2014 mi ricandido
Sindaco: "l'ho sempre detto, niente premi di consolazione"
"Ora solo Firenze, e nel 2014 mi ricandido a sindaco. L'ho sempre detto: niente premi di consolazione o alcun tipo di incarico di partito se avessi perso le primarie". Così Matteo Renzi, in un'intervista al Corriere Fiorentino. "Fare il sindaco di Firenze -aggiunge- è il mestiere più bello del mondo, l'avrei lasciato solo per fare il premier e provare a cambiare l'Italia".
"Fra 5 anni, con le grandi opere che stanno per partire, avremo una Firenze nuova.
>>Continua a leggere Renzi: Farò solo il Sindaco Firenze e nel 2014 mi ricandido
![]() |
Maltempo anche al Centro-Sud, più colpite le Tirreniche ()
La perturbazione che riporterà la neve al Nord fino in pianura avrà effetti anche sulle regioni centro-meridionali, apportando nel corso di Venerdì piogge e rovesci sparsi in particolare sulle regioni tirreniche. Sono questi infatti, i settori maggiormente esposti al flusso umido e mite sud-occidentale, che favorirà fenomeni diffusi, anche a carattere di rovescio o temporale su Lazio, Campania, Calabria e Sicilia, in sconfinamento verso i settori ionici. Precipitazioni più blande ed irregolari sulle Adriatiche.
Pubblicato da
>>Continua a leggere Maltempo anche al Centro-Sud, più colpite le Tirreniche ()
![]() |
Le novità Granarolo per i bimbi da 1 a 3 anni
Forse andando al supermercato avrete già notato le novità Granarolo. Una nuova linea di prodotti dedicati ai bimbi da 1 a 3 anni.
La nuova linea si chiama proprio Granarolo bimbi e comprende tre alimenti formulati appositamente per la colazione e la merenda dei più piccoli.
I prodotti della nuova linea mantengono una delle caratteristiche principali di Granarolo, ovvero il latte fresco italiano di Alta Qualità, ma sono stati studiati con il contributo di esperti in nutrizione infantile, per fornire un apporto bilanciato di nutrienti e calorie per questa specifica età, disponibili in una gamma di scelta che comprende un latte di crescita, uno yogurt e una crema.
>>Continua a leggere Le novità Granarolo per i bimbi da 1 a 3 anni
![]() |
Palermo, dopo 34 anni fatta luce su omicidio Di Bona
A ordinare la morte del maresciallo fu il boss Rosario Riccobono
Ad ordinare la morte del maresciallo Calogero di Bona, nel 1979, fu il capo mandamento di Tommaso Natale Rosario Riccobono.
La Direzione Investigativa Antimafia di Palermo ha messo in luce dopo oltre trent'anni, infatti, i lati oscuri dell'omicidio del vice comandante degli agenti di custodia del carcere Ucciardone di Palermo, individuando mandanti ed esecutori di quel delitto.
L'attività investigativa, coordinata dalla locale Dda, ha permesso di raccogliere, nonostante il lungo tempo trascorso, elementi probatori convergenti ed inequivoci nei confronti del capo mafia Salvatore Lo Piccolo, e del boss Salvatore Liga.
>>Continua a leggere Palermo, dopo 34 anni fatta luce su omicidio Di Bona
![]() |
Nubi in aumento da Ovest. Clima gelido, -30°C in Abruzzo!!! (Italia)
Nel corso della notte aria atlantica leggermente più mite in quota è transitata sulle regioni del Nord e sulla Toscana, determinando un generale aumento della nuvolosità, di tipo medio-alto inizialmente, ma senza arrecare fenomeni. Locali pioviggini o segnalazioni di nevischio hanno tuttavia interessato a partire dall'alba la Toscana centro-settentrionale, specie tra Pisa, Prato e Firenze, di modesta entità. Qualche piovasco inoltre va segnalato sui versanti orientali delle Isole Maggiori e sul Reggino, generati da residue correnti instabili orientali nei bassi strati, mentre altrove è prevalso il bel tempo.
Pubblicato da
>>Continua a leggere Nubi in aumento da Ovest. Clima gelido, -30°C in Abruzzo!!! (Italia)
![]() |
Bernanke: Fed e politici non inseguano i mercati
Per il governatore serve badare ai fondamentali economici
"Spero vivamente" che i mercati non debbano calare a picco affinché un accordo sul precipizio fiscale venga raggiunto. E' quanto ha detto Ben Bernanke, il governatore della Federal Reserve durante la conferenza stampa che, come di consueto, segue la riunione di due giorni del braccio di politica monetaria della banca centrale americana.
Bernanke ha precisato che i mercati stanno già reagendo alle tensioni legate al fiscal cliff, l'insieme di tagli automatici alla spesa e aumento dell'imposizione fiscale che entrerà in vigore dal primo gennaio prossimo se non verrà trovato un accordo tra Casa Bianca e Repubblicani alla Camera.
>>Continua a leggere Bernanke: Fed e politici non inseguano i mercati
![]() |
Dia di Messina sequestra beni per 2 milioni di Euro
A carico di un membro del vertice famiglia dei 'barcellonesi'
La Direzione Investigativa Antimafia di Messina ha eseguito un provvedimento di sequestro di beni e quote societarie - per un valore di mercato stimato in circa 2 milioni di euro - emesso dalla Sezione Misure di Prevenzione del Tribunale di Messina, su richiesta della locale Direzione Distrettuale Antimafia, a carico di un esponente di vertice della famiglia mafiosa dei "barcellonesi", operante sul versante tirrenico della provincia di Messina. Lo rende noto la stessa Dia.
>>Continua a leggere Dia di Messina sequestra beni per 2 milioni di Euro