Ultimi Articoli Pag. 714 di 3548 

Vai alla pagina: /3548   |  713 714 715 716 717 
Monti invitato a sorpresa a pre-vertice da Martens

Monti invitato a sorpresa a pre-vertice da Martens

Per "spiegare situazione Italia"; stupore al suo ingresso

Non era mai successo: il presidente del Partito popolare europeo, Wilfred Martens, ha invitato a sorpresa e senza informare nessuno, salvo il segretario del Partito Antonio Lopez Isturiz, il premier italiano Mario Monti, alla riunione del leader e capi di governo del Ppe oggi a Bruxelles, che si tiene tradizionalmente prima del Consiglio europeo.

Quando Monti è arrivato all'Accedemia reale, dove si svolge il pre-vertice del Ppe, nessuno - a parte lo stesso Martens e Lopez Isturiz - si aspettava di vederlo, sia perché il premier italiano, di area cattolica moderata, non è iscritto al Partito, sia perché alla riunione l'Italia era già rappresentata dal presidente del Pdl, Silvio Berlusconi.


>>Continua a leggere Monti invitato a sorpresa a pre-vertice da Martens
Bankitalia: Cresce gap ricchi-poveri, paperoni più ricchi

Bankitalia: Cresce gap ricchi-poveri, paperoni più ricchi

Contro molte famiglie con livelli modesti o nulli di ricchezza

Cresce in Italia il gap tra ricchi e poveri. Nel 2010 il 10% delle famiglie più ricche detengono il 45,9% della ricchezza complessiva, una percentuale in crescita rispetto ai due anni precedenti (nel 2008 nelle loro tasche si concentrava il 44,7%). Lo si legge nel rapporto di Bankitalia sulla 'ricchezza delle famiglie italiane del 2011'.

Male va invece alle famiglie più povere. La percentuale di ricchezza totale detenuta dal 50% delle famiglie più povere, secondo il Rapporto, si attesta al 9,4% nel 2010 rispetto al 9,8% del 2008.


>>Continua a leggere Bankitalia: Cresce gap ricchi-poveri, paperoni più ricchi
Azienda annuncia Cig per 1.428 operai

Azienda annuncia Cig per 1.428 operai

Già ieri in cassa integrazione 1.100 lavoratori

L'Ilva questa mattina ha annunciato ai sindacati di categoria di apprestarsi a chiedere la cassa integrazione in deroga per 1.428 lavoratori dello stabilimento di Taranto fino al 31 gennaio del 2013. Alla base della richiesta di ammortizzatore sociale ci sarebbe il sequestro del prodotto finito e semi-lavorato realizzato nei quattro mesi circa (dal 26 luglio al 3 dicembre, giorno in cui il governo ha autorizzato la produzione col decreto legge 207) in cui gli impianti dell'area a caldo erano sequestrati senza facoltà d'uso per l'azienda.


>>Continua a leggere Azienda annuncia Cig per 1.428 operai
Meteo Piemonte e Torino: neve fino a Sabato ()

Meteo Piemonte e Torino: neve fino a Sabato ()

Previsioni Meteo Piemonte Giovedì sera: Deboli nevicate fino in pianura a partire dai settori meridionali ed in estensione a tutta la Regione entro la notte.Previsioni Meteo Piemonte Venerdì: Molto nuvoloso o coperto con deboli nevicate fino in pianura, in temporanea attenuazione pomeridiana ma in ripresa dalla sera. Limite della neve ancora fino a quote pianeggianti per gran parte del giorno, al più intorno ai 100-200m. Previsioni Meteo Piemonte Sabato: Residue precipitazioni al mattino, nevose a quote prossime alla pianura, in attenuazione nel pomeriggio con schiarite via via più ampie a partire dalle Alpi.
Pubblicato da Il meteo giornale di http://www.3bmeteo.com


>>Continua a leggere Meteo Piemonte e Torino: neve fino a Sabato ()
Da Tobin tax escluse Spa a bassa capitalizzazione

Da Tobin tax escluse Spa a bassa capitalizzazione

Emendamento governo, valore in Borsa inferiore a 500 milioni euro

La Tobin tax non si applicherà alle società a bassa capitalizzazione. Lo prevede un emendamento al ddl stabilità presentato dal governo in commissione Bilancio al Senato. Dall'imposta sulle transazioni finanziarie, secondo la proposta di modifica, "sono esclusi i trasferimenti di proprietà di azioni emesse da società la cui capitalizzazione media nel mese di novembre dell'anno precedente a quello in cui avviene il trasferimento di proprietà sia inferiore a 500 milioni di euro".


>>Continua a leggere Da Tobin tax escluse Spa a bassa capitalizzazione
Sì adozione coppie omosessuali, ma solo figli partner

Sì adozione coppie omosessuali, ma solo figli partner

Resta vietata adozione bambini terzi, consentita invece a single

Le coppie omosessuali potranno adottare bambini, anche se questo diritto sarà limitato ai figli del partner. La decisione è stata adottata dal Consiglio Nazionale, la camera bassa del parlamento elvetico, con 113 voti contro 64 e 4 astenuti, che ha accolto la mozione: "Diritto d'adozione. Stesse opportunità per tutte le famiglie".Il partito di maggioranza, la destra populista dell'Udc, aveva invitato i deputati a respingere la mozione, ma la maggioranza non l'ha seguito.


>>Continua a leggere Sì adozione coppie omosessuali, ma solo figli partner
Monti: Candidato? Non è il momento, devo finire lavoro

Monti: Candidato? Non è il momento, devo finire lavoro

Convinto che qualunque sia esito elezioni Italia sarà europeista

Il presidente del Consiglio, Mario Monti, ha ribadito a Bruxelles che non è il momento per lui di decidere se candidarsi o no come leader di coalizione o futuro premier per le prossime elezioni politiche, ma ha espresso la convinzione che "qualunque sia l'esito delle elezioni, il futuro governo italiano si collocherà nella linea tradizionale di forte appoggio all'integrazione europea".

"Non ho nessun commento da fare, non sarebbe il momento", ha risposto Monti alla domanda di un cronista durante un punto stampa congiunto con il presidente della Comunità europea, Josè Manuel Barroso, da lui incontrato in una bilaterale prima del vertice Ue di questo pomeriggio.


>>Continua a leggere Monti: Candidato? Non è il momento, devo finire lavoro
Torna il maltempo: neve anche in pianura al Nord, migliora Domenica ()

Torna il maltempo: neve anche in pianura al Nord, migliora Domenica ()

Venerdì 14 Dicembre: Molte nubi su tutta la Penisola con nevicate in pianura al Nord, in risalita a quote collinari dalla sera; piogge al Sud e Tirreniche, più variabile sul medio adriatico. Sabato 15 Dicembre: Perturbato al Nord e tirreniche con precipitazioni diffuse, in esaurimento dal pomeriggio al Nord-Ovest; pochi fenomeni sulle Adriatiche, in arrivo anche al Sud specie dalla sera. Quota neve in risalita oltre i 1000m al Nord-Est, inferiore ad Ovest. Domenica 16 Dicembre: Residua instabilità al Sud sulle regioni tirreniche, sole prevalente sul resto della Penisola salvo nebbie anche persistenti in Val Padana e deboli nevicate sulle Alpi.
Pubblicato da Il meteo giornale di http://www.3bmeteo.com


>>Continua a leggere Torna il maltempo: neve anche in pianura al Nord, migliora Domenica ()
Vai alla pagina: /3548   |  713 714 715 716 717