Ultimi Articoli Pag. 711 di 3548 

Vai alla pagina: /3548   |  710 711 712 713 714 
Berlusconi sfida giudizio Ppe,ma non gradisce 'imboscata' Monti

Berlusconi sfida giudizio Ppe,ma non gradisce 'imboscata' Monti

Cav nega ostilità:Io coccolatissimo. E ridadisce: Prof si candidi

Dissimulare. Se serve dispensando anche superlativi assoluti: coccolato, di più, coccolatissimo. Che aggettivo tenero sceglie Silvio Berlusconi per descrivere l'accoglienza ricevuta al summit del Ppe. Tanto, troppo in contraddizione con il tavolo che ha trovato 'apparecchiato' all'Academie royale de Belgique di Bruxelles: tutti i vertici del Partito popolare europeo, oggi come nei giorni passati, pronti a dire - senza farsi problemi di ingerire negli altrui affari - che la decisione del Pdl di far cadere il governo dei tecnici è stato un errore, una concessione al populismo che da quelle parti non può essere considerato di casa.


>>Continua a leggere Berlusconi sfida giudizio Ppe,ma non gradisce 'imboscata' Monti
Bersani aspetta mosse Monti ma manda segnali apertura

Bersani aspetta mosse Monti ma manda segnali apertura

Segretario fa capire che dialogherà con moderati ma no Berlusconi

Le mosse di Mario Monti lasciano pochi dubbi, il presidente del Consiglio sembra intenzionato a "gettarsi nella mischia", per usare un termine bersaniano, ma al Pd aspettano che il Professore dica ufficialmente cosa intende fare. Pier Luigi Bersani è sempre della stessa opinione, Monti farebbe meglio a restare 'super partes', una 'riserva della Repubblica' sulla quale contare dopo le elezioni, ma la 'passeggiata' bruxellese del premier sembra un ulteriore passo verso un impegno politico in prima persona e, a questo punto, si spera soprattutto che Silvio Berlusconi venga tenuto fuori dal 'rassemblement' moderato.


>>Continua a leggere Bersani aspetta mosse Monti ma manda segnali apertura
Scissioni 'appese' a Monti. E si consolida correntone

Scissioni 'appese' a Monti. E si consolida correntone

Ex An ragionano su raccolta firme. Intanto Alemanno sposa il Prof

C'è una data che assilla tutti i potenziali scissionisti del Pdl. E' il 4 gennaio, data ultima per presentare le liste elettorali e le firme necessarie per competere in caso di voto il 17 febbraio. Mancano 22 giorni, Natale, santo Stefano e Capodanno compresi. Ecco allora che l'estenuante incertezza sul domani e le capriole politiche di Silvio Berlusconi hanno mandato in crisi il Pdl. Domenica resta un giorno cruciale per le sorti del partito, che oscilla paurosamente tra possibili scissioni e un improbabile rilancio unitario.


>>Continua a leggere Scissioni 'appese' a Monti. E si consolida correntone
Lega contro 'ammucchiata', pronta a corsa solitaria

Lega contro "ammucchiata", pronta a corsa solitaria

Salvini: "Pensare che sosterremo Monti è una presa in giro"

Il futuro, e non soltanto quello prossimo, della Lega verrà deciso al Consiglio federale di lunedì 17, quando i dirigenti del Carroccio saranno chiamati a decidere se correre alle elezioni da soli o alleati con il Pdl, con cui in Lombardia governano da oltre 15 anni. Ma allo stato delle cose, dopo il pressing di Silvio Berlusconi su Mario Monti affinché si candidi, la strada sembra segnata. E' stato chiarissimo, in serata su twitter, dopo il giudizio negativo espresso già ieri a caldo, il leader della Lega Roberto Maroni: "Grande ammucchiata guidata da Monti, quello del record mondiale di tasse? No, grazie".


>>Continua a leggere Lega contro "ammucchiata", pronta a corsa solitaria
Scozzoli oro nei 100 rana

Scozzoli oro nei 100 rana

È Fabio Scozzoli, ancora una volta, a tenere alta la bandiera azzurra nei Mondiali in vasca corta di Istanbul. Il ventiquattrenne nuotatore di Lugo ha vinto la medaglia d'oro nei 100 rana con il tempo di 57"10, precedendo all'arrivo lo sloveno Damir Dugonjic (57"32) e l'americano Kevin Cordes (57"83). Si tratta della prima affermazione di un azzurro nella rassegna iridata.

Scozzoli, già oro nei 50 metri agli Europei di Budapest e nei 100 metri agli Europei in vasca corta di Eindhoven, nonché argento mondiale a Shanghai nei 50 e nei 100 metri, aveva deluso come tutti i nuotatori alle Olimpiadi londinesi di quest'estate.


>>Continua a leggere Scozzoli oro nei 100 rana
Milano, 20enne denuncia: sequestrata e stuprata per tre giorni

Milano, 20enne denuncia: sequestrata e stuprata per tre giorni

Passante la trova sotto choc in via Facchinetti e chiama polizia

Una ragazza di 20 anni di origine marocchina è stata ricoverata intorno alle 19.30 al Centro soccorso violenze sessuali della clinica Mangiagalli di Milano dopo essere stata soccorsa in via Cipriano Facchinetti (in zona Forlanini) da una Volante chiamata da un passante a cui la giovane, in evidente stato di choc, aveva riferito di essere appena riuscita a fuggire dall'auto del suo aguzzino che l'aveva segregata e violentata per tre giorni in un'abitazione.


>>Continua a leggere Milano, 20enne denuncia: sequestrata e stuprata per tre giorni
Berlusconi:Chiesto a Monti guidare i moderati,si può vincere

Berlusconi:Chiesto a Monti guidare i moderati,si può vincere

"Avremo difficoltà con Lega ma possono arrivare a ragionare"

Silvio Berlusconi ha ribadito oggi davanti ai capi di Stato e di partito della 'famiglia' del Ppe di volere una grande coalizione di tutti i moderati guidata da Monti, che potrebbe vincere le prossime elezioni in Italia. Al vertice del Ppe, a cui ha partecipato, a sorpresa, lo stesso Monti, "ho spiegato - ha riferito Berlusconi - che in Italia dal 1948 ad oggi la maggioranza è sempre stata dei moderati, salvo quando si sono frammentati, e allora ha vinto la sinistra, che non è certo quello che vuole il Ppe".


>>Continua a leggere Berlusconi:Chiesto a Monti guidare i moderati,si può vincere
Berlino smentisce richiesta Merkel a Monti di candidarsi

Berlino smentisce richiesta Merkel a Monti di candidarsi

"Cancelliera non si è espressa, spetta a italiani scegliere"

Fonti governative di Berlino hanno smentito le posizioni attribuite ad Angela Merkel da alcuni organi di stampa italiani, secondo cui la cancelliera tedesca avrebbe chiesto al premier Mario Monti di candidarsi come leader della coalizione di centro destra alle prossime elezioni, durante il vertice dei leader del Ppe oggi a Bruxelles. Merkel "non si è espressa a proposito di specifiche candidature" alle elezioni, "spetta al popolo italiano scegliere", si precisa nella dichiarazione.


>>Continua a leggere Berlino smentisce richiesta Merkel a Monti di candidarsi
Vai alla pagina: /3548   |  710 711 712 713 714