![]() |
Nucleare, Aiea spera in accordo per il mese prossimo
L'annuncio del capo degli ispettori all'aeroporto di Vienna
L'Aiea si aspetta di raggiungere un accordo con l'Iran a gennaio sul suo controverso programma nucleare. Lo ha annunciato il capo degli ispettori dell'organo delle Nazioni Unite sulla sicurezza nucleare, dopo colloqui a Teheran.
"Abbiamo trovato un'intesa per incontrarci di nuovo il 16 gennaio dell'anno prossimo, quando ci aspettiamo di finalizzare l'approccio strutturato e iniziare ad attuarlo subito dopo", ha detto Herman Nackaerts ai giornalisti all'aeroporto di Vienna.
>>Continua a leggere Nucleare, Aiea spera in accordo per il mese prossimo
![]() |
neve al Centronord, fiocchi anche a Torino e Milano
Anche in pianura. Avviso prot. civile avverse condizioni meteo
Nord e Centro Italia sotto la neve e freddo polare. I fiocchi sono caduti anche su Milano e Torino.
Ieri la protezione civile aveva avvisato dell'arrivo della neve al Nord-Ovest, soprattutto sulle zone centro-occidentali della Pianura Padana: "Un'onda depressionaria d'origine atlantica che convoglia verso l'Italia correnti umide e temperate che scorrono sopra allo strato di aria fredda presente nei bassi strati sulle zone pianeggianti del Nord, apporterà diffuse precipitazioni, a prevalente carattere nevoso, soprattutto sulle zone centro-occidentali della Pianura Padana".
>>Continua a leggere neve al Centronord, fiocchi anche a Torino e Milano
![]() |
Nevicate in pianura al Nord: le vostre foto! ()
Accumuli anche di oltre 10-15cm tra Piemonte, Lombardia - In allegato alcune delle tante foto che state condividendo sul nostro portale. Gli accumuli maggiori al momento si registrano sulle pianure e pedemontane lombarde, dove le nevicate sono più diffuse. Continuate a condividere il vostro materiale foto/video sulle nostre pagine di facebook, twitter, pinterest e sul nostro portale!
© 3B Meteo
Pubblicato da
>>Continua a leggere Nevicate in pianura al Nord: le vostre foto! ()
![]() |
Maltempo anche al Centro-Sud, arriva aria più mite ()
La perturbazione che ha portato la neve al Nord avrà effetti anche sulle regioni centro-meridionali nelle prossime ore, apportando nel corso di Venerdì piogge e rovesci sparsi in particolare sulle regioni tirreniche ed al Sud. Sono questi infatti, i settori maggiormente esposti al flusso umido e mite sud-occidentale, che favorirà fenomeni a tratti diffusi, anche a carattere di rovescio o temporale su basso Lazio, Campania, Calabria e Sicilia, in sconfinamento verso i settori ionici. Precipitazioni più blande ed irregolari sul versante adriatico.
Pubblicato da
>>Continua a leggere Maltempo anche al Centro-Sud, arriva aria più mite ()
![]() |
Acea: Mercato Ue a novembre a picco -10,3%, Italia -20,1%
In 11 mesi -7,6% livello più basso dal 1993
Mercato dell'auto ancora a picco, in calo per il 14esimo mese consecutivo, in Europa a novembre. Secondo i dati Acea le immatricolazioni sono scese il mese scorso del 10,3% rispetto allo stesso mese del 2011. Complessivamente sono state vendute 926.486 nuove auto. Da gennaio a novembre le immatricolazioni sono scese del 7,6% a 11.255.094 nuove auto, il livello più basso dal 1993.
Il calo, tranne che in Gran Bretagna dove si è avuto un +11,3% a novembre, si è registrato in tutti i principali mercati: -3,5% in Germania, -19,2% in Francia, -20,1% in Italia, -20,3% in Spagna.
>>Continua a leggere Acea: Mercato Ue a novembre a picco -10,3%, Italia -20,1%
![]() |
E' ARRIVATA LA NEVE e al Nord, fino a 15cm in pianura ()
Nevicate al Nord, fino a 10-15cm in pianura dal Piemonte al Veneto - Nel corso delle ultime ore è arrivata la neve in pianura su gran parte del Nord, grazie ad umide correnti atlantiche che hanno interagito con l'aria fredda polare giunta nei giorni scorsi. Nevicate diffuse nella notte hanno imbiancato in particolare Lombardia, Piemonte, Liguria interna, Emilia occidentale e Veneto, con accumuli per ora variabili tra i 5 ed i 15cm, anche superiori sulle pianure lombarde, tra le aree maggiormente interessate dalla neve.
Pubblicato da
>>Continua a leggere E' ARRIVATA LA NEVE e al Nord, fino a 15cm in pianura ()
![]() |
Micki raggiunge quasi i 960 mb, mentre l'alta russa i 1055 mb ()
Nel corso delle ultime ore il profondo vortice depressionario Micki si è ulteriormente approfondito ad Ovest dell'Islanda raggiungendo valori tipici dei cicloni tropicali con un centro depressionario da ben 960 mb. Attorno ad esso si è arricciata una lunga ed energica perturbazione che dall'Atlantico si è spinta sull'Europa occidentale portando spiccato maltempo tra Isole Britanniche, Francia centro occidentale e Iberia centro occidentale con fenomeni anche di forte intensità tra medio-alto Portogallo e NO Spagna.
Pubblicato da
>>Continua a leggere Micki raggiunge quasi i 960 mb, mentre l'alta russa i 1055 mb ()
![]() |
Postemailbox professional. Novità per le imprese
Poste italiane ha appena rilasciato un nuovo pacchetto di servizi digitali dedicato alle imprese e ai professionisti.
Il pacchetto si chiama Postemailbox professional e comprende una serie di servizi evoluti, al passo con le nuove esigenze digitali delle aziende.
Nel pacchetto troviamo:
- Posta elettronica certificata (PEC)
- Firma digitale
- Un archivio di 10GB a disposizione per file comuni
- Un archivio di conservazione legale
>>Continua a leggere Postemailbox professional. Novità per le imprese