![]() |
Swg: Pd al 31,1%, M5s 19%. Pdl in recupero al 16,5%
Weber: Crescita centrodestra si spiega con fattore B
Continua a salire il Pd, che, guadagnando quasi un punto percentuale in una settimana (0,8%), si conferma primo partito con il 31,1 percento; perde invece più di mezzo punto percentuale il Movimento 5 Stelle (-0,7%), che segue i democratici con il 19 percento. Forte ripresa del Pdl, che in sette giorni guadagna quasi tre punti percentuali (3,7%), attestandosi al 16,5 percento. E' quanto emerge da un sondaggio sulle intenzioni di voto realizzato dall'Istituto Swg in esclusiva per Agorà, su Rai Tre.
>>Continua a leggere Swg: Pd al 31,1%, M5s 19%. Pdl in recupero al 16,5%
![]() |
Meteo weekend: ancora neve al Nord. Piogge e mite al CentroSud! ()
Una nuova perturbazione in serata raggiungerà il Nord Italia portando altra neve; l'aria fredda nonostante lo stemperamento per via delle correnti meridionali tenderà a rimanere letteralmente incollata nei bassi strati per cui sarà ancora neve sino al piano su Piemonte, centro ovest Lombardia ed in genere sui fondovalle alpini. Pioggia mista a neve su Ovest Emilia. Altrove come su su Emilia Romagna centro orientale e basso Veneto la neve lascerà il posto alla pioggia che in un primo momento potrà essere gelata.
Pubblicato da
>>Continua a leggere Meteo weekend: ancora neve al Nord. Piogge e mite al CentroSud! ()
![]() |
Alitalia: Situazione difficile, a Linate cancellazioni
Chiamare call center o consultare sito internet
La situazione meteorologica su diversi aeroporti italiani del Nord Italia "é in queste ore interessata da precipitazioni nevose e basse temperature che possono causare limitazioni di traffico. I voli della Compagnia da e per questi aeroporti possono quindi subire ritardi consistenti ed in taluni casi anche a cancellazioni". Lo ha comunicato Alitalia invitando i suoi clienti a contattare il call center ( 800650055) oppure a verificare lo stato del volo, prima di recarsi in aeroporto, sul sito www.alitalia.com, o attraverso le App Alitalia per iPhone, iPad, Blackberry e Windows Phone.
>>Continua a leggere Alitalia: Situazione difficile, a Linate cancellazioni
![]() |
Pazzo inverno: da domani sarà quasi primavera
Forte rialzo temperature tranne al Nord-Ovest:al Sud vicini ai 20
Da domani sono in arrivo da Ovest sul nostro Paese correnti più miti che faranno aumentare le temperature soprattutto al Centro-Sud: correnti occidentali atlantiche più miti daranno luogo a un sensibile rialzo, anche 10-12 gradi in più rispetto ai valori registrati fino a ieri, ovunque tranne che sulle pianure del Nord-Ovest dove, almeno inizialmente, rimarrà 'intrappolata' l'aria fredda. Al Centro-Sud nel giro di due o tre giorni si passa da temperature gelide, con valori di molti gradi sotto le medie, a temperature tutto sommato miti per il periodo, tipiche della prima metà del mese di marzo: assisteremo cioè a una repentina transizione da un clima da pieno inverno a un clima quasi primaverile, con qualche punta fino a sfiorare i 20 gradi.
>>Continua a leggere Pazzo inverno: da domani sarà quasi primavera
![]() |
Nuova bufera sul Pirellone, 22 avvisi di reato
Una quarantina di indagati: pranzi, cene, sigarette
Almeno una ventina di inviti a comparire stanno per essere consegnati in queste ore (e altri ne dovrebbero partire) ad altrettanti consiglieri regionali della Lombardia in maggioranza del Pdl e della Lega. L'ipotesi è peculato, avere cioè utilizzato i rimborsi elettorali e regionali anziché per l'attività politica per spese personali. Camuffate sotto la voce "comunicazione" e "espletamento del mandato" si nascondevano pranzi, cene, sigarette, perfino scatole di cioccolatini per svariati milioni di euro.
>>Continua a leggere Nuova bufera sul Pirellone, 22 avvisi di reato
![]() |
Roma, oggi 2 scioperi: possibili disagi ma metro aperte
Protestano Fast-Confsal e Faisa-Cisal
Anche a Roma possibili disagi per lo sciopero del trasporto pubblico indetto per motivi diversi dai sindacati Fast-Confsal e Faisa-Cisal. L'Agenzia per la Mobilità fa sapere che al momento sono aperte le due linee della metropolitana e la ferrovia Roma-Lido; chiuse invece la Termini-Giardinetti e sino alle 11:30 e, al momento, la Roma-Civitacastellana-Viterbo. Fino alle 17 sono possibili riduzioni di corse o sospensioni di linee sulla rete di superficie.
L'agitazione della Fast Confsal (dalle 8,30 alle 17 e dalle 20 a fine servizio) coinvolge tutto il territorio e tutta la rete (bus, filobus, tram, metropolitane e ferrovie Roma-Lido, Roma-Giardinetti e Roma-Nord), comprese le linee della Roma Tpl e oltre la Capitale, le linee regionali gestite dalla Cotral.
>>Continua a leggere Roma, oggi 2 scioperi: possibili disagi ma metro aperte
![]() |
Forti nevicate a Genova e in Liguria: traffico in tilt
Nel capoluogo chiusi parchi e cimiteri ma restano aperte scuole
Genova e buona parte della Liguria questa mattina si sono svegliate sotto una spessa coltre bianca, con temperature prossime allo zero. Dalla tarda serata di ieri infatti, come previsto dal centro meteo idrologico di Protezione Civile della Liguria, sono in corso forti nevicate in tutto l'entroterra con sconfinamenti sulla costa nella zona compresa tra Genova e Savona.
Nel capoluogo ligure, dove le scuole sono rimaste aperte ma è stata disposta la chiusura di parchi e cimiteri, si registrano già i primi disagi al traffico, soprattutto nei quartieri collinari dove sono caduti tra i 5 e i 10 centimetri di neve.
>>Continua a leggere Forti nevicate a Genova e in Liguria: traffico in tilt
![]() |
Bergamo, irregolare 61% assegnazioni case popolari: 20 denunce
Nei guai anche dirigenti e funzionari del Comune
I finanzieri del Comando Provinciale Bergamo hanno denunciato 20 persone - tra cui dirigenti e funzionari del Comune di Bergamo - per abuso d'ufficio, truffa aggravata ai danni dello Stato, truffa, falso materiale commesso da pubblici ufficiali in atti pubblici e falso ideologico commesso da privato in atti pubblici.
Su 224 assegnazioni controllate per il periodo 2006-2011, il 61% (137 casi) è risultato irregolare per gravi carenze o assoluta mancanza dei requisiti oggettivi e soggettivi.
>>Continua a leggere Bergamo, irregolare 61% assegnazioni case popolari: 20 denunce