Ultimi Articoli Pag. 707 di 3548 

Vai alla pagina: /3548   |  706 707 708 709 710 
NEVE COPIOSA al Nord, fino a 20 cm in pianura ()

NEVE COPIOSA al Nord, fino a 20 cm in pianura ()

AGGIORNAMENTO ORE 13:00Nevicate al Nord, fino a 15-20cm in pianura in Lombardia - Nel corso delle ultime ore è arrivata la neve in pianura su gran parte del Nord, grazie ad umide correnti atlantiche che hanno interagito con l'aria fredda polare giunta nei giorni scorsi. Nevicate diffuse nella notte hanno imbiancato in particolare Lombardia, Piemonte, Liguria interna, Emilia occidentale e Veneto, con accumuli per ora variabili tra i 5 ed i 15cm, fino a 20cm sulla Lombardia, la regione più colpita dall'inizio delle precipitazioni.
Pubblicato da Il meteo giornale di http://www.3bmeteo.com


>>Continua a leggere NEVE COPIOSA al Nord, fino a 20 cm in pianura ()
Nessun progetto di aumento di capitale, non è necessario

Nessun progetto di aumento di capitale, non è necessario

Smentite indiscrezioni di stampa

Nessun aumento di capitale all'orizzonte per Fiat, anche perchè non è necessario. A precisarlo è la stessa azienda, in una nota, smentendo così Il Messaggero e Il Mattino che hanno riferito stamani di "asserite discussioni in corso tra Fiat e talune banche riguardo ad un possibile aumento di capitale". Dunque "Fiat precisa che non esiste alcun progetto al riguardo e ritiene che non vi sia necessità di ricorrere ad un aumento di capitale".


>>Continua a leggere Nessun progetto di aumento di capitale, non è necessario
Napolitano: No allarme per dimissioni Monti

Napolitano: No allarme per dimissioni Monti

Non mettere a rischio progressi fatti

"Non ci si lasci allarmare dalle tensioni che ghanno investito nei giorni scorsi il governo Monti provocandone le dimissioni, questo difficile passaggio sarà superato". Lo ha detto il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, rivolgendosi al corpo diplomatico ricevuto oggi al Quirinale.

"Banco di prova del senso di responsabilità e della vocazione europea di ogni forza politica sarà il non mettere a rischio i progressi conseguiti dall'Italia attraverso sforzi intensi e sacrifici dolorosi - ha spiegato il Capo dello Stato -.


>>Continua a leggere Napolitano: No allarme per dimissioni Monti
Forme giuridiche alternative destabilizzano matrimonio

Forme giuridiche alternative destabilizzano matrimonio

"Non è verità di fede, ma inscritto nella natura umana"

La "struttura naturale" del matrimonio "va riconosciuta e promossa, quale unione fra un uomo e una donna, rispetto ai tentativi di renderla giuridicamente equivalente a forme radicalmente diverse di unione che, in realtà, la danneggiano e contribuiscono alla sua destabilizzazione, oscurando il suo carattere particolare e il suo insostituibile ruolo sociale". Lo scrive il Papa nel messaggio per la Giornata mondiale della pace del prossimo primo gennaio che, intitolato 'Beati gli operatori di pace', è stato pubblicato oggi dal Vaticano.


>>Continua a leggere Forme giuridiche alternative destabilizzano matrimonio
Napolitano: Nuovo governo manterrà impegni Ue

Napolitano: Nuovo governo manterrà impegni Ue

Agli ambasciatori:Nostre relazioni internazionali non cambieranno

Il nuovo governo manterrà gli impegni presi con l'Europa. Lo ha assicurato il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, incontrando il corpo diplomatico al Quirinale per la tradizionale cerimonia dello scambio degli auguri.

"L'impegno di ogni singolo governo a ristabilire nel proprio paese condizioni di competitività che alimentino crescita equilibrata e occupazione", ha detto il Capo dello Stato citando il presidente della Bce Mario Draghi, "è quel che l'Europa e l'Italia debbono fare.


>>Continua a leggere Napolitano: Nuovo governo manterrà impegni Ue
Si attenua ulteriormente a dicembre recessione imprese

Si attenua ulteriormente a dicembre recessione imprese

Indice Pmi fa sperare che il peggio sia alle spalle

L'area euro cerca di mettersi alle spalle il peggio della recente ricaduta in recessione: a dicembre la dinamica di contrazione dell'attività delle imprese è proseguita, ma segnando una nuova attenuazione grazie soprattutto al ritorno all'espansione, seppur lieve, in Germania. Questo il quadro fornito dall'indagine tra i responsabili degli approvvigonamenti, il Purchasing managers index (Pmi), pubblicata oggi da Markit Economics: l'indice è risalito a 47,3 punti, dai 46,5 di novembre, portandosi ai massimi da nove mesi a questa parte.


>>Continua a leggere Si attenua ulteriormente a dicembre recessione imprese
Meteo Lombardia, Milano: altra neve in arrivo stasera ()

Meteo Lombardia, Milano: altra neve in arrivo stasera ()

E  arrivata la neve su tutta la Lombardia con accumuli che variano tra i 10cm ed i 20cm in pianura, grazie all'interazione tra umide correnti atlantica con l'aria molto fredda giunta nei giorni scorsi, che ha favorito estese cadute di neve da Giovedì sera sulle pianure lombarde; a Milano città si superano i 10cm, 20cm a Bergamo e Brescia, con inevitabili disagi alla circolazione stradale, in particolare nell'hinterland milanese. Nel pomeriggio ancora deboli nevicate sparse interesseranno interamente la Regione, anche in pianura.
Pubblicato da Il meteo giornale di http://www.3bmeteo.com


>>Continua a leggere Meteo Lombardia, Milano: altra neve in arrivo stasera ()
Passera: Ogni Paese deve fare sue scelte liberamente

Passera: Ogni Paese deve fare sue scelte liberamente

"Comunque tener conto dell'apprezzamento per lavoro fatto"

Il ministro dello Sviluppo economico, Corrado Passera, è convinto che ogni Paese debba scegliere il proprio governo, pur nell'apprezzamento da parte dell'Europa nei confronti del lavoro svolto in questo anno da Mario Monti. "Ogni Paese - ha detto Passera a margine del World Energy Outlook riferendosi alle ingerenze della Gemania e delle istituzioni europee nella politica italiana - deve fare le sue scelte liberamente e con responsabilità".


>>Continua a leggere Passera: Ogni Paese deve fare sue scelte liberamente
Vai alla pagina: /3548   |  706 707 708 709 710