![]() |
Monti: Io candidato? Inopportuno per me entrare su questo tema
Lo ha dichiarato al termine del Consiglio europeo
"Non mi sembra possibile e opportuno per me entrare su questo tema che riguarda gli elettori italiani e l'offerta che ci sarà o non ci sarà di partiti o personalità in occasione delle elezioni". Il presidente del Consiglio Mario Monti ha risposto così ad una domanda sul suo futuro politico, nella conferenza stampa al termine del Consiglio europeo che si è svolto oggi a Bruxelles.
Secondo Monti "dobbiamo abituarci al fatto che ogni persona, paese, partito, figura politica possa esprimere" un suo auspicio.
>>Continua a leggere Monti: Io candidato? Inopportuno per me entrare su questo tema
![]() |
Processo d'appello per Berlusconi il 18 gennaio
In primo grado condannato a 4 anni per frode fiscale
Comincerà il prossimo 18 gennaio davanti alla seconda sezione della corte d'appello di Milano il processo a carico di Silvio Berlusconi per frode fiscale in relazione ai diritti tv di Mediaset. In primo grado Berlusconi era stato condannato a 4 anni di reclusione.
Era stato assolto Fedele Confalonieri che sarà presente anche lui in appello perchè la procura ha impungnato la sentenza. Il programma di processo dei secondo grado prevede cinque udienze, l'ultima delle quali il primo marzo.
>>Continua a leggere Processo d'appello per Berlusconi il 18 gennaio
![]() |
Tangibile attenuazione tensioni su stabilità eurozona
Ma restano fattori di rischio: attuare misure previste
Nell'area euro si è verificato un "tangibile allentamento" delle tensioni sulla stabilità finanziaria a partire dalla scorsa estate, rileva la Banca centrale europea nel suo rapporto sulla stabilità finanziaria. A determinare il miglioramento il nuovo piano di possibili acquisti calmieranti di bond della stessa Bce, il piano Omt, assieme alle decisioni prese dai leader europei a giugno, secondo lo studio. Inoltre la decisione dell'Ecofin di procedere ad una (parziale) vigilanza centralizzata sulle banche europee segna un ulteriore passo rilevante verso la stabilità.
>>Continua a leggere Tangibile attenuazione tensioni su stabilità eurozona
![]() |
Berlusconi: Ora Monti sciolga riserva, io resto a disposizione
Con il mio annunciato impegno guadagnati già tre punti
"Spero che Monti voglia sciogliere la riserva, possiamo vincere le prossime elezioni battendo Vendola e Bersani. Stiamo attendendo la decisione di Monti, io intanto resto disponibile in campo". Lo ha detto il leader del Pdl Silvio Berlusconi, parlando a Studio Aperto.
Un primo "risultato positivo" dell'annunciata discesa in campo del Cavaliere, a suo dire, si può dedurre dai "sondaggi dell'Swg che ci assegnano tre punti in più rispetto a una settimana fa".
>>Continua a leggere Berlusconi: Ora Monti sciolga riserva, io resto a disposizione
![]() |
Cgia: Da gettito Imu almeno 3 miliardi di euro in più
L'imposta graverà per 62,5% su famiglie e 37,5% su imprese
Rispetto al gettito inizialmente previsto, gli italiani pagheranno almeno 3 miliardi in più per l'Imu. Il gettito complessivo sarà di almeno 24,1 miliardi. E' quanto stima la Cgia, l'associazione delle piccole e media aziende artigiane. Il 62,5% del gettito previsto dall'applicazione dell'imposta sarà a carico delle famiglie italiane. Il restante 37,5% ricadrà sulle spalle delle attività economiche.
"I 3 miliardi di euro in più - sottolinea la Cgia - rappresentano addirittura un importo sottodimensionato.
>>Continua a leggere Cgia: Da gettito Imu almeno 3 miliardi di euro in più
![]() |
Berlusconi: Senza Monti candidato io in campo
Con me riprendiamo i voti del 2008
Se Mario Monti non dovesse accettare l'offerta del Pdl, toccherebbe a Silvio Berlusconi correre per Palazzo Chigi. Lo sostiene il Cavaliere parlando a Studio Aperto: "Io per questo sono dovuto ritornare in campo e tutti i sondaggi dicono che se sono io a guidare il mio partito riprendiamo i voti del 2008, di quei delusi che non ora non vanno a votare".
"Ci rivolgiamo con fiducia a questi elettori perché siamo convinti che i moderati non vorranno far prevalere la sinistra, più spese e più tasse.
>>Continua a leggere Berlusconi: Senza Monti candidato io in campo
![]() |
Coppa Mondo: gli azzurri Marsaglia e Hell sul podio
Nel SuperG in Val Gardena vinto da Svindal
Non è arrivata la vittoria, ma la bandiera azzurra sventola in Val Gardena. Matteo Marsaglia e Werner Heel sono sul podio, rispettivamente secondo e terzo, nel Super G stravinto dal norvegese Aksel Svindal. Sulla mitica Saslong, Svindal ha chiuso in 1'36"95, dando oltre un secondo a Marsaglia, 1'38"02, e Heel, 1'38"07. Con la vittoria nel SuperG, il norvegese è sempre più solo in testa alla classifica generale con 540 punti, davanti all'americano Ligety e all'austriaco Hirscher. Svindal guida anche la graduatoria di specialità davanti proprio agli azzurri Marsaglia e Heel.
>>Continua a leggere Coppa Mondo: gli azzurri Marsaglia e Hell sul podio
![]() |
Ultime nevicate al Nord, poi tempo nebbioso. Spesso instabile altrove (Italia)
Sabato 15 Dicembre: Ultime nevicate a quote basse al Nord Ovest, dai 1000m al Nord Est. Maltempo sulle Tirreniche, mite al Sud. Domenica 16 Dicembre: Nebbie diffuse in Val Padana, a tratti persistenti. Nubi altrove con piogge tra Sicilia e basso Tirreno. Lunedì 17 Dicembre: Perturbazione in transito al Centro-Sud, nebbie anche diffuse sulle pianure del Nord. Domani, Sabato 15 DicembreNord: Maltempo al mattino con precipitazioni diffuse, più abbondanti sul Triveneto; neve fino a 300-600m ad Ovest, possibile ancora fin verso il piano sul Piemonte, oltre i 1000m ad Est dal pomeriggio.
Pubblicato da
>>Continua a leggere Ultime nevicate al Nord, poi tempo nebbioso. Spesso instabile altrove (Italia)