Ultimi Articoli Pag. 642 di 3548 

Vai alla pagina: /3548   |  641 642 643 644 645 
Tutti ai fornelli: in media 4 ore per preparare pranzo

Tutti ai fornelli: in media 4 ore per preparare pranzo

Il 92 per cento italiani a casa propria o da parenti e amici

Per ben il 40 per cento delle famiglie italiane la preparazione del pranzo di Natale 2012 richiede oltre tre ore di lavoro ai fornelli. E' quanto emerge da una analisi della Coldiretti/Swg dalla quale si evidenza peraltro che in una famiglia su quattro si impiegano tra 3 a 5 ore e nel 12 per cento delle famiglie si arriva addirittura a superare le 5 ore. Un'attenzione alla tavola piu' importante dell'anno giustificata dal fatto che - sottolinea la Coldiretti - il 92 per cento degli italiani trascorrerà in Natale in casa propria o in quella di parenti e amici.


>>Continua a leggere Tutti ai fornelli: in media 4 ore per preparare pranzo
Monti: Potrei guidare Governo politico con chi ci sta

Monti: Potrei guidare Governo politico con chi ci sta

Premier uscente presenta il suo manifesto. Stoccate a Berlusconi

"Io non mi schiero con nessuno personalmente, vorrei che i partiti si schierassero sulle idee, e spero che anche la nostra Agenda possa contribuire a dare più concretezza ai dibattiti". Lo ha detto Mario Monti, nella conferenza stampa di fine anno, dove ha presentato il suo manifesto. "Sarei pronto ad assumere un giorno, se venisse richiesto, le responsabilità che mi venissero affidate in Parlamento", ha affermato.


>>Continua a leggere Monti: Potrei guidare Governo politico con chi ci sta
Ha lanciato anche nuovo profilo Twitter: senatoremonti

Ha lanciato anche nuovo profilo Twitter: senatoremonti

Finora il Premier sui social network solo con ruolo istituzionale

A poche ore dalla conferenza stamap in cui Mario Monti ha chiarito il suo impegno in politica anche per il futuro, arriva il nuovo profilo Twitter dell'ex premier: 'senatoremonti'.

In precedenza il Professore era sul social network solo nella veste istituzionale con il profilo 'palazzochigi', mentre ora debutta con il suo profilo personale che - precisano da palazzo Chigi - non è gestito dall'ufficio stampa della Presidenza del Consiglio.


>>Continua a leggere Ha lanciato anche nuovo profilo Twitter: senatoremonti
Ichino: Chiedo al Pd di allearsi con lui, io lo farò

Ichino: Chiedo al Pd di allearsi con lui, io lo farò

Se Bersani lo fa resterò nel partito,altrimenti sosterrò il Prof.

Ieri l'annuncio della rinuncia a ricandidarsi con il Pd, oggi quello della sua convergenza con l'agenda politica presentata da Mario Monti con la richiesta al Pd e a Pierluigi Bersani di fare altrettanto, pena il divorzio. Pietro Ichino, giuslavorista senatore 'renziano' del Pd nella legislatura che si è conclusa ieri, è pronto a fare campagna elettorale per il manifesto politico con cui Mario Monti ha annunciato voler contribuire alle elezioni e, se richiesto, a guidare dopo il voto un nuovo governo politico.


>>Continua a leggere Ichino: Chiedo al Pd di allearsi con lui, io lo farò
Le feste di fine Dicembre sono un nemico del sonno

Le feste di fine Dicembre sono un nemico del sonno

Gli studi e le analisi del professor Francesco Peverini

Le feste di fine anno sono nemiche del sonno e, quindi, della salute. A lanciare un monito per gli "attacchi" al sonno ristoratore che si realizzano tra gli eccessi del cenone, del pranzo e del veglione è il professor Francesco Peverini, direttore scientifico della Fondazione per la Ricerca e la Cura dei Disturbi del Sonno, di Roma.½Qualunque sia la nostra età, abbiamo una lunga serie di ragioni per manifestare un disturbo del sonno durante le festività natalizie con tutta una serie di riflessi sulla nostra salute, ma anche sulla sicurezza per chi si mette alla guida con un accentuato aumento del rischio dicolpi di sonno al volante», ha detto -Peverini.


>>Continua a leggere Le feste di fine Dicembre sono un nemico del sonno
Prosegue lo sciopero fame e sete,salute migliora un pò

Prosegue lo sciopero fame e sete,salute migliora un pò

I medici:Oltre a idratazione endovenesa serve aggiungere calorie

Prosegue lo sciopero della fame e della sete di Marco Pannella, sottoposto oggi a nuovi accertamenti clinici.

"Pannella .- informa il bollettino medico odierno diffuso dai sui medici curanti- Sta proseguendo il completo digiuno per cibi solidi e liquidi e continua ad essere idratato per via endovenosa. Le sue condizioni sono in graduale, lento miglioramento: il peso è di 74.600 kg, lo stato di disidratazione è meno marcato e i parametri cardio-circolatori sono normali; la diuresi è buona.


>>Continua a leggere Prosegue lo sciopero fame e sete,salute migliora un pò
Firenze, messa-show di Don Rolfi: La Hack si converta

Firenze, messa-show di Don Rolfi: La Hack si converta

Il parroco del presepe riattualizzato applaudito dai fedeli

Messa-show di Don Gianfranco Rolfi, il parroco della chiesa di San Felice, assurto alle cronache fiorentine per il presepe allestito "contro" Margherita Hack, Corrado Augias, Vito Mancuso e Piergiorgio Odifreddi. Il parroco li ha accostati, in fotografia, a Hitler, Pol Pot e Stalin, con la scritta "schiacciate l'infame", che compare in bella evidenza accanto all'altare della chiesa, nota per il grande crocifisso giottesco dell'abside.


>>Continua a leggere Firenze, messa-show di Don Rolfi: La Hack si converta
Berlusconi:Andrò anche da Santoro, prevale disinformazione

Berlusconi:Andrò anche da Santoro, prevale disinformazione

"Più c'è scontro e più la realtà emerge"

Silvio Berlusconi andrà in televisione da Michele Santoro. Lo ha annunciato lo stesso leader del Pdl intervistato da Massimo Giletti a 'Domenica In'. "Certo che ci vado", ha detto Berlusconi, "Travaglio mi è troppo simpatico...".

"Dopo un anno di assenza e il prevalere della disinformazione - ha detto Berlusconi - spero di spiegare agli italiani cosa sta sduccedendo". Per l'ex premier, "più c'è scontro e più la realtà emerge".


>>Continua a leggere Berlusconi:Andrò anche da Santoro, prevale disinformazione
Vai alla pagina: /3548   |  641 642 643 644 645