![]() |
Verso via libera Provincia Milano a offerta F2i di 147 mln
Prezzo offerto è in ribasso rispetto a base d'asta di 160 mln
Si va verso un via libera da parte del cda di Asam, la holding della Provincia di Milano che detiene il 14,56% di Sea, all'offerta pervenuta dal fondo F2i per rilevare la propria quota nella società che gestisce gli scali milanesi. Lo si apprende da fonti vicino al dossier mentre è in corso il board. L'offerta, l'unica pervenuta allo scadere oggi del bando, ammonta a 147 milioni di euro, in ribasso rispetto alla base d'asta prevista di circa 160 milioni.
>>Continua a leggere Verso via libera Provincia Milano a offerta F2i di 147 mln
![]() |
Osservatore Romano:Il suo 'salire' incarna buona politica
Appello Premier e sua agenda per Italia esprimono politica alta
"L'espressione 'salire in politica', usata da Monti è stata accolta con ironia, in qualche caso con disprezzo. Ma si nota la sintonia con il messaggio ripetuto in questi anni dal presidente della Repubblica italiana Giorgio Napolitano, non a caso un'altra figura istituzionale che gode di ampia popolarità e alla quale tutti riconoscono il merito di aver individuato proprio nel senatore a vita l'uomo adatto a traghettare l'Italia fuori dai marosi della tempesta finanziaria.
>>Continua a leggere Osservatore Romano:Il suo 'salire' incarna buona politica
![]() |
Meteo Val d'Aosta: abbondanti nevicate in atto ()
Un fronte atlantico sta interessando in queste ore la Val d'Aosta portando fenomeni diffusi un po' su tutta la regione, ma principalmente sulle vallate settentrionali ed occidentali, Val Ferret, Val Veny, Valpelline, Valtournanche e Gran Paradiso, dove i fenomeni risultano anche abbondanti e in poche ore sono caduti oltre 20 mm. In quota ovviamente i fenomeni risultano nevosi, mediamente oltre i 1200-1400 m, con quota neve in calo nel corso della sera e della notte.Gli accumuli di neve entro domattina potranno raggiungere i 30-40 cm oltre i 1500 m di quota sui settori di confine, quando l'azione del fronte si esaurirà e le schiarite si faranno strada su tutta la regione, accompagnate da venti nordoccidentali, con rinforzi di foehn e temperature in aumento sui fondovalle.
Pubblicato da
>>Continua a leggere Meteo Val d'Aosta: abbondanti nevicate in atto ()
Il mercato nero delle password rubate!
Non molto tempo fa gli unici utilizzi dei PC hackerati erano generalmente limitati ad attacchi Ddos, Spam, Click fraud.
Oggi lo scenario è notevolmente cambiato ed i cracker (o black hat) attualmente offrono in vendita un “menù” ancora più vasto e potenzialmente pericoloso: si va dalle credenziali email, passando per le password di accesso, senza dimenticare i conti correnti Paypal delle vittime.
Un vero e proprio mercato nero delle password!
>>Continua a leggere Il mercato nero delle password rubate!
![]() |
Codacons: In 2012 perdita potere d'acquisto famiglie al 4%
Tassa invisibile da 1.398 euro a famiglia
L'anno che sta per chiudersi segnerà un calo record del potere d'acquisto delle famiglie, pari a una media del 4%. Lo sostiene il Codacons, che ha elaborato i dati Istat relativi alla capacità di spesa dei nuclei familiari italiani.
"La congiuntura economica estremamente negativa, l'inserimento di nuove tasse, l'inasprimento generale della pressione fiscale, i rincari registrati nelle tariffe e nei prezzi al dettaglio mentre salari e stipendi sono rimasti al palo, hanno determinato nel 2012 una fortissima perdita del potere d'acquisto dei cittadini, che per una famiglie media è diminuito del 4%", spiega l'associazione.
>>Continua a leggere Codacons: In 2012 perdita potere d'acquisto famiglie al 4%
![]() |
Ichino:Lista unica con nome a Senato ma credo anche Camera
Candidature andranno al suo vaglio diretto per evitare ricicli
Quella a sostegno di un nuovo Governo Monti "al Senato sarà una lista unica 'per l'agenda Monti' perché la legge elettorale per il Senato costringe a questa scelta. Ma so che si sta lavorando per arrivare allo stesso risultato per la Camera". E in ogni caso "le liste poi saranno passate al vaglio di Monti per evitare che sotto l'agenda Monti si possa riciclare la vecchia politica". Lo ha reso noto il senatore Pietro Ichino, uscito dal Pd per sostenere la nuova avventura politica del Premier. Il cui nome sulla lista, ha assicurato il giuslavorisa, "ci sarà".
>>Continua a leggere Ichino:Lista unica con nome a Senato ma credo anche Camera
![]() |
Siria, “un fedelissimo di Assad collabora con gli americani”
>>Continua a leggere Siria, “un fedelissimo di Assad collabora con gli americani”
![]() |
Il Grande Fratello russo continua a spiare
IL CASO – Al summit di APEC partecipano 21 paesi che cooperano tra Asia e Pacifico per migliorare le condizioni dell’economia. Putin ha dichiarato i patti di una collaborazione che viaggia sempre più verso la direzione dell’Asia e ha messo dei paletti con Washington: l’Agenzia Statunitense per lo Sviluppo Internazionale (USAID) deve ritirarsi dal territorio russo. La decisione non è avvenuta in seguito al colpo di vento a bordo dell’ultraleggero che lo ha visto volare tra le gru, o per le troppe critiche ricevute dal suo esecutivo, ma fa parte di quella che alcuni commentatori guardano come una strategia “globale” dello zar, quella che vede il suo paese capeggiare il “fronte orientale”.
>>Continua a leggere Il Grande Fratello russo continua a spiare