Zaia: Veneto stanzia 438 mila euro per Polesine
Per ripristino strutture prima infanzia colpite da sisma
La Giunta regionale del Veneto, su proposta dello stesso presidente Luca Zaia, ha stanziato oggi oltre 438 mila euro con i quali vengono finanziati una serie di interventi di ripristino di strutture adibite alla prima infanzia della provincia di Rovigo, danneggiate dal terremoto del maggio scorso.
Si tratta di fondi reperiti all'interno del bilancio regionale, ed in particolare dal 'Fondo regionale di protezione civile per interventi d'urgenza', che vanno ad aggiungersi a quelli gia' stanziati ed erogati nell'ambito della gestione commissariale attivata in capo allo stesso Zaia all'indomani del terremoto.
>>Continua a leggere Zaia: Veneto stanzia 438 mila euro per Polesine
![]() |
Nato primo bimbo dopo apertura ospedale Mirandola
E' di origine marocchina e si chiama Adam
Si chiama Adam, pesa 3 chili e 130 grammi, è figlio di Fatima e Nabil El Abdellaoui di origine marocchina. E' il primo bimbo nato ieri sera all'Ospedale Santa Maria Bianca di Mirandola, riaperto a sette mesi dal terremoto.
"Sono davvero soddisfatta per la riapertura - ha spiegato Maria Cristina Galassi, direttore dell'Unità Operativa di Ostetricia e Ginecologia di Mirandola -. Un grazie particolare a tutti i collaboratori per il difficile lavoro svolto in questi mesi e all'ufficio infermieristico che ha supportato i nostri sforzi".
>>Continua a leggere Nato primo bimbo dopo apertura ospedale Mirandola
![]() |
Severino: Siamo scesi sotto il muro dei 66mila detenuti
"Amarezza per no a ddl pene alternative.Non è tema elettorale..."
Il ddl sulla messa alla prova e le misure alternative al carcere, la cui approvazione è sfumata in extremis al Senato, "è un'amarezza che non ho potuto nascondere". Lo ha ribadito il ministro della Giustizia Paola Severino, ospite di Baobab su Radio1 Rai.
"D'altra parte - ha osservato - il ddl era stato approvato a larga maggioranza alla Camera quindi speravo in una conclusione diversa. Mi ha confortato la telefonata di un senatore di una parte politica che non aveva sostenuto il provvedimento per dirmi 'non ti avvilire, i semi gettati cresceranno'.
>>Continua a leggere Severino: Siamo scesi sotto il muro dei 66mila detenuti
![]() |
Grillo: E' salito tra noi un altro Uomo della Provvidenza
Ha portato in dote al Vaticano l'Imu e le scuole private
Beppe Grillo ha preso ormai di mira Mario Monti e anche oggi dal suo blog lo attacca definendolo come Mussolini, "uomo della Provvidenza", per aver ricevuto come fu per il Duce, il sostegno del Vaticano.
"Quando il cavalier Benito Mussolini firmò i Patti Lateranensi con il Vaticano nel 1929, papa Pio XI lo ribattezzò in un discorso pubblico 'Uomo della Provvidenza' - scrive il fondatore dell'M5S -. E forse ci voleva anche un uomo come quello che la Provvidenza ci ha fatto incontrare; un uomo che non avesse le preoccupazioni della scuola liberale, per gli uomini della quale tutte quelle leggi, tutti quegli ordinamenti, o piuttosto disordinamenti, tutte quelle leggi, diciamo, e tutti quei regolamenti erano altrettanti feticci e, proprio come i feticci, tanto più intangibili e venerandi quanto più brutti e deformi".
>>Continua a leggere Grillo: E' salito tra noi un altro Uomo della Provvidenza
![]() |
Cronaca Meteo: temporali al Sud, foehn al Nord ()
Rovesci e temporali al Sud, specie tra Calabria e Puglia - Nelle ultime ore una saccatura si è portata tra basso Adriatico e Grecia, trasportando un fronte sulle regioni meridionali. Piogge e rovesci si sono scaricati anche nel pomeriggio su Puglia, Lucania, Calabria e nordest Sicilia, con fenomeni che hanno assunto carattere temporalesco su Gargano, Salento e Calabria; grandinate segnalate nel cosentino e nel catanzarese. Gli accumuli pluviometrici raggiungono dalla mezzanotte i 16mm sul Salento, oltre 20lmm sul Cosentino, mentre la neve ha imbiancato le vette della Sila cadendo anche in forma temporalesca.
Pubblicato da
>>Continua a leggere Cronaca Meteo: temporali al Sud, foehn al Nord ()
![]() |
Australian Open: Nadal dà forfait
Motivo della rinuncia è un virus gastrointestinale
Proprio quando sembrava vicino il rientro, Rafael Nadal si vede costretto a rinunciare al primo appuntamento stagionale del Grande Slam. Il tennista maiorchino ha abbandonato i propositi di partecipazione all'Australian Open, torneo in programma a partire dal prossimo 14 gennaio; motivo della rinuncia è un virus gastrointestinale che impedisce a Nadal di prepararsi a dovere per la competizione.
Nadal non gioca un match ufficiale dallo scorso 28 giugno, quando venne eliminato a Wimbledon dal ceco Lukas Rosol.
>>Continua a leggere Australian Open: Nadal dà forfait
![]() |
Procura Taranto: Nessuna contesa, chiarisca la Consulta
Problematica potrebbe sorgere in altri sedi in futuro
"Questa vicenda ha una connotazione che, oltre che processual-penalistica, è di enorme importanza da un punto di vista sociale ed etico": lo ha dichiarato il procuratore della Repubblica di Taranto Franco Sebastio, commentando la notizia del ricorso presentato alla Consulta contro il decreto legge 207 "salva-Ilva" approvato dal Consiglio dei ministri lo scorso 3 dicembre e convertito in legge dal Parlamento il 20 dicembre scorso.
>>Continua a leggere Procura Taranto: Nessuna contesa, chiarisca la Consulta
![]() |
Berlusconi: E' senza coerenza,gioca contro sua maggioranza
Ora avversario di chi lo ha sostenuto,si era impegnato a terzietà
"Con la salita in campo, Monti ha rinunciato al ruolo super partes che gli era stato affidato mettendolo a capo di un governo tecnico sostenuto dalla maggioranza e dall'opposizione parlamentare. Lo ha detto Silvio Berlusconi, intervistato dal telegiornale di Altoadige Tv. "Questa decisione che ha assunto - ha osservato - mi è sembrata non coerente con l'impegno che lui stesso aveva divulgato a più riprese dicendo che non si sarebbe mai candidato e soprattutto in questo caso lui si candiderebbe contro le due forze politiche che lo hanno sostenuto per un anno al governo".
>>Continua a leggere Berlusconi: E' senza coerenza,gioca contro sua maggioranza