![]() |
Monti: Fiducioso su incontro? Su Pontignano lo sono...
Premier stamani al British Council:Oggi di incontri ne ho diversi
"Oggi di incontri ne ho diversi. Sono fiducioso su quest'incontro...". Il Premier Mario Monti, a Pontignano per partecipare al seminario organizzato dal British Council a cui ieri ha partecipato il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, ha dribblato le domande dei giornalisti sull'incontro di questo pomeriggio a palazzo Chigi con Sergio Marchionne e i vertici dell'azienda, circoscrivendo al momento il suo ottimismo all'incontro internazionale di questa mattina nel senese.
>>Continua a leggere Monti: Fiducioso su incontro? Su Pontignano lo sono...
![]() |
Mitt Romney ha pagato nel 2011 il 14,1% di tasse
Il candidato repubblicano pubblica dichiarazione redditi del 2011
Mitt Romney ha pagato nel 2011 tasse sul reddito del 14,1%. Il candidato repubblicano alla presidenza degli Stati Uniti ha pubblicato nel pomeriggio di venerdì la sua ultima dichiarazione dei redditi, dalla quale emerge un pagamento di 1.935.708 dollari di tasse a fronte di un reddito di 13.696.950 dollari, la maggior parte dei quali arrivati tramite investimenti.
Lo scorso anno Romney ha ricevuto inoltre 190.350 dollari in diritti d'autore e altri 260.
>>Continua a leggere Mitt Romney ha pagato nel 2011 il 14,1% di tasse
![]() |
Prime gelate sul Regno Unito, tempo instabile sull'Europa centrale ()
Nel corso delle ultime ore, una perturbazione pilotata da un'area depressionaria, centrata sul Mar Nero, ha dato luogo ad una diffusa instabilità con rovesci e temporali su Ucraina, Bielorussia e Russia sud-occidentale. Al suo seguito si è temporaneamente rafforzato un campo di alte pressioni sui Paesi balcanici che ha garantito condizioni di tempo più stabile con cieli solo a tratti offuscati dal transito di nuvolosità alta e stratiforme. Il flusso perturbato Atlantico ha continuato a mantenersi a Nord impegnando con un nuovo vortice denominato “Jenny” la Francia orientale, Belgio, Paesi Bassi, Germania, Danimarca, Svezia meridionale e Stati baltici con acquazzoni sparsi.
Pubblicato da 
>>Continua a leggere Prime gelate sul Regno Unito, tempo instabile sull'Europa centrale ()
![]() |
Diretta meteo: tempo stabile, addensamenti al Nord, su Toscana e Liguria ()
Alta pressione, più nubi al Nord e sui versanti tirrenici - Nel corso delle ultime ore il tempo si è mantenuto stabile su tutta la Penisola grazie alla presenza di un campo di alta pressione, maggiormente strutturato al Sud, dove i cieli sono rimasti sereni o poco nuvolosi salvo qualche innocuo addensamento che si è formato sul Sud della Sicilia. Al Nord, invece, aria più umida nei bassi strati si è addossata a ridosso dell'arco alpino, favorendo la formazione di addensamenti anche estesi e compatti a ridosso di Alpi e Prealpi e sulla fascia pedemontana, specie tra Piemonte e Lombardia.
Pubblicato da 
>>Continua a leggere Diretta meteo: tempo stabile, addensamenti al Nord, su Toscana e Liguria ()
![]() |
Presidente chiude tutte le frontiere con il Ghana
Dopo l'attacco a valico di confine da parte di uomini armati
Il presidente ivoriano, Alassane Ouattara, ha ordinato la chiusura di tutte le frontiere tra il suo Paese e il Ghana, dopo l'attacco di un valico di confine ivoriano da parte di uomini armati che si sono rifugiati in seguito in Ghana. Lo ha indicato una fonte ufficiale.
"Informato della situazione, il presidente Alassane Ouattara ha consultato i ministri degli Interni e della Difesa e ha informato il suo omologo ghanese della fuga degli aggressori in territorio ghanese e che aveva ordinato per ragioni di sicurezza la chiusura delle frontiere terrestri, marittime e aeree in direzione del Ghana, fino a nuovo ordine", ha dichiarato il ministro della Difesa, Paul Koffi Koffi, all'emittente televisiva pubblica Rti.
>>Continua a leggere Presidente chiude tutte le frontiere con il Ghana
![]() |
Autunno a due velocità: fino a 32-33°C al Sud, pioggia in arrivo al Nord ()
Ondata di calore estiva imminente al Centrosud, temperature anche superiori ai 30°C - Un vigoroso vortice ciclonico, in fase di ulteriore approfondimento, si sta avvicinando sul Nord Iberico e punterà nelle prossime 48-72 ore verso il Canale della Manica, attirando a sè una vasta saccatura nord atlantica in discesa nientemeno che dal quartier generale islandese. L'Europa occidentale si prepara quindi ad una fase marcatamente instabile, a tratti perturbata, con pioggia e forte vento soprattutto tra Isole Britanniche e Francia, a tratti anche sulla Penisola Iberica.
Pubblicato da 
>>Continua a leggere Autunno a due velocità: fino a 32-33°C al Sud, pioggia in arrivo al Nord ()
![]() |
Bengasi:combattimenti tra manifestanti e brigata, 4 morti
Ci sono stati inoltre quaranta feriti
Almeno quattro persone sono state uccise e quaranta ferite nel corso di combattimenti a Bengasi, in Libia, tra una brigata del ministero della Difesa e manifestanti armati.
"Tre persone sono morte. Abbiamo ricevuto inoltre venti feriti", ha indicato un medico dell'ospedale al Hawari, sotto copertura di anonimato. Successivamente, l'ospedale al Jala ha indicato di aver ricevuto tre feriti, mentre una fonte del Centro medico di Bengasi ha riferito di una vittima e di diciassette feriti.
>>Continua a leggere Bengasi:combattimenti tra manifestanti e brigata, 4 morti
![]() |
Sì ai tagli, e Polverini rilancia: Solo il primo passo
Voto unanime Consiglio,presidente incassa ma inchieste continuano
"Serviva uno scatto d'orgoglio e un gesto forte: questo gesto c'è stato con la spending review più importante realizzata dalle Regioni". Alla fine Renata Polverini, come ci si aspettava, ha incassato l'appoggio (unanime) del Consiglio regionale del Lazio e non si è dimessa. Ieri è arrivato il voto positivo sui 'suoi' tagli, almeno sui due provvedimenti votati e che riguardano la soppressione delle commissioni consiliari speciali ("Federalismo fiscale e Roma Capitale", "Sicurezza ed integrazione sociale, lotta alla criminalità", "Sicurezza e prevenzione degli infortuni sui luoghi di lavoro") e il dimezzamento (da 16 a 8) di quelle ordinarie.
>>Continua a leggere Sì ai tagli, e Polverini rilancia: Solo il primo passo








