Ultimi Articoli Pag. 1326 di 3548 

Vai alla pagina: /3548   |  1325 1326 1327 1328 1329 
Angeletti: Temo che vertice non produca risultati concreti

Angeletti: Temo che vertice non produca risultati concreti

A Marchionne: Azienda sta bene tranne che in Italia

"Sono ottimista per definizione" ma "ho il timore che il vertice di oggi a Palazzo Chigi non produca risultati concreti". A dirlo a poche ore dall'incontro tra governo e Fiat è il segretario generale della Uil, Luigi Angeletti, intervistato dal Giornale Radio Rai.

A Marchionne, che questa mattina a Torino ha detto "la Fiat sta bene", Angeletti ribatte: "La Fiat sta complessivamente bene tranne che in Italia, dove purtroppo utilizza gli impianti e soprattutto i lavoratori al 50% delle sue potenzialità, quindi questo è il problema".


>>Continua a leggere Angeletti: Temo che vertice non produca risultati concreti
Landini: Da Marchionne un ricatto al Paese

Landini: Da Marchionne un ricatto al Paese

Segretario Fiom: Se sono rappresentativo non lo decide ad Fiat

"Un imprenditore che dice 'o fate come dico io o me ne vado'" compie "non solo un ricatto ai lavoratori, ma all'intero Paese e agli imprenditori". Lo ha detto il segretario generale della Fiom Maurizio Landini partecipando a un dibattito sul lavoro alla festa dell'Idv a Vasto.

"In un Paese non può essere solo l'imprenditore a decidere con chi fare accordi - ha aggiunto Landini -. E quale debba essere la rappresentanza dei lavoratori.


>>Continua a leggere Landini: Da Marchionne un ricatto al Paese
In 58 sbarcano a Leuca, rintracciati dalla Gdf

In 58 sbarcano a Leuca, rintracciati dalla Gdf

15 minori e 4 donne, dicono di essere afghani

Ennesimo sbarco di immigrati sulle coste pugliesi. I militari del comando provinciale di Lecce hanno rintracciato nella tarda serata di ieri, in località Leuca, 58 cittadini extracomunitari di presunta nazionalità afghana appena approdati sulla coste del tacco d'Italia.

I 58 extracomunitari, tra i quali 15 minori e 4 donne, dopo le prime cure effettuate sul posto, sono stati trasferiti presso il centro Don Antonino Bello di Otranto per le rituali procedure di identificazione e le attività di rito.


>>Continua a leggere In 58 sbarcano a Leuca, rintracciati dalla Gdf
Caldo al Sud conferma anomalia estiva! (Italia)

Caldo al Sud conferma anomalia estiva! (Italia)

Che si sarebbe trattata di un'estate sopra le righe per le regioni meridionali lo avevamo annunciato ad inizio stagione, mostrando anche una certa preoccupazione per le temperature elevate e per l'aggravio della siccità. Settembre poi, teoricamente, è un mese che mostra aspetti simil estivi per cui era da mettere in preventivo anche fasi calde durante il mese. Le ondate di caldo in Settembre non sono rare. Fa riflettere però non tanto la verifica di questi episodi quanto la loro durata ed intensità in questo periodo dell'anno.
Pubblicato da Il meteo giornale di http://www.3bmeteo.com


>>Continua a leggere Caldo al Sud conferma anomalia estiva! (Italia)
Catricalà:Se Paese avrà bisogno ci saremo.Ma non servirà

Catricalà:Se Paese avrà bisogno ci saremo.Ma non servirà

Dobbiamo guidare Italia a elezioni serene. E fare posto a eletti

"Se il paese avrà bisogno di noi non potremo tirarci indietro anche se credo che la situazione che ci ha portato al Governo non si potrà ripresentare". Così il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, Antonio Catricalà, nel corso del suo intervento a 'Reunion 2012' della Luiss ha risposto a una domanda su una possibile continuazione dell'impegno dei tecnici in politica.

"Penso - ha aggiunto - che la cosa da fare in questo momento sia pensare a portare il paese verso elezioni più serene e prepararsi a lasciare tutti i posti di responsabilità a chi sarà eletto".


>>Continua a leggere Catricalà:Se Paese avrà bisogno ci saremo.Ma non servirà
Emissioni gas serra giù del 2,5% nell'UE nel 2011 ()

Emissioni gas serra giù del 2,5% nell'UE nel 2011 ()

Le emissioni di gas serra sono diminuite nel 2011 nell'Unione europea del 2,5%, dopo l'aumento del 2,4% fatto registrare nel precendente anno. A rilevarlo è l'Agenzia europea per l'ambiente (Aea) che ha sede a Copenaghen, la quale precisa inoltre che i 15 membri più vecchi dell'UE, impegnati nel protocollo di Kyoto, hanno registrato un calo delle emissioni del 3,5%. Un ottimo risultato visto anche il continuo aumento del consumo di carbone e la crescita del Pil ed ottenuto anche grazie all'aiuto della natura che con un inverno particolarmente mite in molti paesi europei, ha contribuito a ridurre il fabbisogno di riscaldamento e pertanto il consumo di gas naturale.
Pubblicato da Il meteo giornale di http://www.3bmeteo.com


>>Continua a leggere Emissioni gas serra giù del 2,5% nell'UE nel 2011 ()
'Gangnam Style' - Il videoclip di YouTube più apprezzato di sempre!

"Gangnam Style" - Il videoclip di YouTube più apprezzato di sempre!



Molte volte la popolarità sulla rete ha delle dinamiche strane. E' il caso del videoclipGangnam Style“ del rapper sudcoreano PSY.

In soli 2 mesi la sua ultima hit è diventato un fenomeno virale diventando ufficialmente il video più gradito nella storia di YouTube!

Con oltre 2,2 milioni di “Mi Piace” ha conquistato il podio ed è entrato di diritto nel Guinness dei Primati, battendo, e di molto, il precedente raggiunto da Party Rock Anthem degli LMFAO (1,574,963 like) e prima ancora da Baby di Justin Bieber (1,327,147 like).

Complice il passaparola il video è stato visto oltre 232 milioni di volte, non ancora sufficienti a farlo entrare nella lista dei 30 video più visti di sempre, ancora dominata da Justin Bieber (780 milioni di visite).


Fonte: [Downloadblog.it]

>>Continua a leggere "Gangnam Style" - Il videoclip di YouTube più apprezzato di sempre!
Salgono a quattro i candidati Pd, in campo anche Gozi

Salgono a quattro i candidati Pd, in campo anche Gozi

Il 40enne propone ticket a Civati: con noi 'generazione Erasmus'

Salgano a quattro (o forse cinque) i candidati targati Pd alle primarie per la premiership del centrosinistra. Dopo il segretario Pier Luigi Bersani, il Sindaco di Firenze Matteo Renzi, la Consigliera regionale veneta Laura Puppato, oggi a scendere ufficialmente in campo è il deputato democratico quarantenne Sandro Gozi, capogruppo Pd in commissione Politiche Ue alla Camera. Il quale propone un ticket al suo compagno di area (e di generazione) 'radical-innovatrice' Pippo Civati che ancora non ha deciso se candidarsi o no.


>>Continua a leggere Salgono a quattro i candidati Pd, in campo anche Gozi
Vai alla pagina: /3548   |  1325 1326 1327 1328 1329