Ultimi Articoli Pag. 1322 di 3548 

Vai alla pagina: /3548   |  1321 1322 1323 1324 1325 
Diretta: Italia spaccata in due, nubi al Centro-Nord, sole al Sud ()

Diretta: Italia spaccata in due, nubi al Centro-Nord, sole al Sud ()

Nubi basse estese al Centro-Nord, bel tempo al Sud - Nel corso delle ultime ore l'alta pressione nord-africana si è mantenuta sul Mediterraneo garantendo condizioni stabili anche sulla nostra Penisola. Tuttavia è andato rafforzandosi il richiamo di correnti molto miti ed umide sciroccali che ha determinato la formazione di nuvolosità molto estesa e compatta nei bassi strati al Centro-Nord. Le nubi si sono estese su tutto il Nord Italia e sul Centro fino all'altezza di Roma e di Ancona. In alcuni casi sono riuscite a dar luogo a delle deboli pioviggini, che hanno coinvolto in particolare il Savonese ed i settori confinanti del Piemonte.
Pubblicato da Il meteo giornale di http://www.3bmeteo.com


>>Continua a leggere Diretta: Italia spaccata in due, nubi al Centro-Nord, sole al Sud ()
Coldiretti:In autunno 3% italiani teme spread, 48% benzina

Coldiretti:In autunno 3% italiani teme spread, 48% benzina

Si rinuncia ad automobile ma anche a nuove tecnologie

Solo il 3 per cento degli italiani teme la ripresa dello spread mentre l'autunno caldo fa paura a quasi la metà (48 per cento) per l'aumento del prezzo della benzina ed al 25 per cento per il rincaro della spesa alimentare. E' quanto emerge da una sondaggio condotto sul sito www.coldiretti con l'arrivo dell'autunno dal quale si evidenzia peraltro che il 5 per cento è preoccupato dall'aumento delle spese scolastiche mentre il 19 per cento non risponde o indica altri timori.


>>Continua a leggere Coldiretti:In autunno 3% italiani teme spread, 48% benzina
Vertice governo,impegno a 'salvaguardare presenza in Italia'

Vertice governo,impegno a "salvaguardare presenza in Italia"

L'Azienda: investimenti in Italia quando idonei

Nell'incontro con il governo i vertici di Fiat hanno "manifestato l'impegno a salvaguardare la presenza industriale del gruppo in Italia, anche grazie alla sicurezza finanziaria che deriva soprattutto dalle attività extraeuropee". E' quanto si legge nel comunicato congiunto diffuso al termine dell'incontro di ieri pomeriggio a palazzo Chigi.

I vertici Fiat "hanno confermato la strategia dell'azienda a investire in Italia, nel momento idoneo, nello sviluppo di nuovi prodotti per approfittare pienamente della ripresa del mercato europeo", prosegue la nota congiunta diramata al termine del confronto, durato oltre 5 ore.


>>Continua a leggere Vertice governo,impegno a "salvaguardare presenza in Italia"
Udc decisiva per Polverini con dimissioni opposizione

Udc decisiva per Polverini con dimissioni opposizione

Senza uomini Casini maggioranza a 36, che è limite numero legale

Maggioranza 42, opposizione 29. Sono questi i numeri della regione Lazio, che è alle prese con un nuovo problema: le dimissioni dei consiglieri Pd, annunciate da Esterino Montino e che i democratici sperano siano imitate anche dagli altri gruppi di opposizione. Il Pd conta 14 consiglieri, ai quali vanno sommati i 5 dell'Idv, 2 della Federazione della sinistra, 2 della lista Bonino, 2 di Sel, 1 Api, 1 di una lista civica, 1 del Psi e 1 dei Verdi. In tutto, appunto, 29.


>>Continua a leggere Udc decisiva per Polverini con dimissioni opposizione
Italia divisa: al Sud ancora estate, autunno al Nord

Italia divisa: al Sud ancora estate, autunno al Nord

Caldo a Centro Sud fino al 27, domani torna pioggia a Nord

Italia divisa in due dal clima, con aria ancora estiva al Sud e l'autunno che è già sceso grigio sul Nord. In questo fine settimana l'anticiclone nordafricano torna nel Mediterraneo per garantire le ultime giornate di tempo estivo al Sud, sulle Isole e parte del Centro, in particolare Lazio, Abruzzo e Molise. Cieli più nuvolosi invece nel resto dell'Italia, soprattutto oggi, ma con poche piogge. Domani però arriverà la quarta perturbazione di settembre a portare molta pioggia al Nord, in particolare su Lombardia, Veneto e Friuli, richiamando venti di scirocco al Centro Sud.


>>Continua a leggere Italia divisa: al Sud ancora estate, autunno al Nord
Nel cuore delle case: un percorso in 320 pagine

Nel cuore delle case: un percorso in 320 pagine

Da come abitiamo la nostra dimora si può capire il legame che abbiamo con la parte più intima di noi stessi.

Il modo di abitare lo spazio è il frutto del rapporto affettivo che abbiamo con la nostra casa.
Troppo piena o troppo vuota, disordinata o ordinata in modo maniacale, essenziale o esageratamente espressiva, la casa parla di noi e della nostra vita.

Ci sono case perfette che non lasciano trasparire nulla, altre che affermano nella quantità di mobili e oggetti il bisogno di riempire un vuoto, altre ancora che sottolineano la necessità di preservare il luogo degli affetti.
Da qualunque angolo la si osservi, la casa occupa un posto formidabile nell’inconscio.

Capire il nostro modo di abitarla può essere l’occasione per liberarci di ricordi ingombranti e respirare in uno spazio nuovo.


>>Continua a leggere Nel cuore delle case: un percorso in 320 pagine
Serie A: super Quagliarella, la Juventus vola

Serie A: super Quagliarella, la Juventus vola

Facile vittoria per i bianconeri: 2-0 al Chievo

La Juventus non si ferma. A Torino, nel secondo anticipo della quarta giornata di serie A, i bianconeri battono 2-0 il Chievo Verona grazie ad una doppietta di Quagliarella. Il bomber di Castellammare di Stabia, tornato titolare dopo il gol realizzato in Champions contro il Chelsea, regala la vittoria ai suoi con due reti nella ripresa, al 63' e al 68'.

Per la prima volta in questa stagione Carrera applica un massiccio turnover, lasciando in panchina Barzagli, Lichtsteiner, Pirlo e Vidal e schierando dal primo minuto Lucio, Giaccherini, Pogba e Isla: in avanti spazio alla coppia Vucinic-Quagliarella.


>>Continua a leggere Serie A: super Quagliarella, la Juventus vola
Nota congiunta: Impegno a salvaguardare presenza Italia

Nota congiunta: Impegno a salvaguardare presenza Italia

Azienda: Si privilegerà export, valorizzeremo ricerca-innovazione

Nell'incontro con il governo i vertici di Fiat hanno "manifestato l'impegno a salvaguardare la presenza industriale del gruppo in Italia, anche grazie alla sicurezza finanziaria che deriva soprattutto dalle attività extraeuropee". E' quanto si legge nel comunicato congiunto diffuso al termine dell'incontro.

"In questa prospettiva - prosegue la nota - Fiat è intenzionata a riorientare il proprio modello di business in Italia in una logica che privilegi l'export, in particolare extra-europeo.


>>Continua a leggere Nota congiunta: Impegno a salvaguardare presenza Italia
Vai alla pagina: /3548   |  1321 1322 1323 1324 1325