![]() |
Controlli 'notte bianca' a Lecce: irregolare 90% esercenti
Non hanno rilasciato scontrino, due non avevano la strumentazione
Quasi 9 esercenti su 10 durante la 'Notte bianca' a Lecce non hanno emesso lo scontrino: è il risultato dei controlli effettuati dai finanzieri del comando provinciale di Lecce nel centro storico di Lecce dalle 21 di ieri sera. Il piano di intervento di polizia economico finanziaria, in materia di rilascio scontrini e ricevute fiscali, ha visto l'effettuazione di 53 controlli che hanno interessato sia i numerosi ambulanti presenti per gli eventi, che gli esercizi commerciali a posto fisso maggiormente frequentati dalle numerosissime persone presenti in città, come bar, pizzerie, ristoranti, pub, gelaterie, negozi di bigiotteria, di souvenir e abbigliamento.
>>Continua a leggere Controlli 'notte bianca' a Lecce: irregolare 90% esercenti
![]() |
Storace (La Destra): Nessun dubbio su sostegno a Polverini
"Nei suoi confronti troppa ingenerosità"
"Noi non abbiamo alcun dubbio sul sostegno a Renata Polverini, verso la quale semmai c'è troppa ingenerosità. E' una donna onesta che ha imposto tagli drastici alla politica". Così in una nota Francesco Storace, segretario nazionale de La Destra e capogruppo in Regione Lazio, secondo il quale "tutti dovrebbero riflettere sulla capacità di reagire che ha imposto alla politica, altro che dimissioni! In parlamento, dopo il caso Lusi, hanno farfugliato per mesi e hanno dato una limatina ai finanziamenti ai partiti.
>>Continua a leggere Storace (La Destra): Nessun dubbio su sostegno a Polverini
![]() |
Domani conferenza capigruppo, Pd minaccia dimissioni
Con Sel, Idv e Verdi, ma numero non basta a fare cadere Consiglio
Come previsto, dopo avere votato i tagli il Pd torna a chiedere le dimissioni della presidente della Regione Lazio Renata Polverini e, dopo avere già presentato una mozione di sfiducia nei suoi confronti, ora i gruppi di opposizione in consiglio, annuncia di avere iniziato una raccolta firma per le dimissioni dei propri esponenti da consiglieri regionali.
L'auspicio, come ha precisato ieri il capogruppo Esterino Montino, è che "l'iniziativa venga accolta anche da tutti i consiglieri di opposizione, da tutti coloro che non sopportano piu di assistere inermi alla deriva della Regione Lazio". Sel, Idv e Verdi hanno già idealmente aderito.
>>Continua a leggere Domani conferenza capigruppo, Pd minaccia dimissioni
![]() |
La Roma presenta ricorso contro rinvio sfida con Cagliari
Ieri sera decisione prefetto Cagliari di non far giocare oggi
"In relazione alla decisione di non disputare la gara Cagliari-Roma, assunta dal prefetto di Cagliari, la AS Roma comunica di aver predisposto la presentazione di un reclamo presso le Autorità sportive competenti". Con un comunicato stampa sul proprio sito la Roma ha annunciato che presenterà ricorso contro la decisione del prefetto di Cagliari Giovanni Balsamo di non far disputare la sfida tra la squadra di Ficcadenti e quella di Zeman, in programma per questo pomeriggio alle 15.
>>Continua a leggere La Roma presenta ricorso contro rinvio sfida con Cagliari
![]() |
Napoli, reagisce a rapina automobile: ferito da colpo pistola
Proiettile conficcato in una vertebra, non è in pericolo vita
Ha tentato di difendere la propria auto dai ladri, ma è stato ferito da un colpo d'arma da fuoco. E' accaduto verso la mezzanotte di ieri a Napoli nella zona dei Camaldoli. La vittima è un 28enne che è stato raggiunto da un proiettile alla spalla, conficcatosi poi in una vertebra. L'uomo è ricoverato in prognosi riservata presso l'ospedale Cardarelli, ma non è in pericolo di vita.
Secondo quanto raccontato ai carabinieri dallo stesso 28enne, la rapina è avvenuta in via dell'Eremo, a poca distanza dall'abitazione del ferito.
>>Continua a leggere Napoli, reagisce a rapina automobile: ferito da colpo pistola
![]() |
Estate al Sud, a tratti instabile al Nord specie su Alpi, Prealpi e Liguria ()
Lunedì 24 Settembre: Giornata instabile al Nord con rovesci o temporali in marcia dai settori occidentali verso quelli orientali, salvo maggiori schiarite sull'Emilia Romagna, variabile con isolati fenomeni sull'alta Toscana. Poco nuvoloso e mite al Centro-Sud con transito di innocue velature. Martedì 25 Settembre: Variabilità al Nord con rovesci sparsi su Alpi e Prealpi in locale sconfinamento alle alte pianure occidentali. Peggiora in serata dalla Liguria con temporali, instabile anche sulla Sardegna.
Pubblicato da 
>>Continua a leggere Estate al Sud, a tratti instabile al Nord specie su Alpi, Prealpi e Liguria ()
![]() |
Di Pietro: smetta di nascondersi dietro dito offese a Colle
Leader Idv: Rispetto verso Napolitano non è in discussione
"Ribadiamo per la settima volta a Vasto: noi vogliamo essere una forza di governo e non è perchè amiamo le poltrone. Il Pd la smetta di nascondersi dietro al dito: ma Di Pietro ha parlato male del Capo dello Stato". Lo ha detto il leader dell'Idv Antonio Di Pietro nel discorso conclusivo della festa del partito a Vasto.
Di Pietro ha insistito sulla "inopportunità" del conflitto di attribuzione a prescindere dal "rispetto al Capo dello Stato che nessuno discute". (Segue)
>>Continua a leggere Di Pietro: smetta di nascondersi dietro dito offese a Colle
![]() |
Meteo settimana: piogge al Nord, quasi estate al Centro Sud (Italia)
Entra l'autunno astronomico ed il tempo meteorologico si allinea secondo i canoni del periodo; quanto meno al Nord perché al Sud l'estate sembra essersi dimenticata di andare via...Sarà una settimana a due velocità con il Nord sotto un tappeto di nubi cariche di piogge e temporali; il Sud invece sotto l'ingerenza di calde correnti nord africane che, a due mandate, faranno rivivere un periodo più consono ad Agosto che non a quello di fine Settembre. Causa di questa doppia azione un vortice grosso modo sull'Europa occidentale che richiamerà da una parte una massa d'aria umida dal Mediterraneo sud occidentale verso il Nord Italia, dall'altra stuzzicherà l'anticiclone sub tropicale a risalire verso le nostre regioni meridionali.
Pubblicato da 
>>Continua a leggere Meteo settimana: piogge al Nord, quasi estate al Centro Sud (Italia)








