Ultimi Articoli Pag. 1317 di 3548 

Vai alla pagina: /3548   |  1316 1317 1318 1319 1320 
Gurria: Con riforme approvate Italia +4% Pil in 10 anni

Gurria: Con riforme approvate Italia +4% Pil in 10 anni

Proseguire sulla via tracciata darà risultati anche migliori

Le riforme strutturali già approvate dall'Italia "potrebbero portare ad un aumento del Pil fino al 4 per cento nei prossimi 10 anni", afferma il segretario generale dell'Ocse, Angel Gurria, nell'editoriale di un rapporto sulle riforme nella penisola presentato oggi al convegno con il governo a Roma. Per questo Gurria sprona a "proseguire lungo la via tracciata da queste riforme: permetterebbe di ottenere risultati ancora migliori".


>>Continua a leggere Gurria: Con riforme approvate Italia +4% Pil in 10 anni
Monti: Italia non è più un problema per stabilità Eurozona

Monti: Italia non è più un problema per stabilità Eurozona

Il premier: Non pensiamo alle elezioni, ma italiani non ostili

L'Italia non fa più parte del gruppo di Paesi che mettono a rischio la stabilità della zona euro, secondo il presidente del Consiglio Mario Monti.

"Grazie all'azione di questi mesi l'Italia si è tolta dalla lista dei paesi che rappresentavano un problema per la stabilità dell'area euro". Lo ha detto il premier Mario Monti aprendo insieme al segretario generale dell'Organizzazione per la Cooperazione e lo Sviluppo Economico (OCSE) José Ángel Gurría, la conferenza internazionale sulle Riforme strutturali in Italia.


>>Continua a leggere Monti: Italia non è più un problema per stabilità Eurozona
Monti: Governo non darà soldi ma non sono stati chiesti

Monti: Governo non darà soldi ma non sono stati chiesti

Premier: Incontro con vertici è una scommessa

"Il governo si è impegnato non a dare aiuti finanziari ma a creare condizioni di contesto che favoriscano la presenza dell'industria automobilistica in Italia". Lo ha detto il premier Mario Monti aprendo la conferenza sulle riforme strutturali in Italia e riferendosi all'incontro dei giorni scorsi con l'ad di Fiat Sergio Marchionne e con il presidente John Elkann. Monti ha precisato che l'azienda "non ha chiesto aiuti" economici al governo.


>>Continua a leggere Monti: Governo non darà soldi ma non sono stati chiesti
Foxconn, rissa nella fabbrica degli i-Phone

Foxconn, rissa nella fabbrica degli i-Phone

Coinvolti 2.000 operai, chiuso per un giorno lo stabilimento

Una fabbrica cinese del gruppo taiwanese Foxconn, una delle principali subappaltatrici di Apple, è stata chiusa temporaneamente a seguito di una rissa che ha coinvolto 2.000 operai, nel dormitorio in cui alloggiano i dipendenti. Lo ha riferito oggi la casa madre Hon Hai.

La rissa, scoppiata ieri sera nella località di Taiyuan (nord della Cina), ha fatto una quarantina di feriti, ha aggiunto il gruppo in un comunicato. "La fabbrica rimarrà chiusa oggi, solamente oggi, per necessità dell'inchiesta.


>>Continua a leggere Foxconn, rissa nella fabbrica degli i-Phone
Arriva la prima polizza assicurativa contro i rischi dei social network!

Arriva la prima polizza assicurativa contro i rischi dei social network!



I social network sono diventati da tempo il terreno preferito dei cyber criminali che, con strumenti informatici sempre più sofisticati, si appropriano dell'identità di sfortunati malcapitati con il risultato nel miglior casi di un danno di immagine.

Si stima per esempio che giornalmente vengono hackerati 600.000 profili di Facebook. Le conseguenze di questi furti d'identità possono essere a volte molto costose specie se è necessaria un assistenza legale perchè si è compiuto qualche reato.

Un azienda inglese del settore assicurativo però ha pensato bene di creare una polizza assicurativa (la prima in assoluto) contro i possibili rischi connessi all'utilizzo dei media sociali ossia: danno di immagine, furto d'dentità, etc.

L'azienda in questione si chiama ALLOW ed offre una copertura fino a $16,250 per i danni causati da un singolo "incidente" e fino $5,690 contro i danni di immagine e di reputazione.

Il costo mensile della polizza è di $6.50 e per i nuovi clienti l'azienda offre in promozione un mese di polizza gratuito.

>>Continua a leggere Arriva la prima polizza assicurativa contro i rischi dei social network!
Meteo Milano: settimana mite e uggiosa ()

Meteo Milano: settimana mite e uggiosa ()

Una vasta area depressionaria si è formata sull'Europa occidentale e sarà responsabile di una settimana spesso perturbata sulla Lombardia e a Milano. Diversi fronti raggiungeranno il capolouogo lombardo, portando almeno fino al weekend piogge e qualche temporale, quasi ogni giorno. Il clima si manterrà comunque mite specie nei valori minimi, con neve relegata solo a quote di alta montagna.Lunedì 24 Settembre un primo fronte transiterà sulla Lombardia tra la tarda mattinata e il primo pomeriggio e sarà associato a fenomeni anche temporaleschi e di forte intensità, accompagnati da grandine e colpi di vento.
Pubblicato da Il meteo giornale di http://www.3bmeteo.com


>>Continua a leggere Meteo Milano: settimana mite e uggiosa ()
Ancona, si finge cieco per 16 anni: denunciato 65enne

Ancona, si finge cieco per 16 anni: denunciato 65enne

Filmato mentre telefona, dà indicazioni stradali, guarda vetrine

Si finge cieco per oltre 16 anni, durante i quali ha percepito la pensione di invalidità: scoperto e denunciato falso invalido dalla guardia di finanza di Ancona. L'uomo, 65enne, della provincia di Ancona, è stato incastrato con filmati che hanno immortalato l'uomo mentre telefona al cellulare, dà indicazioni stradali, guarda le vetrine.

I finanziari, coordinati dal sostituto procuratore Paolo Gubinelli, da tempo hanno avviato un'articolata attività di indagine per scoprire comportamenti in danno al servizio sanitario nazionale e all'Inps da parte di falsi invalidi.


>>Continua a leggere Ancona, si finge cieco per 16 anni: denunciato 65enne
Prezzi giù, punta verde scende a 1,990 euro

Prezzi giù, punta verde scende a 1,990 euro

Punta diesel a 1,840 euro, gpl a 0,850 euro

Fine settimana di ribassi sulla rete carburanti nazionale, anche se il rimbalzo dei prodotti sul mercato internazionale (+ 40 dollari la benzina, + 11,5 il diesel), adesso rende tutti più prudenti. I prezzi raccomandati, in base al monitoraggio di QE, segnalano intanto discese per Esso e Shell (1 centesimo euro/litro su entrambi i prodotti); Tamoil (0,5 cent anche in questo caso su benzina e diesel); Q8 (0,8 cent solo sulla 'verde'). E' quanto emerge dal consueto monitoraggio di Quotidiano energia.


>>Continua a leggere Prezzi giù, punta verde scende a 1,990 euro
Vai alla pagina: /3548   |  1316 1317 1318 1319 1320