Ultimi Articoli Pag. 1314 di 3548 

Vai alla pagina: /3548   |  1313 1314 1315 1316 1317 
Ottobre inizia all'insegna della nuvolosità (Italia)

Ottobre inizia all'insegna della nuvolosità (Italia)

L'Italia continuerà ad essere divisa in due per almeno qualche giorno: da un lato calde correnti nordafricane dal sapore tardo estivo sulle regioni del Centro-Sud, dall'altro un flusso umido atlantico che invade il Settentrione portando nuvolosità diffusa e frequente maltempo a ridosso dei settori alpini. Vediamo a grandi linee quale sarà la tendenza che ci aspetta nei prossimi giorni:     30 Settembre – 3 Ottobre: Nubi sparse al Centro-Nord, a tratti irregolari, con nuovi passaggi instabili forieri di piogge e rovesci specie a ridosso delle catene montuose.
Pubblicato da Il meteo giornale di http://www.3bmeteo.com


>>Continua a leggere Ottobre inizia all'insegna della nuvolosità (Italia)
Estate ad oltranza al Sud: punte di oltre 30°C per tutta la settimana ()

Estate ad oltranza al Sud: punte di oltre 30°C per tutta la settimana ()

L'estate continuerà a fare la voce grossa al Meridione per gran parte della settimana. Una frase tipica da Luglio inoltrato...e invece siamo ormai prossimi alla fine di Settembre. Cosa sta succedendo allora sulle nostre regioni meridionali? Beh, in realtà la risposta è piuttosto semplice: un'ampia saccatura è andata ad approfondirsi in questi giorni in direzione dell'Iberia e non avrà la minima intenzione di spostarsi da lì per tutta la settimana. Questa configurazione ha attivato un flusso di correnti sciroccali molto calde direttamente dal nord Africa che hanno raggiunto più direttamente il Sud Italia e che continueranno a scorrervi senza sosta, favorendo punte termiche di oltre 30°C.
Pubblicato da Il meteo giornale di http://www.3bmeteo.com


>>Continua a leggere Estate ad oltranza al Sud: punte di oltre 30°C per tutta la settimana ()
'Mi diffama', Battistoni denuncia Fiorito

"Mi diffama", Battistoni denuncia Fiorito

I legali: "Stiamo integrando la querela, giorno dopo giorno"

"Ora parleranno le carte". I legali di Francesco Battistoni, gli avvocati Enrico Valentini e Pier Francesco Bruno, annunciano una querela per diffamazione contro Franco Fiorito. "Abbiamo ricevuto mandato dal nostro assistito - spiegano - per tutelare in tutte le sede la sua onorabilità. A breve depositeremo in Procura a Roma la denuncia".

Fiorito è indagato per peculato in relazione alla gestione dei fondi del partito.


>>Continua a leggere "Mi diffama", Battistoni denuncia Fiorito
Italia spaccata in due: piogge al Nord, punte di 33-34°C al Sud! ()

Italia spaccata in due: piogge al Nord, punte di 33-34°C al Sud! ()

Martedì 25 Settembre: Instabile su Alpi, Prealpi e Liguria con qualche rovescio o temporale sparso, locali fenomeni anche su Valpadana centro-occidentale, alta Toscana e Sardegna; più stabile altrove pur con velature o stratificazioni di passaggio, a tratti estesi. Caldo in attenuazione al Centrosud. Mercoledì 26 Settembre: ancora piogge e rovesci al Nord, in particolare su Alpi, Prealpi, pedemontane e Liguria; in prevalenza asciutto tra Polesine e Romagna. Sole prevalente al Centrosud salvo piogge sull'alta Toscana.
Pubblicato da Il meteo giornale di http://www.3bmeteo.com


>>Continua a leggere Italia spaccata in due: piogge al Nord, punte di 33-34°C al Sud! ()
No Conferenza servizi a Monti Ortaccio per discarica Roma

No Conferenza servizi a Monti Ortaccio per discarica Roma

Da 4 enti convocati parere negativo a discarica

Si è conclusa al ministero dell'Ambiente la conferenza dei servizi convocata per valutare il sito dei Monti dell'Ortaccio indicato dal prefetto Goffredo Sottile come luogo dove far sorgere la discarica temporanea di Roma. Al termine della riunione il presidente del XV municipio, Gianni Paris, ha spiegato: "Tutti e quattro gli enti convocati (Comune, Regione, Provincia e Municipio) hanno dato parere negativo al sito di Monti dell'Ortaccio", inoltre anche l'Enav "ha dato parere negativo poiché non si può far sorgere una discarica a meno di 13 chilometri da un aeroporto".


>>Continua a leggere No Conferenza servizi a Monti Ortaccio per discarica Roma
Marchionne: Ben venga Volkswagen, ma  Alfa non  in vendita

Marchionne: Ben venga Volkswagen, ma Alfa non in vendita

E a Piech dice lascia perdere in piemontese

"Non sarò certamente io a deludere quelli che inneggiano ad un intervento della Volkswagen. Per quanto mi riguarda, do loro il benvenuto come produttori in questo paese e faro' tutto il possibile per facilitare il loro ingresso. Ben venga uno stabilimento Volkswagen" in Italia. Lo ha detto Sergio Marchionne, amministratore delegato della Fiat, intervenendo all'Unione Industriale di Torino, aggiungendo: "A quelli tra di voi che sono sul libro paga di Wolfsburg, chiedo di ribadire che l'Alfa Romeo non e' in vendita".


>>Continua a leggere Marchionne: Ben venga Volkswagen, ma Alfa non in vendita
Flaster: fantasie in cemento

Flaster: fantasie in cemento

Ispirate alle tegole colorate in cemento ricordano modelli e colori di piastrelle francesi con una divagazione marocchina.

La loro fibra permette di porle sia all'interno che all'esterno.

Disponibili in diversi spessori diventano idonee anche per parti carraie.

Presentate a Londra con piccoli modellini magnetici, hanno confermato quanto l'effetto colore riesca sempre e comunque a generare interesse.

Curiosa ci è parsa nel box di presentazione, anche la disposizione a pavimento diradata.


>>Continua a leggere Flaster: fantasie in cemento
Della Valle: Patti sindacato spazzati da mercato,resta liturgia

Della Valle: Patti sindacato spazzati da mercato,resta liturgia

E' rimasta ben poca roba

La pratica dei patti di sindacato è stata di fatto cancellata dal mercato e resiste solo in Italia, dove però ormai è ridotta a una sorta di "liturgia" o "sceneggiata", che tra l'altro mette in imbarazzo le persone "per bene" che ne fanno parte. E' questo il pensiero del patron della Tod's, Diego Della Valle, che ne ha parlato durante un convengo in Bocconi.

"Io direi che il mercato ha già provveduto piu o meno a spazzare via questa vecchia logica dei sindacati di blocco e dei patti di sindacato, definiti appunto di blocco e non di sviluppo.


>>Continua a leggere Della Valle: Patti sindacato spazzati da mercato,resta liturgia
Vai alla pagina: /3548   |  1313 1314 1315 1316 1317