Ultimi Articoli Pag. 1312 di 3548 

Vai alla pagina: /3548   |  1311 1312 1313 1314 1315 
Milan: Allegri squalificato, salta il Cagliari

Milan: Allegri squalificato, salta il Cagliari

Il tecnico rossonero aveva contestato arbitro Celi a Udine

Massimiliano Allegri è stato squalificato per una giornata. Il Giudice sportivo ha deciso di fermare per un turno il tecnico del Milan, reo di avere contestato l'arbitro Celi rivolgendogli espressioni ingiuriose all'ingresso degli spogliatoi al termine della partita persa 2-1 dai rossoneri contro l'Udinese allo stadio Friuli. Allegri non potrà quindi essere in panchina mercoledì a San Siro nella delicatissima sfida contro il Cagliari. "Sono sorpreso, ho contestato l'arbitro, ma non ho mai detto una parolaccia né un insulto", ha detto il tecnico milanista ai microfoni di Sky Sport 24 dopo avere appreso dello stop.


>>Continua a leggere Milan: Allegri squalificato, salta il Cagliari
Polverini decisa dimettersi, Pdl chiede tempo: prima tagli

Polverini decisa dimettersi, Pdl chiede tempo: prima tagli

Decisiva decisione Udc, in corso riunione consiglieri regionali

Alla fine dell'incontro non parla nessuno. Renata Polverini lascia la Camera senza rilasciare dichiarazioni e altrettanto fa il segretario del Pdl, Angelino Alfano. Si sono visti alla Camera per oltre quaranta minuti, presente il capogruppo Fabrizio Cicchitto e, per qualche minuto, anche Gianni Letta.

Durante il colloquio Alfano avrebbe chiesto alla governatrice del Lazio di non dimettersi, o almeno di non farlo prima che venga votato il piano di tagli.


>>Continua a leggere Polverini decisa dimettersi, Pdl chiede tempo: prima tagli
Spread Spagna e Italia moderano dopo rialzi, Btp-Bund 348

Spread Spagna e Italia moderano dopo rialzi, Btp-Bund 348

Almunia mette in guardia Spagna da rischi dovuti a esitazioni

Si vanno spegnendo nel pomeriggio alcune pressioni che tra venerdì e in avvio di seduta oggi erano tornate a crearsi sui titoli di Stato di Italia e Spagna, mentre con il passare delle ore rendimenti e spread delle emissioni dei due paesi hanno iniziato a calmierarsi. E se da un lato il commissario europeo alla concorrenza Joaquin Almunia, spagnolo, ha avvertito che l'indecisione della Spagna sul se chiedere o meno aiuti finanziari agli altri paesi rappresenta "un grande azzardo", posto che la decisione è "difficile" e ha "dei pro e dei contro", proprio sul secondo versante, quello degli argomenti contrari, le attenuazioni dei tassi sembrano allontanare la necessità di procedere su questa strada.


>>Continua a leggere Spread Spagna e Italia moderano dopo rialzi, Btp-Bund 348
Ambiente: nuovo carburante ad emissioni zero per le navi ()

Ambiente: nuovo carburante ad emissioni zero per le navi ()

Emissioni ridotte grazie al Gnl - Un futuro senza più emissioni di sostanze inquinanti nei mari e negli oceani è probabilmente del tutto utopistico; ma probabilmente dei miglioramenti da questo punto di vista si potranno ottenere nel giro di qualche anno. Tutto nasce dal progetto NGShiP (Natural Gas for Ship Propulsion), che promette di azzerare la produzione degli ossidi di zolfo e di particolato delle navi cargo, nonché di ridurre del 25% ed 85% di CO2 e degli ossidi d'azoto. Questo sarebbe possibile grazie all'utilizzo come carburante di un gas naturale liquefatto, noto con il nome Gnl.
Pubblicato da Il meteo giornale di http://www.3bmeteo.com


>>Continua a leggere Ambiente: nuovo carburante ad emissioni zero per le navi ()
Giudice sportivo, Cagliari-Roma 0-3 a tavolino

Giudice sportivo, Cagliari-Roma 0-3 a tavolino

In virtù di decisione giallorossi salgono a 7 punti in classifica

Il Giudice sportivo di Serie A ha assegnato la vittoria a tavolino per 3-0 alla Roma contro il Cagliari all'indomani del rinvio della partita, valida per la quarta giornata di campionato, in programma allo stadio Is Arenas.

Il match, che si sarebbe dovuto giocare alle 15 a porte chiuse su decisione del prefetto, era stato successivamente rinviato per motivi di ordine pubblico a seguito del comunicato diramato dal presidente del Cagliari, Massimo Cellino, che aveva invitato i sostenitori rossoblù a recarsi ugualmente allo stadio.


>>Continua a leggere Giudice sportivo, Cagliari-Roma 0-3 a tavolino
Catania: Ottimo coordinamento ministri su negoziato Ue

Catania: Ottimo coordinamento ministri su negoziato Ue

Ministro positivo su nuova Pac: "I pezzi stanno andando a posto"

Il ministro delle Politiche agricole, Mario Catania, si è mostrato oggi a Bruxelles piuttosto ottimista sull'esito dei negoziati in sede Ue per la nuova Pac (Politica agricola comune), attribuendo il merito del loro buon andamento per l'Italia al forte coordinamento con i suoi colleghi dei diversi dicasteri interessati, sotto la regia di Enzo Moavero Milanesi, titolare degli Affari europei.

"I diversi pezzi stanno andando al loro posto e sono convinto che a poco a poco li sistemeremo tutti", ha detto il ministro, parlando con i cronisti in una pausa del Consiglio agricoltura dell'Ue, in corso a Bruxelles, dove Catania tornerà il 3 ottobre per un incontro bilaterale con il commissario all'Agricoltura, Dacian Ciolos.


>>Continua a leggere Catania: Ottimo coordinamento ministri su negoziato Ue
Artico: nuovo record negativo. Manca un'area quanto il Texas rispetto al 2007 ()

Artico: nuovo record negativo. Manca un'area quanto il Texas rispetto al 2007 ()

Il 16 settembre 2012 il ghiaccio marino artico ha raggiunto il livello minimo per l'anno, segnando purtroppo un nuovo record negativo. In tale data, infatti, l'estensione era di solo 3,41 milioni di chilometri quadrati e quest'anno il minimo si è registrato con tre giorni di ritardo rispetto alla media del trentennio 1979-2000. L'estensione raggiunta quest'anno è stata di circa 760 mila chilometri quadrati in meno del precedente record stabilito il 18 Settembre 2007, una perdita pari all'intero Texas, e ben 3.
Pubblicato da Il meteo giornale di http://www.3bmeteo.com


>>Continua a leggere Artico: nuovo record negativo. Manca un'area quanto il Texas rispetto al 2007 ()
Wall Street apre in ribasso, DJ -0,23%, Nasdaq -0,89%

Wall Street apre in ribasso, DJ -0,23%, Nasdaq -0,89%

Timori su rallentamento economia globale

Avvio di seduta a Wall Street, mentre sui mercati tornano a farsi sentire i timori di rallentamento generalizzato dell'economia globale. Oggi hanno trovato nuovi spunti nell'inatteso calo del clima di fiducia tra le imprese in Germania, e oltre Atlantico nemmeno i dati sulle esuberanti vendite di iPhone 5 - oltre 5 milioni di pezzi per l'ultimo smartphone di Apple - sono riusciti a bilanciare la debolezza. Alle prime battute l'indice Dow Jones cede 30,72 punti, pari al meno 0,23 per cento, il Nasdaq cala di 28,15 punti, meno 0,89 per cento, lo Standard & Poor's 500 cala di 7,28 punti, meno 0,50 per cento.


>>Continua a leggere Wall Street apre in ribasso, DJ -0,23%, Nasdaq -0,89%
Vai alla pagina: /3548   |  1311 1312 1313 1314 1315