Ultimi Articoli Pag. 1311 di 3548 

Vai alla pagina: /3548   |  1310 1311 1312 1313 1314 
Diretta meteo: fino a 40° al Sud, violenti temporali al Nord ()

Diretta meteo: fino a 40° al Sud, violenti temporali al Nord ()

Caldo intenso al Sud, punte di 40°C - Nelle ultime ore l’azione del profondo vortice britannico denominato Karin si è avvertita fin sull’Italia, con l’intensificazione di un canale di correnti sudoccidentali che pescano aria calda dal Nord Africa spingendola lungo il bordo destro dell’area depressionaria. Ne sono conseguite condizioni di prevalente bel tempo con caldo intenso soprattutto al Sud, direttamente esposto al richiamo di correnti meridionali, con temperature massime fino a 39° a Palermo, punte 37/38° su Sicilia ionica e tirrenica, 35° a Foggia e a Capo Bellavista, in Sardegna.
Pubblicato da Il meteo giornale di http://www.3bmeteo.com


>>Continua a leggere Diretta meteo: fino a 40° al Sud, violenti temporali al Nord ()
Milano recupera e chiude a -0,78%, brilla Fiat (+2,45%)

Milano recupera e chiude a -0,78%, brilla Fiat (+2,45%)

Spread Btp-Bund resta sotto quota 350 punti base

Chiusura in calo ma lontano dai minimi di seduta per Piazza Affari, con l'indice principale Ftse Mib che ha perso lo 0,78% a 15.867 punti. Sui listini europei è prevalso oggi lo scetticismo sui rinnovati timori per la tenuta della Grecia e dopo il deludente dato sull'Ifo, l'indice che misura il clima di fiducia tra le imprese in Germania. Poco mosso il mercato obbligazionario, con lo spread tra Btp e Bund decennali rimasto sotto quota 350 punti base.


>>Continua a leggere Milano recupera e chiude a -0,78%, brilla Fiat (+2,45%)
Catania: Impressionato da studio francese, andare in fondo

Catania: Impressionato da studio francese, andare in fondo

"Implicazioni potenzialmente enormi, ne parlerò con Balduzzi"

Il ministro delle Politiche agricole, Mario Catania, si è detto oggi a Bruxelles "impressionato" dallo studio dell'équipe francese di Gilles-Eric Séralini sugli effetti tossicologici di lungo termine dell'alimentazione con mais geneticamente modificato sui topi.

"Ho chiesto - ha risposto alle domande dei cronisti in una pausa del Consiglio Agricoltura a Bruxelles - di fare dei riscontri sullo spessore scientifico della ricerca, e ne ho parlato anche con i colleghi francesi.


>>Continua a leggere Catania: Impressionato da studio francese, andare in fondo
Bagnasco: Corruzione sottovalutata, rabbia degli onesti

Bagnasco: Corruzione sottovalutata, rabbia degli onesti

Sospirato decentramento in non pochi casi zavorra inaccettabile

"Che l'immoralità e il malaffare siano al centro come in periferia non è una consolazione, ma un motivo di rafforzata indignazione, che la classe politica continua a sottovalutare. Ed è motivo di disagio e di rabbia per gli onesti". Lo ha detto il cardinale Angelo Bagnasco aprendo i lavori del Consiglio permanente della Cei, in merito al "reticolo di corruttele e di scandali" emerso nelle Regioni.

"Quando - per interessi economici - sull'uomo prevale il profitto, oppure - per ricerca di consenso - prevalgono visioni utilitaristiche o distorte, le conseguenze sono nefaste e la società si sfalda", ha detto Bagnasco.


>>Continua a leggere Bagnasco: Corruzione sottovalutata, rabbia degli onesti
Marissa Mayer annuncia un piano per salvare l'azienda

Marissa Mayer annuncia un piano per salvare l'azienda

Rinnovare il sito, ma anche aumentare gli incentivi ai dipendenti

E' il momento della verità per Yahoo. L'amministratore delegato, Marissa Mayer, annuncerà domani un piano per risollevare l'azienda, che negli ultimi mesi fatica sempre più a reggere la concorrenza di Google. Le novità, secondo indiscrezioni di All Things Digital, riguardano soprattutto l'homepage del sito e la funzione di ricerca, che sarà migliorata per renderla più funzionale.

Mayer ha fatto sapere, in un memo pubblicato venerdì, che martedì spiegherà in un meeting le novità, che ha già discusso la settimana scorsa con il consiglio di amministrazione.


>>Continua a leggere Marissa Mayer annuncia un piano per salvare l'azienda
Fornero: Lavoriamo per evitare perdita posti di lavoro

Fornero: Lavoriamo per evitare perdita posti di lavoro

"Nessuno pensava che sarebbe bastato un incontro per soluzione"

Nella vicenda Fiat è necessario lavorare per evitare la perdita di posti di lavoro. Lo ha affermato il ministro del Lavoro, Elsa Fornero, a margine di una conferenza internazionale dell'Ocse. "C'è un problema, che non è solo italiano - ha detto il ministro - di capacità produttiva in eccesso e si deve fare in modo che questa sia indirizzata magari verso produzioni destinate all'esportazione, senza perdita di posti di lavoro e senza perdita di preziose competenze che abbiamo in questo ambito. Quindi dobbiamo lavorare".


>>Continua a leggere Fornero: Lavoriamo per evitare perdita posti di lavoro
Anomalie Europa settimana 16-22 Settembre ()

Anomalie Europa settimana 16-22 Settembre ()

Nel corso dell'ultima settimana l'Europa è stata interessata da una circolazione ciclonica che ha impegnato i settori nordoccidentali del Continente. Aria fresca in discesa dalla Scandinavia è giunta fin sull'Italia ed i Balcani, mentre sia sulla Penisola Iberica, che sui paesi dell'Est e la Russia hanno dominato due strutture anticicloniche. Anomalie termiche positive fino a 3°C si sono registrate su Spagna e Portogallo, così come su Russia, Ucraina e Paesi baltici; di contro su Scandinavia, Regno Unito, Francia settentrionale si sono verificate anomalie comprese tra -1°C e -3°C; scarti lievemente negativi anche su Nord Germania, Benelux e regioni adriatiche italiane.
Pubblicato da Il meteo giornale di http://www.3bmeteo.com


>>Continua a leggere Anomalie Europa settimana 16-22 Settembre ()
Monti: Ripresa in 2013 ma basta inerzie su ddl anticorruzione

Monti: Ripresa in 2013 ma basta inerzie su ddl anticorruzione

Premier: Italiani non ostili, non abbiamo prospettive elettorali

Il 2013 sarà un anno di "crescita economica" ma le parti sociali devono essere "coraggiose" e le imprese capire che è necessario aumentare "competitività e produttività". E un ostacolo non da poco alla competitività del Paese e all'attrazione di investimenti esteri è la corruzione. Anche per questo il premier Mario Monti ha mandato un duro avvertimento alle forze politiche perchè non perdano ulteriore tempo e non tergiversino sul ddl anti corruzione all'esame del Senato.


>>Continua a leggere Monti: Ripresa in 2013 ma basta inerzie su ddl anticorruzione
Vai alla pagina: /3548   |  1310 1311 1312 1313 1314