![]() |
La ex di Fiorito: non ce n'è uno pulito
"Pronta a dare in beneficenza soldi ricevuti da Regione"
"Non ce n'è uno pulito. In consiglio regionale non mi piaceva nulla. Le poche volte che andavo lì, volevo scappare. Oggi provo tanta rabbia per essere coinvolta in una cosa di cui non so nulla". Samantha Weruska Reali è stata per quasi sei anni accanto a Franco Fiorito. Il suo nome è stato messo accanto a spese che non dovevano esserci.
"Sono stata dipinta come la bella accanto al politico. Ma io di soldi e carte di credito della Regione Lazio non ho mai saputo nulla - ha continuato - Ho avuto tre assegni da 2mila euro per la mia attività di assistente.
>>Continua a leggere La ex di Fiorito: non ce n'è uno pulito
![]() |
Bersani: Dica se è in grado di fare investimenti da sola
Incontro con il governo ha lasciato aperta la questione
Sul caso Fiat l'incontro con il governo ha "lasciato aperta" la questione". Per questo bisogna "abbandonare le battute" e "approfondire il problema". Lo ha detto il leader del Pd Pier Luigi Bersani, secondo cui "la Fiat deve prendersi le sue responsabilità dicendo seriamente se ha intenzione di fare investimenti in innovazione, in condizione da sola di dare una prospettiva agli stabilimenti o se bisogna pensare a qualcosa d'altro. Questo è il punto che non si può aggirare".
>>Continua a leggere Bersani: Dica se è in grado di fare investimenti da sola
![]() |
Montezemolo: A giorni raggiungeremo quota 1 mln passeggeri
Ma paghiamo un prezzo alto per la mancanza di una authority
"Con Ntv stiamo andando secondo le nostre previsioni". È quanto ha detto oggi il presidente della compagnia di trasporti ferroviari, Luca Cordero di Montezemolo, a margine di un convegno sulle liberalizzazioni organizzato dall'istituto Bruno Leoni. "Stiamo per arrivare tra pochi giorni a un milione di passeggeri. Il 3 ottobre apriremo nuovi collegamenti per Padova e Venezia. Detto questo, stiamo pagando un prezzo alto per la mancanza di un'authority che sia l'arbitro vero in questa vicenda", ha affermato.
>>Continua a leggere Montezemolo: A giorni raggiungeremo quota 1 mln passeggeri
![]() |
Lagarde: taglio stime crescita globale, poi graduale ripresa
"L'Europa rappresenta il rischio maggiore per l'economia globale"
Il Fondo monetario internazionale (FMI) taglierà le sue stime di crescita dell'economia globale che dovrebbero essere presentate ufficialmente il 9 ottobre a Tokyo (Giappone). Lo ha annunciato lunedì il direttore generale Christine Lagarde a Washington parlando al Peterson Institute di in vista del meeting annuale dell'istituto a ottobre a Tokyo.. "Continuiamo a prevedere una graduale ripresa ma la crescita globale dovrebbe essere inferiore anche rispetto a ciò che abbiamo anticipato nel mese di luglio".
>>Continua a leggere Lagarde: taglio stime crescita globale, poi graduale ripresa
![]() |
Moavero: Bilancio pluriennale, le due battaglie dell'Italia
Su criteri e finanziamenti per nuova Pac e per fondi strutturali
Il governo sta conducendo una battaglia su due fronti nell'Ue nel negoziato per il quadro pluriennale di bilancio comunitario 2014-2020: da una parte,con il gioco di squadra dei ministeri degli Affari europei e delle Politiche agricole, per correggere alcuni aspetti della riforma della Pac (Politica agricola comune) che non tengono abbastanza conto delle caratteristiche peculiari e degli interessi del settore in Italia; dall'altro, per evitare che la nuova politica di coesione penalizzi le regioni in ritardo di sviluppo del Paese, con fondi inferiori a quelli ottenuti in precedenza e criteri di finanziamento che finirebbero per favorire regioni relativamente più ricche, ad esempio in Germania o in Francia, a scapito di quelle in italiane in ritardo di sviluppo.
>>Continua a leggere Moavero: Bilancio pluriennale, le due battaglie dell'Italia
![]() |
Bagnasco: Precariato dei giovani è malattia dell'anima
"La povertà cresce e tocca tutti, crisi non congiunturale"
"I giovani sono il nostro maggiore assillo, i giovani e il loro magro presente. Il precariato indica chiaramente una fragilità sociale, ma sta diventando una malattia dell'anima: la disoccupazione o inoccupazione sono gli approdi da una parte più aborriti, e dall'altra quelli a cui ci si adatta pigramente, con il rischio di non sperare, di non cercare, di non tentare più". Così il cardinale Angelo Bagnasco in un passaggio della prolusione che ha pronunciato in apertura del consiglio episcopale permanente che si apre oggi a Roma.
>>Continua a leggere Bagnasco: Precariato dei giovani è malattia dell'anima
![]() |
Verso modifica Regolamento per trasparenza bilanci gruppi
Questore: In attuazione ordine del giorno votato 1 agosto
Il Senato sta studiando una modifica del regolamento che, in attuazione di un ordine del giorno accolto il 1 agosto, consenta di rendere trasparenti i bilanci dei gruppi. E' quanto ha spiegato in una nota il senatore Paolo Franco, Questore del Senato.
"Ritengo opportuno informare l'opinione pubblica - ha spiegato - sulle iniziative avviate per dar attuazione all'ordine del giorno in materia di rendicontazione dei gruppi parlamentari accolto nella seduta del 1° agosto scorso.
>>Continua a leggere Verso modifica Regolamento per trasparenza bilanci gruppi
![]() |
Nucleare, Ahmadinejad attacca Consiglio Onu per sanzioni
E per aver consentito il sacrilegio dell'islam
Il presidente iraniano Mahmoud Ahmadinejad ha criticato le potenze occidentali del Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite, per il crescente scontro sul programma nucleare della repubblica islamica e per aver consentito il "sacrilegio" contro l'islam.
Ahmadinejad ha lanciato il suo violento j'accuse contro l'Onu a un dibattito sullo stato di diritto, in cui ha denunciato che Stati Uniti, Gran Bretagna e Francia "violano i diritti e le libertà fondamentali delle altre nazioni".
>>Continua a leggere Nucleare, Ahmadinejad attacca Consiglio Onu per sanzioni








