Ultimi Articoli Pag. 1308 di 3548 

Vai alla pagina: /3548   |  1307 1308 1309 1310 1311 
Europa stretta tra Jenny e Karin: piogge e forti venti ()

Europa stretta tra Jenny e Karin: piogge e forti venti ()

Nel corso delle ultime ore la profonda ed estesa circolazione depressionaria Karin, con centro di ben 975 mb sul Mare del Nord, ha continuato a penalizzare gran parte dell'Europa, pilotando una serie di fronti e generando venti localmente intensi. Una prima perturbazione, arricciatasi attorno al minimo, è risalita verso Nord, portando piogge e rovesci tra Isole britanniche centro settentrionali, Danimarca, Scandinavia meridionale e parte degli Stati baltici, con apporti che nelle ultimi 12 ore hanno raggiunto i 45 mm in UK, 25 mm in Irlanda, 20 mm in Germania.
Pubblicato da Il meteo giornale di http://www.3bmeteo.com


>>Continua a leggere Europa stretta tra Jenny e Karin: piogge e forti venti ()
Obama parla e va via, da domani riparte campagna elettorale

Obama parla e va via, da domani riparte campagna elettorale

Intervento all'Assemblea generale alle 16.10 (ora italiana)

La sua partecipazione all'Assemblea generale inizierà intorno alle 10.10 (le 16.10 in Italia), quando prenderà la parola dopo Dilma Rousseff, presidente del Brasile. E finirà alla conclusione del suo discorso. Barack Obama sarà ricordato per una delle presenze più fuggevoli di un presidente degli Stati Uniti all'Assemblea generale dell'Onu, al via oggi. Il presidente, a un mese e mezzo dalle elezioni, ha preferito il 'low profile', rinunciando anche ai bilaterali con i leader degli altri Paesi (lo scorso anno erano stati 13) per evitare polemiche e concentrarsi sulla campagna elettorale, che riprenderà già domani.


>>Continua a leggere Obama parla e va via, da domani riparte campagna elettorale
Ahmadinejad: omosessualità è affare dei capitalisti

Ahmadinejad: omosessualità è affare dei capitalisti

"Condotta molto brutta condannata da tutti profeti e religioni"

La difesa dell'omosessualità è affare dei capitalisti che non si preoccupano dei veri valori umani. Lo ha dichiarato il presidente iraniano Mahmoud Ahmadinejad in un'intervista alla Cnn.

Secondo Ahmadinejad, l'omosessualità è "una condotta molto brutta" che a suo giudizio è stata condannata "da tutti i profeti, tutte le religioni e tutte le confessioni". Durante il suo soggiorno a New York per partecipare all'assemblea generale dell'Onu, il presidente iraniano ha deriso uomini e partiti politici che offrono sostegno a gay e lesbiche unicamente per guadagnare "quattro o cinque voti in più".


>>Continua a leggere Ahmadinejad: omosessualità è affare dei capitalisti
Mario Monti a ricevimento Barack Obama, oggi in Assemblea

Mario Monti a ricevimento Barack Obama, oggi in Assemblea

Il presidente del Consiglio incontrerà il segretario generale Ban

Il presidente del Consiglio, Mario Monti, ha partecipato ieri sera al ricevimento organizzato a New York dal presidente degli Stati Uniti, Barack Obama, e dalla first lady Michelle, per dare il benvenuto ai leader mondiali arrivati per partecipare alla 67esima Assemblea generale delle Nazioni Unite. I capi di Stato e di governo si sono incontrati nella Starlight Roof Ballroom, al 19esimo piano del Waldorf Astoria, che si affaccia su Park Avenue.


>>Continua a leggere Mario Monti a ricevimento Barack Obama, oggi in Assemblea
Moavero: Bilancio pluriennale, le due battaglie dell'Italia

Moavero: Bilancio pluriennale, le due battaglie dell'Italia

Su criteri e finanziamenti per nuova Pac e per fondi strutturali

Il governo sta conducendo una battaglia su due fronti nell'Ue nel negoziato per il quadro pluriennale di bilancio comunitario 2014-2020: da una parte,con il gioco di squadra dei ministeri degli Affari europei e delle Politiche agricole, per correggere alcuni aspetti della riforma della Pac (Politica agricola comune) che non tengono abbastanza conto delle caratteristiche peculiari e degli interessi del settore in Italia; dall'altro, per evitare che la nuova politica di coesione penalizzi le regioni in ritardo di sviluppo del Paese, con fondi inferiori a quelli ottenuti in precedenza e criteri di finanziamento che finirebbero per favorire regioni relativamente più ricche, ad esempio in Germania o in Francia, a scapito di quelle in italiane in ritardo di sviluppo.


>>Continua a leggere Moavero: Bilancio pluriennale, le due battaglie dell'Italia
L'addio della Polverini: Consiglio raccapricciante

L'addio della Polverini: Consiglio raccapricciante

"Ringrazio l'Udc, Alfano e Berlusconi. La festa era già finita"

"La decisione è irrevocabile, mi dimetto". Dopo sette giorni di passione, tra annunci e smentite, voci e controvoci, Renata Polverini alla fine ha lasciato la presidenza della Regione Lazio. Lo ha fatto al termine dell'ennesima giornata di caos politico, convocando i giornalisti in una conferenza stampa in via di Ripetta, al centro di Roma. Una decisione a suo dire già presa: "Comunico soltanto stasera ciò che, per senso istituzionale, avevo comunicato ieri a Napolitano e Monti e oggi ad Alfano.


>>Continua a leggere L'addio della Polverini: Consiglio raccapricciante
IPhone 5 da record, ma delude gli investitori

IPhone 5 da record, ma delude gli investitori

5 milioni pezzi. Venduti Il titolo perde l'1,39% a Wall Street

L'iPhone 5 segna un record di vendite, ma delude Wall Street. Oltre cinque milioni di smartphone sono stati venduti dalla sua uscita sul mercato, avvenuta venerdì in 8 Paesi e a Hong Kong. Alcuni analisti, però, si aspettavano fino a dieci milioni di vendite nei primi giorni. Immediata la reazione a Wall Street, dove il titolo è arrivato a perdere oltre il 2,4 per cento e a metà giornata cede l'1,39 per cento.

Apple, nel frattempo, ha detto che le vendite potrebbero essere state frenate dalla disponibilità limitata nei negozi.


>>Continua a leggere IPhone 5 da record, ma delude gli investitori
Bagnasco: Corruzione sottovalutata, rabbia degli onesti

Bagnasco: Corruzione sottovalutata, rabbia degli onesti

Sospirato decentramento in non pochi casi zavorra inaccettabile

"Che l'immoralità e il malaffare siano al centro come in periferia non è una consolazione, ma un motivo di rafforzata indignazione, che la classe politica continua a sottovalutare. Ed è motivo di disagio e di rabbia per gli onesti". Lo ha detto il cardinale Angelo Bagnasco aprendo i lavori del Consiglio permanente della Cei, in merito al "reticolo di corruttele e di scandali" emerso nelle Regioni.

"Quando - per interessi economici - sull'uomo prevale il profitto, oppure - per ricerca di consenso - prevalgono visioni utilitaristiche o distorte, le conseguenze sono nefaste e la società si sfalda", ha detto Bagnasco.


>>Continua a leggere Bagnasco: Corruzione sottovalutata, rabbia degli onesti
Vai alla pagina: /3548   |  1307 1308 1309 1310 1311