Ultimi Articoli Pag. 1306 di 3548 

Vai alla pagina: /3548   |  1305 1306 1307 1308 1309 
Errani e Vinci agli ottavi del Wta Tokyo

Errani e Vinci agli ottavi del Wta Tokyo

La Schiavone incontrerà la Stosur

Prosegue il buon momento del tennis italiano, dopo le finali nei rispettivi tornei, conquistate da Seppi e Fognini nella scorsa settimana, arrivano buone notizie anche in campo femminile. Sara Errani e Roberta Vinci conquistano gli ottavi di finale nel Wta Tokyo (cemento, montepremi 2,17 milioni di dollari). La tennista bolognese, numero 6 del seeding, ha sconfitto in due set la svedese Larsson per 6-3, 7-6 e ora affronterà la francese Bartoli, vittoriosa per 6-2, 7-5 sulla Georges.


>>Continua a leggere Errani e Vinci agli ottavi del Wta Tokyo
Corre in Borsa (+8,2%) dopo prime offerte

Corre in Borsa (+8,2%) dopo prime offerte

Su tavolo advisor almeno 3 pretendenti (Clessidra, H3G,Discovery)

Telecom Italia Media sotto i riflettori a Piazza Affari all'indomani della scadenza per la presentazione delle offerte non vincolanti per gli asset del gruppo, messi in vendita dalla controllante Telecom Italia. Le azioni della società che possiede La7 balzano di oltre otto punti percentuali, con un massimo toccato a 0,215 euro.

Oltre al fondo italiano Clessidra, dovrebbero aver presentato un'offerta anche 3 Italia e gli americani di Discovery Channel.


>>Continua a leggere Corre in Borsa (+8,2%) dopo prime offerte
Berlusconi: Monti cambi passo, vogliamo più coraggio

Berlusconi: Monti cambi passo, vogliamo più coraggio

Punti più su sviluppo e si faccia condizionare menco da sinistra

"Vorremmo più coraggio. Avergli dato fiducia e averlo sostenuto finora in parlamento dimostra la lealtà, la serietà e la coerenza con cui abbiamo voluto onorare la scelta "patriottica" delle dimissioni a novembre. Fermi restando rigore nei conti e pareggio di bilancio, è ora opportuno che il governo Monti cambi il passo della politica economica, puntando allo sviluppo". Lo ha affermato l'ex Premier Silvio Berlusconi, leader del Pl, nell'intervista rilasciata all'Huggintown Post, nel suo primo numero on line in versione italiana.


>>Continua a leggere Berlusconi: Monti cambi passo, vogliamo più coraggio
Internet ci guarda: ecco come inviare file al sicuro

Internet ci guarda: ecco come inviare file al sicuro

Come nelle migliori tradizioni informatiche, servono le istruzioni anche per inviare in maniera sicura informazioni e file privati sul web. In realtà di manuali ce ne sono ma il problema è che i sistemi informatici, hardware e software, si evolvono così di continuo che la stampa non riuscirebbe a stargli dietro, risultando già obsoleta. Proviamo allora a mettere assieme alcuni dei migliori consigli per utilizzare Internet in maniera più sicura, con riferimento alla condivisione di materiale sensibile con gli altri utenti. Prima di tutto non si dovrebbe mai, per nessuna ragione, inviare email con numeri di carte di credito, password o informazioni strettamente personali. Non potete immaginare per quanti server passi il messaggio e quanti occhi, potenzialmente, potrebbero leggerlo. A complicare ulteriormente la situazione c’è l’ipotesi che il destinatario possa non essere il tipo che bada molto alla propria privacy; una lettura della in ufficio o in un Internet Point sarebbe la migliore occasione per regalare informazioni importanti a passanti e sconosciuti.

>>Continua a leggere Internet ci guarda: ecco come inviare file al sicuro
Giallo sulla morte dell'ambasciatore Stevens, era un uomo della Cia?

Giallo sulla morte dell'ambasciatore Stevens, era un uomo della Cia?

L'ambasciatore Chris Stevens, ucciso a Bengasi la notte dell'11 settembre durante un assalto al consolato americano, sarebbe stato nella lista nera di al Qaeda. La morte del diplomatico Usa in Libia non sarebbe dunque frutto di una protesta "spontanea" sfociata in violenza, ma di un attacco mirato per cancellare uno dei nemici della multinazionale del terrore.Nonostante il Segretario di Stato Usa Hillary Clinton abbia seccamente smentito il fatto che l'ambasciatore Stevens sapesse di essere un bersaglio dei terroristi, le voci sull'uccisione del capo della Diplomazia americana in Libia cominciano a circolare e sul web si ritrova un tam-tam di ipotesi su cosa è realmente successo a Bengasi lo scorso 11 settembre.Su diversi blog americani si legge che Chris Stevens era in realtà un uomo della CIA, inviato dall'intelligence a Bengasi "per ritirare dal territorio libico le armi date ai ribelli dall'amministrazione Obama" durante la guerra contro il Colonnello Gheddafi.

>>Continua a leggere Giallo sulla morte dell'ambasciatore Stevens, era un uomo della Cia?
Confcommercio:In 2012 a -3%,calo peggiore da Repubblica

Confcommercio:In 2012 a -3%,calo peggiore da Repubblica

Dal III trim 2007 a II trim. 2012 calo procapite del 6,5%

Tra il terzo trimestre del 2007, punto di massimo per l'economia italiana, e il secondo trimestre del 2012, i consumi pro capite degli italiani sono diminuiti in termini reali del 6,5%. Il 2012 dovrebbe presentare la peggiore variazione negativa della spesa reale pro capite della storia della Repubblica (oltre il -3%). Lo rileva la Confcommercio nel "Rapporto sulle economie territoriali e il terziario di mercato" realizzato dall'ufficio studi.


>>Continua a leggere Confcommercio:In 2012 a -3%,calo peggiore da Repubblica
Lecce, operaio ucciso sotto il palco della Pausini: un arresto

Lecce, operaio ucciso sotto il palco della Pausini: un arresto

In manette giovane del posto, fondamentali racconti dei testimoni

Arrestato dalla polizia di Lecce un giovane del posto ritenuto il responsabile dell'omicidio premeditato di Valentino Spalluto, l'operaio che lo scorso 2 agosto era stato ucciso mentre era lavorava al montaggio del palco per il concerto di Laura Pausini previsto in piazza Palio.

L'autore del fatto era stato descritto come un giovane di corporatura magra, con un casco di colore nero ed una maglietta nera il quale, subito dopo, si era dato alla fuga a bordo di uno scooter.


>>Continua a leggere Lecce, operaio ucciso sotto il palco della Pausini: un arresto
Amarcord: l'alluvione di Carrara del 23 Settembre 2003 ()

Amarcord: l'alluvione di Carrara del 23 Settembre 2003 ()

Sera del 23 Settembre 2003, violento nubifragio, alluvione a Carrara, 1 vittima - Quella sera infatti si sviluppò un violentissimo temporale, che abbattè la propria furia su tutto il massese ed in particolare sulle Alpi Apuane, scaricando in due ore e mezza ben 200mm di pioggia! In breve tempo tutto il bacino del Carrione saturò, esondando in vari punti lungo il suo corso principale. Il centro storico di Carrara venne investito in pieno dall'esondazione, che allagò le strade con quasi 2 metri d'acqua, trascinando auto e provocando la morte di una donna.
Pubblicato da Il meteo giornale di http://www.3bmeteo.com


>>Continua a leggere Amarcord: l'alluvione di Carrara del 23 Settembre 2003 ()
Vai alla pagina: /3548   |  1305 1306 1307 1308 1309