![]() |
Meteo Serie A: tutto sulla 5a giornata ()
Si gioca tra Martedì sera e Mercoledì sera la 5a giornata del campionato di Serie A nel primo turno infrasettimanale programmato dalla Lega. Si inizia Martedì sera alle 20,45 con il match tra la Fiorentina e la Juventus, acerrime nemiche, almeno per quanto concerne il tifo e che dal '95 si sono scontrate 16 volte al Franchi con 6 vittorie juventine, 2 vittorie dei viola e 8 pareggi. La gara si dovrebbe svolgere in condizioni di tempo asciutto anche se con cieli nuvolosi e temperature comprese tra 20 e 21°C.
Pubblicato da 
>>Continua a leggere Meteo Serie A: tutto sulla 5a giornata ()
![]() |
Alemanno: Primarie anche per candidato Pdl alla Regione
"Si tratta di uno strumento globale"
Primarie anche per il candidato del centrodestra alla guida della Regione Lazio. È quanto chiesto oggi dal sindaco di Roma, Gianni Alemanno, meno di 24 ore dopo le dimissioni della governatrice Renata Polverini: "Credo nelle primarie come strumento globale e dunque come io le ho indette per il Comune credo ci debbano essere anche per scegliere in candidato del centrodestra per la Regione", ha sottolineato il primo cittadino della capitale.
>>Continua a leggere Alemanno: Primarie anche per candidato Pdl alla Regione
![]() |
Espulsi dall'Italia due sospetti jihadisti libici
Vivevano da mesi su litorale romano,avevano legami con i salafiti
Due stranieri sono stati allontanati dall'Italia perché sospettati di essere jhadisti e legati alle formazioni armate di matrice salafita che operano in Libia. La decisione è stata assunta dal ministro dell'Interno Annamaria Cancellieri, al termine di una complessa attività info-investigativa che ha visto operare in piena sinergia la Direzione centrale della polizia di Prevenzione, la Digos della Questura di Roma e la Procura di Roma.
>>Continua a leggere Espulsi dall'Italia due sospetti jihadisti libici
![]() |
Super Tifone Jelawat sul Pacifico: venti ad oltre 300km/h!! ()
Il Tifone Jelawat è un vero mostro, venti ad oltre 300km/h, pressione nell'occhio a 905mbar - Jelawat imperversa nelle calde acque del Pacifico tropicale e al momento risulta di categoria massima, ovvero la 5. Si tratta di un vero e proprio mostro, attorno al quale i venti soffiano fino a 250/260km/h, ma con raffiche che sfiorano i 315km/h! Il minimo barico sull'occhio del ciclone risulta attorno ai 905mbar, un valore notevolemente basso che sta scendendo ulteriormente: le previsioni stimano infatti che entro le prossime 12 ore la pressione potrebbe addirittura raggiungere gli 895hPa, con raffiche superiori ai 320km/h!!! Jelawat si trova attualmente posizionato a nordest delle Filippine, al 16.
Pubblicato da 
>>Continua a leggere Super Tifone Jelawat sul Pacifico: venti ad oltre 300km/h!! ()
![]() |
Ok Berlusconi a accordi con Svizzera.E via Imu prima casa
Monti ha sbagliato, da Premier non avrei alzato pressione fisale
"La stipula delle convenzioni fiscali con la Svizzera, sul modello di quelle già stipulate tra la Svizzera e la Germania e la Gran Bretagna, potrebbe già coprire più del doppio del gettito che verrebbe a mancare in un anno dall'Imu sulla prima casa". L'ex premier Silvio Berlusconi, nell rinnovare all'Huffington Post quello che oramai è un must della sua prossima campagna elettorale, ovvero l'abolizione dell'Imu sulle prime case come fatto a suo tempo da lui con l'Ici, ha aperto alla sigla della Convenzione Italia-Svizzera per facilitare la lotta all'evasione fiscale.
>>Continua a leggere Ok Berlusconi a accordi con Svizzera.E via Imu prima casa
![]() |
Istat: Ad agosto retribuzioni +0,1% su mese,+1,6% su anno
Da gennaio ad agosto +1,4%
Nel mese di agosto l'indice delle retribuzioni contrattuali orarie cresce dello 0,1% rispetto al mese precedente e dell'1,6% rispetto ad agosto 2011. Lo rileva l'Istat. Nella media del periodo gennaio-agosto 2012 l'indice è cresciuto, nel confronto con lo stesso periodo dell'anno precedente, dell'1,4%.
Con riferimento ai principali macrosettori, ad agosto le retribuzioni orarie contrattuali registrano un incremento tendenziale del 2% per i dipendenti del settore privato e una variazione nulla per quelli della pubblica amministrazione.
>>Continua a leggere Istat: Ad agosto retribuzioni +0,1% su mese,+1,6% su anno
![]() |
Berlusconi:Sono incerto,sosterrei di cuore altro candidato
Nessuna difficoltà a primarie, pronto a competere
L'ex Premier Silvio Berlusconoi ha confermato di sentirsi pronto per una ricandidatura a premier in rappresentanza di tutti gli italiani alternativi alla sinistra, sottolineando che "non è un errore" pernsarlo ma lo sarebbe darlo per assodato: "Per essere candidato occorre innanzitutto volersi candidare: aspettiamo e vedremo", ha risposto all'Huffington Post sulla premiership del centrodestra alle prossime elezioni.
Anche perchè "certamente e con tutto il cuore" Berlusconi si è dichiarato pronto a sostenere un altro candidato in grado di realizzare l'unirtà del centrodestra.
>>Continua a leggere Berlusconi:Sono incerto,sosterrei di cuore altro candidato
![]() |
Berlusconi: Apprezzo Polverini,lascia da incolpevole
Si è dimessa senza aver commesso illegalità nè immoralità
"Apprezziamo la scelta di Renata Polverini, che pur non avendo compiuto nulla di immorale né di illegittimo, ha ritenuto, di fronte alle gravi emergenze venute alla luce nell'utilizzo dei fondi pubblici, di consentire con le sue dimissioni un cambiamento dell'amministrazione". Lo ha affermato il leader del Pdl Silvio Berlusconi, nell'intervista pubblicata dall'Huffington Post Italia, al suo primo giorno di vita effettiva in rete.
>>Continua a leggere Berlusconi: Apprezzo Polverini,lascia da incolpevole








