Ultimi Articoli Pag. 1303 di 3548 

Vai alla pagina: /3548   |  1302 1303 1304 1305 1306 
Pronto il bilancio: Calano spese e si riduce dotazione

Pronto il bilancio: Calano spese e si riduce dotazione

Nel 2012 -2,47%, e dal prossimo anno scatta altro tagli

Diminuiscono le spese della Camera per l'esercizio delle proprie funzioni: il bilancio di competenza per il 2012 (tra spese per deputati, dipendenti e acquisto di beni e servizi) è previsto a 1 miliardo e 87 milioni, 21 milioni in meno dello scorso anno, con una diminuzione dell'1,85% rispetto all'anno precedente. Dato che diventa ancora più consistente (-2,47%) se si aggiungono le restituzioni al bilancio dello Stato per 28 milioni di euro.


>>Continua a leggere Pronto il bilancio: Calano spese e si riduce dotazione
Meteo Torino: qualche pioggia, clima mite ()

Meteo Torino: qualche pioggia, clima mite ()

Il Piemonte rimarrà interessato dal flusso atlantico sudoccidentale anche nei prossimi giorni. Le correnti dai quadranti meridionali si ricaricheranno di umidità dal mare e porteranno nubi e piogge specie a ridosso delle Alpi, in particolare sulle province di Verbania, Biella e Novara. In particolare tra Ossola, Verbano e Cusio i rovesci potranno assumere anche carattere di forte intensità con accumuli anche superiori ai 100 mm entro Mercoledì 25 Settembre.Le pioggie lambiranno anche Torino, dove i cieli grigi e il clima uggioso faranno compagnia alla città per gran parte della settimana, sebbene con fenomeni deboli e intermittenti e in un contesto climatico piuttosto mite: le temperature infatti risulteranno comprese intorno ai 14-16°C le minime e 22-24°C le massime.
Pubblicato da Il meteo giornale di http://www.3bmeteo.com


>>Continua a leggere Meteo Torino: qualche pioggia, clima mite ()
Merkel e Draghi d'accordo su necessità riforme Ue

Merkel e Draghi d'accordo su necessità riforme Ue

Per ridare competitività e riconquistare fiducia

Il cancelliere tedesco Angela Merkel e il presidente della Bce Mario Draghi sono d'accordo sulla necessità di introdurre delle riforme nell'Unione europea, secondo un comunicato diffuso dal governo tedesco.

Merkel e Draghi "sono d'accordo che - tanto sul piano nazionale che in seno all'Unione monetaria - siano necessarie delle riforme per raggiungere una migliore competitività ed essere nuovamente degna di fiducia", si legge in un comunicato diffuso dopo un incontro tra i due oggi a Berlino.


>>Continua a leggere Merkel e Draghi d'accordo su necessità riforme Ue
S&P: Recessione peggiora in Italia e Spagna

S&P: Recessione peggiora in Italia e Spagna

Stime Pil 2012 Eurozona abbassate a -0,8%

La recessione sta peggiorando in Italia e Spagna. Il verdetto è dell'agenzia di rating Standard & Poor's, che ha rivisto in negativo le stime di crescita dell'Eurozona, prevedendo -0,8 per cento nel 2012 e un dato piatto per il 2013.

Per quanto riguarda la Spagna, l'agenzia prevede un calo della crescita dell'1,4 per cento nel 2012. "Gli indicatori economici recenti confermano che l'Europa sta entrando in un nuovo periodo di recessione", avverte il comunicato, "dopo tre trimestri di crescita negativa o piatta".


>>Continua a leggere S&P: Recessione peggiora in Italia e Spagna
Classificata una nuova nuvola: è la Undulatus Asperatus ()

Classificata una nuova nuvola: è la Undulatus Asperatus ()

Undulatus Asperatus, è questo il nome che alcuni Sky Watchers amatorali hanno attribuito a queste particolarissime formazioni nuvolose che si presentano come dei vortici turbolenti ondeggianti. La Cloud Appreciation Society (CAS) è una società nata nel 2005 con sede nel Regno Unito, forte dei sui 22000 membri in 83 diversi stati nel mondo, ha la scopo di osservare e migliorare la comprensione delle formazioni nuvolose.   Il CAS sta facendo pressioni al WMO ( World Meteorological Organisation ) per ufficializzare la classificazione di questo nuovo tipo di nuvola; sono oltre sessant'anni, dal lontano 1951 che sull'Atlante internazionale delle nubi non si aggiungono nuove formazioni nuvolose.
Pubblicato da Il meteo giornale di http://www.3bmeteo.com


>>Continua a leggere Classificata una nuova nuvola: è la Undulatus Asperatus ()
Meteo Venezia: nuovi acquazzoni in arrivo ()

Meteo Venezia: nuovi acquazzoni in arrivo ()

Spiccata variabilità a Venezia nei prossimi giorni, con nubi e piovaschi alternati a timide schiarite. In particolare sulla città lagunare, dopo il temporale di ieri e le schiarite odierne, tornerà a piovere tra Mercoledì e Giovedì, anche se si tratterà di sporadici rovesci poco organizzati. Il flusso umido sudoccidentale presente in quota determinerà condizioni di maggiore instabilità sulle zone pedemontane del Veneto ed a ridosso dell'area alpina, con piogge frequenti nei prossimi giorni, mentre sulla media pianura si avranno rapidi passaggi nuvolosi a cui sarà associato qualche piovasco o breve acquazzone.
Pubblicato da Il meteo giornale di http://www.3bmeteo.com


>>Continua a leggere Meteo Venezia: nuovi acquazzoni in arrivo ()
Roma, spaccio di coca: arrestato direttore poste Senato

Roma, spaccio di coca: arrestato direttore poste Senato

Elemento spicco banda italo-albanese, usava anche auto servizio

Tra i dieci componenti di una banda italo-albanese di spacciatori arrestati dai carabinieri di Valmontone c'è anche il direttore dell'ufficio delle poste del Senato.

L'uomo, O.R., di Olevano Romano, secondo le indagini risulta tra gli elementi di spicco della banda che gestiva lo spaccio di cocaina a Valmontone e nell'hinterland a sud della capitale, quasi un braccio destro del boss che controllava il mercato rifornendosi da un gruppo di albanesi.


>>Continua a leggere Roma, spaccio di coca: arrestato direttore poste Senato
Procura Palermo indaga su spese Assemblea Regionale

Procura Palermo indaga su spese Assemblea Regionale

Magistrati cercheranno di far luce su corretta gestione fondi

La Procura di Palermo ha aperto un fascicolo sui capitoli di spesa dei gruppi parlamentari nell'Assemblea Regionale Siciliana.

I magistrati, che al momento non hanno iscritto nessuno nel registro degli indagati non ipotizzando nessun reato, vogliono ricostruire i movimenti di denaro dell'Ars, per far luce su eventuali spese non giustificate.

Tra i documenti utili alle indagini, ci sarebbero anche alcuni articoli di un sito internet locale, che nelle scorse settimane aveva sollevato dubbi sull'utilizzo e la gestione dei fondi.


>>Continua a leggere Procura Palermo indaga su spese Assemblea Regionale
Vai alla pagina: /3548   |  1302 1303 1304 1305 1306