![]() |
Allarme Napolitano: Corruzione vergognosa, risanare politica
Legalità va praticata sempre anche per contrastare antipolitica
Si stanno moltiplicando fenomeni di malversazione e di corruzione inimmaginabili, vergognosi, inaccettabili. Giorgio Napolitano non poteva ignorare l'ultimo, devastante, scandalo sull'uso dei finanziamenti pubblici che ha portato alle dimissioni della presidente della Regione Lazio, Renata Polverini, fenomeno che però si sta rapidamente allargando ad altre regioni italiane, e il suo allarme è quanto mai forte e drammatico. Ma non è la prima volta che il presidente della Repubblica richiama la politica a risanarsi e a risollevarsi dalla degnerazione morale in cui è caduta, unico antidoto all'antipolitica dilagante.
>>Continua a leggere Allarme Napolitano: Corruzione vergognosa, risanare politica
![]() |
Bersani: Intervenire con urgenza sui costi delle Regioni
Lo ha detto incontrando i governatori democratici
Bisogna intervenire con urgenza sui costi delle Regioni. Lo ha detto il segretario Pd Pier Luigi Bersani, aprendo la riunione con i presidenti e i capigruppo democratici regionali. "E' necessario prendere un'iniziativa urgente sui costi delle regioni, ci sono disparità evidenti ed eclatanti, non è più tollerabile che una regione spenda 2 e un'altra 8. Continuare così significherebbe far perdere credibilità all'autonomia stessa. Propongo quindi da subito tre iniziative: ridurre e riformare i costi di funzionamento delle istituzioni; secondo, mettere online tutti i costi; terzo, far certificare i bilanci dei gruppi regionali".
>>Continua a leggere Bersani: Intervenire con urgenza sui costi delle Regioni
![]() |
Domani sciopero generale contro misure austerity
Governo Samaras deve imporre tagli per altri 11,6 mld euro
Domani giornata di sciopero generale in Grecia, la terza dall'inizio dell'anno, convocata dai due principali sindacati del paese, Gsee e Adedy. Oltre allo sciopero di 24 ore sono state organizzate manifestazioni in diverse città per protestare contro le nuove misure di austerità che il governo diretto da Antonis Samaras di prepara a varare.
Le misure in discussione, che prevedono tagli dei salari, delle pensioni e della previdenza sociale oltre a riforme strutturali per modernizzare lo stato, introdurre maggiore concorrenza e lottare contro la corruzione, dovrebbero consentire alla Grecia di ridurre di 11,6 miliardi di euro le sue spese pubbliche ed aumentare le entrate di 2 miliardi di euro.
>>Continua a leggere Domani sciopero generale contro misure austerity
![]() |
Scarpe da sposa per il 2013
So bene che spesso è più complicato trovare gli accessori giusti, che scegliere l'abito da sposa perfetto!
Forse è perché l'abito è così perfetto che niente sembra abbinarsi, ma talvolta trovare delle scarpe da sposa in tono è un'impresa ardua e difficile! Ecco allora alcune idee per questo accessorio così importante!
>>Continua a leggere Scarpe da sposa per il 2013
![]() |
Neverending Playlist - Ascoltare la musica preferita gratuitamente e senza interruzioni!
Neverending Playlist è un sito dove ascoltare della buona musica che fa della semplicità il suo punto di forza.
Si digita il nome di un artista o band nell'apposito riquadro, ci si siede comodamente sulla poltrona e si ascolta senza interruzioni la musica preferita per ore ed ore.
E' possibile fermare la riproduzione musicale, saltare un brano musicale e condividere la playlist musicale.
Da provare!!!
>>Continua a leggere Neverending Playlist - Ascoltare la musica preferita gratuitamente e senza interruzioni!
![]() |
'O.Romano': Politica autoreferenziale,insensibile a etica
Rischio rassegnazione cittadini e protesta demagogica in elezioni
La vicenda delle dimissioni di Renata Polverini dalla guida della regione Lazio "assume un'evidente rilevanza politica nazionale", secondo l''Osservatore romano', che dedica al tema un articolo intitolato 'Lo scandalo e la politica autoreferenziale'. "E conferma ancora una volta l'esistenza di un inaccettabile reticolo di corruttele e scandali, tale da far pensare 'che il sospirato decentramento dello Stato in non pochi casi coincide con una zavorra inaccettabile', come ha detto proprio ieri nella sua prolusione al Consiglio permanente della Conferenza episcopale italiana, il cardinale Angelo Bagnasco.
>>Continua a leggere 'O.Romano': Politica autoreferenziale,insensibile a etica
![]() |
Ok Aula a cambio regolamento:Controlli su bilanci gruppi
Rendiconto annuale, si affideranno a società revisione esterna
L'Aula di Montecitorio ha approvato con 479 sì, un contrario e 9 astenuti la proposta di modifica del regolamento che prevede un maggiore controllo e una maggiore trasparenza sui bilanci dei gruppi parlamentari ai quali la Camera assicura un contributo annuo. Il testo, secondo cui i gruppi dovranno avvalersi di una società di revisione esterna per fare un rendiconto annuale, entrerà in vigore non appena adottato dall'Ufficio di presidenza in modo da garantirne l'applicazione non oltre l'inizio della prossima legislatura.
>>Continua a leggere Ok Aula a cambio regolamento:Controlli su bilanci gruppi
![]() |
Napolitano: Vergognose malversazioni e corruzione,inaccettabili
Malaffare è svantaggio per chi vuole promuovere investimenti
"Di recente la cronaca ci ha rivelato come nel disprezzo per la legalità si moltiplichino malversazioni e fenomeni di corruzione inimmaginabili, vergognosi". Lo ha detto il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, nel suo discorso per l'inaugurazione dell'anno scolastico definendo la situazione "non accettabile". "Chi si preoccupa giustamente per l'antipolitica - ha aggiunto - deve sapere risanare in profondità la politica".
>>Continua a leggere Napolitano: Vergognose malversazioni e corruzione,inaccettabili








