![]() |
I 50 migliori siti web del 2012 secondo la rivista Time!
Come ogni anno la prestigiosa rivista Time ha stilato la lista dei 50 siti Web che sono diventati per noi internauti gli "indispensabili" per navigazione, divertimento, cultura o soltanto per ammazzare un pò il tempo su internet.
Alcuni sono utili, altri divertenti, altri invece possono generare dipendenza!
Buona navigazione e non dimenticate di aggiornare i vostri segnalibri!
>>Continua a leggere I 50 migliori siti web del 2012 secondo la rivista Time!
![]() |
Tumori: 364mila nuovi casi in 2012, big killer a polmone
61% delle donne e il 52% degli uomini vivo a 5 anni da diagnosi
Ogni giorno in Italia si scoprono 1000 nuovi casi di cancro. I tumori colpiscono di più le Regioni settentrionali (+30%) rispetto al Sud, ma complessivamente nel nostro Paese migliorano le percentuali di guarigione. Il 61% delle donne e il 52% degli uomini è vivo a cinque anni dalla diagnosi. Particolarmente elevata la sopravvivenza dopo un quinquennio in tumori frequenti come quello del seno (87%) e della prostata (88%). Il merito è da ricondurre alla più alta adesione alle campagne di screening, che consentono di individuare la malattia in uno stadio iniziale, e alla maggiore efficacia delle terapie.
>>Continua a leggere Tumori: 364mila nuovi casi in 2012, big killer a polmone
La Psicosomatologia di Heynrot
Agli inizi del 1800 il medico tedesco Johann Christian Heynrot iniziò a parlare seriamente di disturbi psicosomatici e a porre le basi di questa disciplina.
Lo stato emotivo influenza direttamente il piano fisico e la maggior parte delle malattie ha la sua causa profonda nella mente.
Sono le malattie a scegliere noi, o siamo noi che inconsapevolmente scegliamo le nostre malattie?
Molto dipende dallo stato interiore e fu proprio Heynrot ad affermare che tutti i mali sono la conseguenza di vizi umani.
Pensieri, sentimenti e azioni della persona influenzano la regolazione autonoma dell'organismo ed influenzano il funzionamento degli organi interni e quindi la salute (o la malattia).
>>Continua a leggere La Psicosomatologia di Heynrot
![]() |
Meteo weekend: perturbato al Nord, sempre Estate al Sud (Italia)
Stando alle ultime elaborazioni modellistiche sarà un weekend perturbato al Nord, con piogge e rovesci diffusi, a tratti abbondanti. Tempo nettamente migliore altrove, seppur con peggioramento delle condizioni meteo anche sulle regioni centrali tirreniche soprattutto nella giornata di Domenica. Questo in sintesi il tempo che farà sul nostro Paese, alle prese ormai da giorni con una situazione che da un lato vede il permanere di condizioni tipicamente estive sulle regioni del Sud, mentre al Nord il flusso umido sudoccidentale continua ad inviare impulsi nuvolosi responsabili di rovesci e temporali sparsi, in un regime umido di spiccata variabilità.
Pubblicato da 
>>Continua a leggere Meteo weekend: perturbato al Nord, sempre Estate al Sud (Italia)
![]() |
Abete: Auspico sì sindacati al nostro piano
"Altrimenti, avendo già fatto parte importante, lo completeremo"
Su Cinecittà "siamo nella fase finale" perchè "gran parte del piano è stata attuata". "Dobbiamo attuare soltanto la costituzione di Cat (Cinecittà allestimenti tematici, ndr)". E' quanto ha detto il presidente di Cinecittà Studios, Luigi Abete, al termine dell'audizione informale in Commissione Cultura della Camera. "La cosa che noi non auspichiamo - ha aggiunto Abete, al termine della audizione durata oltre due ore - è l'eventuale esubero del personale, che sarebbe in esubero se il sindacato non condividerà con noi l'organizzazione del Cat in modo tale che questo elimini il rischio".
>>Continua a leggere Abete: Auspico sì sindacati al nostro piano
![]() |
Tendenza Ottobre: lotta aperta tra Altantico e Azzorre ()
L'attuale fase perturbata per il Nord Italia dovrebbe concludersi con l'inizio della prossima settimana: l'asse di saccatura transiterà sul Nord Italia poprio tra Domenica e Lunedì e poi la stessa tenderà a riassorbirsi completamente. Avremo presumibilmente in concomitanza con i primissimi giorni di Ottobre una pausa soleggiata e asciutta su gran parte d'Italia. Terminato il richiamo delle calde correnti nordafricane che hanno riportato l'Estate al Meridione, il clima rimarrà piuttosto caldo su tutto lo Stivale, ma senza più gli estremi oltre i 30°C di questi giorni.
Pubblicato da 
>>Continua a leggere Tendenza Ottobre: lotta aperta tra Altantico e Azzorre ()
![]() |
Ancora tempo instabile al Nord e parzialmente al Centro; soleggiato al Sud ()
Giovedì 27 Settembre : Instabile al Nord, con rovesci sparsi specie su Alpi, Prealpi e Nordest; fenomeni anche su Toscana e verso fine giornata tra Umbria e alte Marche. Più soleggiato altrove, con caldo estivo al Sud con punte di 34-35°C! Venerdì 28 Settembre: Qualche sporadica pioggia tra Toscana, Umbria e Marche; parzialmente soleggiato sul resto del Centro nord ma con parziale peggioramento la notte al Nord. Sole e caldo ancora estivo al Sud. Sabato 20 Settembre: Peggiora ulteriormente al Nord, specie in serata con fenomeni localmente anche intensi ed in estensione a nord Sardegna ed alta Toscana.
Pubblicato da 
>>Continua a leggere Ancora tempo instabile al Nord e parzialmente al Centro; soleggiato al Sud ()
![]() |
Italia ancora divisa in due: caldo a Sud e autunno a Nord
Al Centro si alternano sole e nubi, soprattutto in Toscana
L'Italia continua a rimanere divisa in due dal tempo: al Sud, infatti, si possono godere ancora giornate dal sapore estivo, con prevalenza di tempo bello e temperature pomeridiane vicine a 30 gradi, mentre al Nord ormai c'è un clima autunnale, con cieli nuvolosi e pioggia per il continuo passaggio di umide correnti atlantiche. Nelle regioni centrali, invece, si alterneranno il sole, più presente in Abruzzo e Molise, con nubi e piogge, più frequenti in Toscana.
>>Continua a leggere Italia ancora divisa in due: caldo a Sud e autunno a Nord







