![]() |
Con voto ad aprile altri 8 mln stipendio a Fiorito & co
Durissimo scontro sottorraneo, opposioni chiedono urne a novembre
Renata Polverini ha annunciato le proprie dimissioni, metà consiglio regionale ha aderito alla richiesta del Pd di lasciare l'incarico, l'esperienza della giunta del Lazio sembra archiviata. Eppure, i soli stipendi degli attuali consiglieri regionali - se davvero si votasse in aprile - potrebbero costare alla collettività almeno altri sette milioni di euro. Se si considera poi il costo complessivo della struttura del consiglio - quello di Fiorito e delle note spese vagliate in queste ore dalla magistratura - si arriverebbe alla cifra di 52 milioni di euro complessivi, secondo le stime forniti dai radicali.
>>Continua a leggere Con voto ad aprile altri 8 mln stipendio a Fiorito & co
![]() |
no del gip a piano azienda e produzione al minimo
Respinto a Taranto progetto risanamento impianto. Operai su torre
No del gip di Taranto al piano presentato dall'Ilva per il risanamento dell'impianto. Il gip Patrizia Todisco ha firmato un provvedimento di 15 pagine con cui respinge il piano di risanamento presentato dall'azienda nei giorni scorsi. Respinta anche la richiesta di poter produrre al minimo, che era correlata al piano aziendale da 400 milioni di euro presentata da Ferrante.
Il giudice delle indagini preliminari di Taranto, Patrizia Todisco ha firmato un provvedimento di 15 pagine con cui respinge il piano di risanamento presentato da Ilva nei giorni scorsi in cui si chiedeva di poter mantenere una minima capacita' produttiva per risanare gli impianti.
>>Continua a leggere no del gip a piano azienda e produzione al minimo
![]() |
Polverini: Dimissioni? Ci sono delle procedure da seguire
"Un giorno in più o in meno cambia poco"
Per formalizzare le dimissioni da presidente della Regione Lazio "stiamo ragionando con il ministro Cancellieri: ci sono delle procedure da seguire, tanto un giorno in più o in meno cambia poco". Lo ha detto Renata Polverini lasciando la Conferenza delle Regioni a Roma.
"L'importante è essersene andati da questa Regione, aver dato un taglio a questa situazione e - ha concluso - aver mandato a casa tutti quei cialtroni".
>>Continua a leggere Polverini: Dimissioni? Ci sono delle procedure da seguire
![]() |
Caldo al Sud: estate sino a domenica (Italia)
Continua la lunga estate al Sud! L'afflusso di aria calda che alimenta il promontorio anticiclonico che investe le regioni meridionali non accenna a placarsi. Dopo una lieve flessione le temperature sono previste in aumento. Le zone più calde in Sicilia saranno palermitano, trapanese e zone interne della Sicilia con picchi di 32/34°C. Previsti inoltre 33°C a Foggia, Cosenza, Lecce, Matera; 30/32°C su casertano e beneventano.Le condizioni meteo si presenteranno all'insegna del bel tempo prevalente, salvo modesti addensamenti in transito in prevalenza medio alti e stratiformi.
Pubblicato da 
>>Continua a leggere Caldo al Sud: estate sino a domenica (Italia)
![]() |
Espirare la tensione
In pratica si immagina di respirare con la parte superficiale del corpo e non con i soli polmoni.
Per prima cosa passiamo in rassegna il corpo con l'occhio della mente... gambe, braccia, collo, torace.... Rilassiamo ogni tensione, ogni rigidità. E se non vi riusciamo subito, lasciamo stare e manteniamo sul punto l'attenzione.
Poi concentriamoci sulla respirazione, solo sull'aria che entra ed esce, senza forzare. Sentiamo come il movimento respiratorio viene dalla contrazione del diaframma. Sentiamo l'aria fresca che entra e l'aria calda che esce...
Visualizziamola colorata... una luce colorata...
Continuiamo a respirare ed immaginiamo di respirare con la parte in cui avvertiamo una maggiore tensione muscolare.
Ogni volta che espiriamo la parte si illumina ed elimina la tensione, lasciamo andare, lasciamo andare l'aria e la tensione...
Possiamo immaginare di respirare con le braccia, con le gambe, con gli occhi...
>>Continua a leggere Espirare la tensione
![]() |
Severino: Fondi ai partiti? In altro provvedimento
Tema troppo grande per inserirlo in norme su P.A.
Il tema della riforma dei finanziamenti a partiti e gruppi parlamentari non può essere inserito nel ddl anti-corruzione attualmente in discussione al Senato: lo ha spiegato ai cronisti il ministro della Giustizia Paola Severino, parlando a margine di una conferenza stampa al ministero. "Credo - ha affermato - che il tema meriti un provvedimento a se stante".
Secondo la Guardasigilli bisognerà tenere conto dell'autonomia "dei diversi centri e delle diverse situazioni di spesa. E' un tema troppo grande - ha concluso - per inserirlo nel ddl anti-corruzione".
>>Continua a leggere Severino: Fondi ai partiti? In altro provvedimento
![]() |
Montino denuncia: Polverini ancora non si è dimessa
'A 40 ore dall'annuncio ancora nessun atto formale'
Renata Polverini ancora non si è dimessa dalla presidenza della Regione Lazio. E' quanto denuncia il capogruppo Pd in Consiglio Regionale, Esterino Montino.
"La Presidente della Regione Lazio ancora non si è dimessa. La maestrina sta dando vita ad una colossale presa in giro dei cittadini del Lazio e di tutto il Paese. Alle 12 e 44 di oggi, e cioè a 40 ore esatte dalla messa in scena della solita commedia senza stile - afferma Montino in una nota - la Polverini non ha presentato alla Presidenza del Consiglio regionale l'atto con le sue dimissioni.
>>Continua a leggere Montino denuncia: Polverini ancora non si è dimessa
![]() |
L'uomo è un sistema integrato
Quindi quando parliamo di salute dobbiamo considerare tutto l'insieme delle componenti del sistema: il fisico, le emozioni, la psiche.
L'uomo è un sistema perfetto, dotato di meccanismi di autoregolazione ed autoguarigione. Come ingranaggi perfetti le emozioni si integrano nello stato di tensione/rilassamento del corpo e nel flusso dei pensieri.
Ognuno di questi meccanismi agisce come un moltiplicatore per aumentare l'efficacia di tutto il sistema.
La respirazione fa parte del corpo fisico, ma riflette l'energia del pensiero e la capacità di dirigere la guarigione in qualsiasi zona del corpo. La respirazione influesce direttamente sulle emozioni e sulla lucidità mentale.
La gestione delle emozioni influisce direttamente sul corpo, modificando i flussi ormonali e sanguigno, la quantità di ossigeno e la tensione muscolare.
La mente, attraverso la proiezione di immagini di salute, giovinezza, benessere va ad impattare direttamente le emozioni e lo stato generale del corpo.
>>Continua a leggere L'uomo è un sistema integrato








