Ultimi Articoli Pag. 1295 di 3548 

Vai alla pagina: /3548   |  1294 1295 1296 1297 1298 
Il computer con la spia al suo interno

Il computer con la spia al suo interno

Questa volta i virus si nascondevano dentro computer nuovi di zecca, venduti con sistema operativo Windows originale (solo in apparenza). Pronti ad agire a comando, appena collegati a internet, e dilagare in rete. Veri e propri agenti dormienti, come Frank Sinatra/Bennett Marco in Va' e uccidi (The Manchurian Candidate, 1962) e Kevin Costner/Tom Farrell in Senza via di scampo (No Way Out, 1987), ma non è la trama di un film o di un thriller. La Microsoft's Digital Crimes Unit - il controspionaggio interno della multinazionale - ha scovato e distrutto 500 ceppi diversi di zombie pronti a infettare milioni di computer, nel corso di un'operazione denominata Operation b70 e autorizzata dalla magistratura della Virginia. All'insaputa dei proprietari, il malware avrebbe controllato le macchine per attività di criminalità comune, spionaggio e cyber-guerra.

Microspie a Roma

>>Continua a leggere Il computer con la spia al suo interno
Maltempo al Nord; prosegue l'estate al Sud: +35°C ()

Maltempo al Nord; prosegue l'estate al Sud: +35°C ()

Nelle ultime ore un flusso di correnti umide sudoccidentali ha continuato ad investire l’Italia, addossando nubi e piogge ai settori direttamente esposti alle correnti. In particolare sono state le zone alpine, le alte pianure e la Liguria a subire le condizioni meteorologiche peggiori nel corso della giornata, con piogge e rovesci a tratti anche temporaleschi che hanno favorito accumuli pluviometrici fino a 75mm dalla mezzanotte sui rilievi che segnano il confine tra l’entroterra genovese e l’Alessandrino, fino a 150mm in Lunigiana al confine con l’Emilia, 41mm in Piemonte sull’alta Val d’Ossola, 21mm sulle Dolomiti, 46mm nel Friuli.
Pubblicato da Il meteo giornale di http://www.3bmeteo.com


>>Continua a leggere Maltempo al Nord; prosegue l'estate al Sud: +35°C ()
Aiuti Esm a banche, frenata Berlino preoccupa Bruxelles

Aiuti Esm a banche, frenata Berlino preoccupa Bruxelles

Germania, Olanda e Finlandia: Ricapitalizzazioni non retroattive

La Commissione europea non ha nascosto il suo disappunto, oggi a Bruxelles, per la lettera inviata ieri dai ministri delle Finanze di Germania, Olanda e Finlandia in cui si insiste sulle condizioni rigorose da imporre ai paesi che ricorreranno alla ricapitalizzazione diretta delle loro banche in crisi da parte dell'Esm (il Fondo di salvataggio permanente dell'Eurozona, che dovrebbe entrare in funzione in ottobre), e si sostiene che gli aiuti dovranno essere destinati solo alle future crisi bancarie, senza effetto retroattivo sulle situazioni preesistenti.


>>Continua a leggere Aiuti Esm a banche, frenata Berlino preoccupa Bruxelles
Taranto, restano ai domiciliari Emilio e Nicola Riva

Taranto, restano ai domiciliari Emilio e Nicola Riva

Confermata custodia anche per ex direttore Capogrosso

Il gip di Taranto Patrizia Todisco, oltre ad aver respinto la richiesta di Ilva di mantenere l'attività produttiva, "quantitativamente non precisata" e ritenuta "sconcertante e radicalmente inaccettabile" ed aver bocciato il piano di risanamento da 400 milioni di euro presentato la scorsa settimana dal presidente di Ilva Bruno Ferrante, ha respinto anche le richieste di revoca della custodia cautelare presentate dai legali del patron del siderurgico Emilio Riva, 86 anni, suo figlio Nicola, 56 anni e dell'ex direttore dello stabilimento di Taranto, Luigi Capogrosso, 57 anni. I tre restano quindi agli arresti domiciliari, cui sono sottoposti dal 26 luglio scorso.


>>Continua a leggere Taranto, restano ai domiciliari Emilio e Nicola Riva
El Nino in sviluppo per Ottobre e per l'Inverno ()

El Nino in sviluppo per Ottobre e per l'Inverno ()

Secondo le recenti emissioni dei modelli climatici globali, si prevede per il mese di Ottobre l'ulteriore riscaldamento delle acque dell'Oceano Pacifico centro-occidentale, profilando così un nuovo evento di El Nino. A confermarlo anche il World Meteorological Organization (WMO), che prevede un evento di El Nino debole per il mese di Ottobre ma anche per il prossimo inverno.   Il fenomeno consiste in un anomalo riscaldamento delle acque superficiali del Pacifico centro-occidentale e favorisce la presenza di un campo di alta pressione sul Pacifico occidentale.
Pubblicato da Il meteo giornale di http://www.3bmeteo.com


>>Continua a leggere El Nino in sviluppo per Ottobre e per l'Inverno ()
Cancellieri: Serve discussione collegiale Cdm su data voto

Cancellieri: Serve discussione collegiale Cdm su data voto

Vantaggi da entrambe le opzioni, è una valutazione anche politica

Per scegliere la data del voto per la Regione Lazio servirà una "discussione collegiale", perchè entrambe le opzioni (election day in primavera o voto a novembre) presentano vantaggi e svantaggi, e dunque sarà necessaria anche una "riflessione politica". Lo dice il ministro dell'Interno Anna Maria Cancellieri, interpellata in Transatlantico. Anche se, spiega il ministro, bisogna anche capire se la scelta della data sia nella totale autonomia della Regione stessa.


>>Continua a leggere Cancellieri: Serve discussione collegiale Cdm su data voto
Vendola taglia di 50 mila euro suo stipendio consigliere

Vendola taglia di 50 mila euro suo stipendio consigliere

Serve dare segnale forte di responsabilità a Consiglio regionale

In nome dell'austerity e della spendinr review ed affornte del malcostume nei Consigli regionali che la magistratura sta facendo emergere, il Governatore della Puglia Nichi Vendola, leader e candidato di Sel alla premiership del centrosinistra ha annunciato, con una lettera al Presidente del Consiglio regionale pugliese Onofrio Introna nella quale comunica di aver deciso come "atto di responsabilità" di tagliare il suo emolumento di altri 50mila euro all'anno.


>>Continua a leggere Vendola taglia di 50 mila euro suo stipendio consigliere
'Coupe de tete': Zidane e Materazzi diventano statue

'Coupe de tete': Zidane e Materazzi diventano statue

Al centre Pompidou opera d'arte ricorda episodio mondiali 2006

C'è una nuova attrazione al Centre Pompidou di Parigi. Al museo dell'arte moderna e contemporanea della capitale francese, infatti, è comparsa ieri una statua in bronzo di 5 metri raffigurante la celebre testata di Zinedine Zidane a Marco Materazzi durante la finalissima dei Mondiali di calcio di Germania 2006, quando gli azzurri vinsero ai rigori e quando proprio Zizou lasciò in dieci i transalpini per lo sconsiderato gesto.

Il giovane artista algerino Abdel Abdessemed, nuova star dell'arte contemporanea, ha deciso di introdurre così la grande mostra che terrà al Pompidou la prossima settimana: la scultura si intitola 'Coup de tete' (colpo di testa).


>>Continua a leggere 'Coupe de tete': Zidane e Materazzi diventano statue
Vai alla pagina: /3548   |  1294 1295 1296 1297 1298