Ultimi Articoli Pag. 1294 di 3548 

Vai alla pagina: /3548   |  1293 1294 1295 1296 1297 
Renzi: Se vinco, finisce la carriera parlamentare di D'Alema

Renzi: Se vinco, finisce la carriera parlamentare di D'Alema

"Non finisce il futuro del centrosinistra"

"Ieri il Presidente D'Alema, parlando di una mia eventuale vittoria alle primarie, ha detto che se vince Renzi finisce il centrosinistra. Non capisco perché, sinceramente. Se vinco io, al massimo, finisce la carriera parlamentare di D'Alema". Lo scrive il sindaco di Firenze, Matteo Renzi, nella sua newsletter settimanale.

"Come cambia il mondo - aggiunge - adesso nel Partito Democratico, c'è persino qualcuno che ha il coraggio di dire che il futuro del centrosinistra non si identifica necessariamente con la carriera parlamentare di D'Alema".


>>Continua a leggere Renzi: Se vinco, finisce la carriera parlamentare di D'Alema
Bersani: Approvare ddl, Governo usi strumenti che ha

Bersani: Approvare ddl, Governo usi strumenti che ha

"Il mondo aspetta queste norme, altro che articolo 18"

Il ddl anti-corruzione va approvato, il Governo usi "gli strumenti che ha". Lo ha detto il segretario Pd Pier Luigi Bersani, incontrando i giornalisti che gli chiedevano di commentare le parole del capo dello Stato: "Approfitto di questo per dire una cosa chiara: è indecoroso che in un frangente di questo genere si impedisca l'attuazione di norme di queste norme. Il governo ha gli strumenti per farle approvare, per cortesia le faccia approvare, il mondo le aspetta, altro che articolo 18. Che uno che è stato corrotto o corruttore non può essere candidabile è una cosa basica".


>>Continua a leggere Bersani: Approvare ddl, Governo usi strumenti che ha
Cassazione conferma carcere Sallusti, Pdl in trincea

Cassazione conferma carcere Sallusti, Pdl in trincea

Italia come la Corea, ora bisogna intervenire subito

Pdl in trincea a difesa del direttore del' Giornale' Alessandro Sallusti per il quale la Corte di Cassazione ha confermato la condanna a 14 mesi di reclusione per diffamazione aggravata.

"Quando il prossimo rapporto internazionale sulla libertà di stampa collocherà l'Italia al livello della Corea del Nord, voglio vedere se qualcuno avrà il coraggio di prendersela con il centrodestra", ha tuonato il vicecapogruppo vicario dei senatori del Pdl Gaetano Quagliariello.


>>Continua a leggere Cassazione conferma carcere Sallusti, Pdl in trincea
Bersani: Non fermare attività, Governo intervenga

Bersani: Non fermare attività, Governo intervenga

"Si renda compatibile il tema ambientale con la produzione"

Il Governo deve "prendere in mano la situazione" dell'Ilva e conciliare le esigenze ambientali e di tutela della salute con la continuazione dell'attività produttiva. Lo ha detto il segretario Pd Pier Luigi Bersani, che si è detto "molto preoccupato di questa vicenda" ed ha aggiunto: "Mi auguro sia possibile accogliere le preoccupazione che arrivano dalla magistratura ma nel contempo non spegnere l'attività. Serve una ricerca attenta, anche costosa, di compatibilità tra tema ambientale e tema produttivo.


>>Continua a leggere Bersani: Non fermare attività, Governo intervenga
La Spagna fa paura: Milano crolla (-3,29%),vola lo spread

La Spagna fa paura: Milano crolla (-3,29%),vola lo spread

Rendimento del Btp decennale si porta al 5,19%

I timori per la Spagna hanno affossato oggi le Borse e fatto volare gli spread. A Milano l'indice principale Ftse Mib ha lasciato sul terreno il 3,29% a 15.408 punti. Peggio ha fatto Madrid su cui ha pesato, oltre alle incognite sulla richiesta di aiuti, le proteste di piazza per i tagli decisi dal Governo e lo spettro della seccessione agitato dalla Catalogna.

In fibrillazione i titoli di Stato dei Paesi periferici dell'eurozona: lo spread tra Btp e Bund a 10 anni, nonostante il buon esito dell'asta odierna di Bot semestrali, è schizzato fino a 376 punti con il rendimento del decennale italiano volato al al 5,19%.


>>Continua a leggere La Spagna fa paura: Milano crolla (-3,29%),vola lo spread
Milano-Torino: trionfo di Contador

Milano-Torino: trionfo di Contador

Prevale per distacco su Ulissi e su Kessiakoff

E' di Alberto Contador la Milano-Torino 2012, la corsa più antica d'Italia, tornata prepotentemente sulle scene dopo una pausa che durava dal 2007 (vinta da Di Luca). Lo spagnolo della Saxo-Tinkoff, reduce dalla vittoria alla Vuelta Espana e dalle buone prove al Mondiale, sia a crono sia in linea, si è dimostrato l'atleta più in forma. Sulla salita finale, verso la chiesa di Superga, Contador, con Vincenzo Nibali, hanno raggiunto i fuggitivi e sono rimasti al comando, A 1,5 chilometri dall'arrivo, il siciliano si è spento mentre il 'pistolero' ha proseguito la sua azione e ha trionfato a braccia alzate.


>>Continua a leggere Milano-Torino: trionfo di Contador
Atene, pronto nuovo piano tagli per 11,5 mld euro

Atene, pronto nuovo piano tagli per 11,5 mld euro

Domenica ad Atene rappresentanti "troika"

Il Ministero delle Finanze greco ha messo a punto il nuovo piano di tagli alla spesa dal quale dipendono gli aiuti concessi ad Atene da Ue, Fmi e Bce e ne trasmetterà immediatamente una copia ai partiti della coalizione di governo: lo hanno reso noto fonti governative elleniche.

L'accordo definitivo sul documento - che prevede tagli per 11,5 miliardi di euro - dovrebbe essere raggiunto nella giornata di domani; successivamente il piano verrà trasmesso alla "troika", i cui rappresentanti sono attesi ad Atene domenica, e infine - probabilmente la settimana prossima - al Parlamento.


>>Continua a leggere Atene, pronto nuovo piano tagli per 11,5 mld euro
Enfopol, l'erede di Echelon?

Enfopol, l'erede di Echelon?

Nome in codice: Enfopol. Secondo l’Unione europea è un acronimo usato "per classificare i documenti relativi alla cooperazione delle polizie che vengono distribuiti nell’ambito del Consiglio dei ministri". Secondo alcuni giornalisti investigativi e molti "cani da guardia" delle libertà civili è, invece, il corrispettivo europeo di Echelon. L’esistenza di Enfopol è denunciata per la prima volta da uno studio di Statewatch, organizzazione di "monitoraggio delle libertà civili in Europa": l’Unione europea, "in collaborazione con la Fbi", avrebbe attivato "un sistema di sorveglianza globale delle telecomunicazioni". Obiettivo, assolutamente lecito, "combattere i gravi crimini e proteggere la sicurezza nazionale".

Solo che, denuncia Statewatch, "per fare questo è stato creato un sistema in grado di controllare chiunque". Insomma, in nome della lotta al crimine internazionale, dal traffico di droga al terrorismo, Europa e Stati Uniti avrebbero stretto un accordo di cooperazione per il controllo di tutti i mezzi di comunicazione.

Microregistratori Audio

>>Continua a leggere Enfopol, l'erede di Echelon?
Vai alla pagina: /3548   |  1293 1294 1295 1296 1297