Ultimi Articoli Pag. 1293 di 3548 

Vai alla pagina: /3548   |  1292 1293 1294 1295 1296 
Procura Milano sospende esecuzione pena per 30 giorni

Procura Milano sospende esecuzione pena per 30 giorni

Direttore Giornale può chiedere misure alternative al carcere

La Procura di Milano sospende per 30 giorni l'esecuzione della pena nei confronti del direttore del 'Giornale, Alessandro Sallusti, condannato oggi in via definitiva dalla Cassazione. Una sospensione automatica, prevista in casi come quello del giornalista che non ha cumuli di pena nè recidive: il tempo necessario perchè Sallusti possa presentare domanda per la concessione di misure alternative al carcere. Lo ha spiegato il procuratore milanese Edmondo Bruti LIberati.


>>Continua a leggere Procura Milano sospende esecuzione pena per 30 giorni
Sì Comune a Ipo atteso in nottata, emendamenti a centinaia

Sì Comune a Ipo atteso in nottata, emendamenti a centinaia

Pisapia: "Quotazione vantaggiosa, se no possibili altre scelte"

La seduta del Consiglio comunale di Milano dedicata alla quotazione in Borsa di Sea e alla vendita delle quote di Serravalle sarà molto lunga, ma il via libera di Palazzo Marino è comunque atteso in nottata, al più tardi nelle prime ore di domani. Giusto in tempo per rispettare la scadenza indicata nei giorni scorsi per evitare che salti l'intera operazione concordata con la Provincia di Milano, che ieri notte ha fatto la sua parte approvando la delibera 'gemella'.


>>Continua a leggere Sì Comune a Ipo atteso in nottata, emendamenti a centinaia
Confindustria: Bocciatura piano ha conseguenze molto gravi

Confindustria: Bocciatura piano ha conseguenze molto gravi

Per occupazione e territorio

Il giudizio negativo della magistratura sul piano di risanamento per l'Ilva di Taranto presentato dall'azienda "non può che essere fonte di estrema preoccupazione". Così Confindustria commenta le notizie relative alla bocciatura del piano di interventi immediati predisposto dall'azienda.

"Decisioni che portino alla chiusura del più importante impianto siderurgico europeo - sottolinea Confindustria in una nota - devono essere assunte nella consapevolezza delle conseguenze estremamente gravi che possono generare per tutta l'industria manifatturiera italiana, che necessita dei prodotti siderurgici dell'Ilva, e per l'occupazione e il territorio".


>>Continua a leggere Confindustria: Bocciatura piano ha conseguenze molto gravi
Tarantola-Gubitosi: Basta ingerenze politica. O tracolla

Tarantola-Gubitosi: Basta ingerenze politica. O tracolla

Dg: Direttori resistano a pressioni membri del Cda, ci penso io

Non si sa, per loro stessa ammissione, "se dureranno o quanto dureranno", ma il presidente e il direttore generale della Rai, Anna Maria Tarantola e Luigi gubitosi, hanno le idee molto chiare sul futuro del servizio pubblico: basta pressioni, ingerenze o disturbi esterni e dalla politica, la Rai è un'azienda che "deve stare sul mercato", che ha dei "competitors", che "deve seguire delle regole" di due diligence, che "deve fare pianificazione strategica" e "affrontare i problemi", altrimenti "i problemi affronteranno lei".


>>Continua a leggere Tarantola-Gubitosi: Basta ingerenze politica. O tracolla
Severino: Non commento sentenza, ma norma va cambiata

Severino: Non commento sentenza, ma norma va cambiata

'Sanzioni pecuniarie e non detentive'

"Prendo atto della decisione della Corte di Cassazione. Non conosco il merito della vicenda e ho troppo rispetto delle sentenze per poter fare commenti". Lo ha detto il ministro della Giustizia Paola Severino, appresa la notizia della conferma in via definitiva della condanna del direttore de Il Giornale Alessandro Sallusti.

"In merito al profilo normativo - ha sottolineato il Guardasigilli - confermo quanto oggi detto in Parlamento sulla necessità di intervenire al più presto sulla disciplina della responsabilità per diffamazione del direttore responsabile, omogeneizzandola agli standard europei che prevedono sanzioni pecuniarie e non detentive".


>>Continua a leggere Severino: Non commento sentenza, ma norma va cambiata
Borse europee a picco per nuove tensioni Spagna e Grecia

Borse europee a picco per nuove tensioni Spagna e Grecia

Milano -3,29%, Madrid -3,92%, Parigi -2,82%, Francoforte -2%

Dopo alcune settimane di calma i mercati europei sono tornati in caduta libera a causa delle rinnovate tensioni sociali in Spagna e in Grecia che hanno penalizzato soprattutto i titoli finanziari e bancari del Vecchio Continente. Ma sull'umore degli operatori ha pesato anche la lettera inviata ieri dai ministri delle Finanze di Germania, Olanda e Finlandia in cui si insiste sulle condizioni rigorose da imporre ai paesi che ricorreranno alla ricapitalizzazione diretta delle loro banche in crisi da parte dell'Esm.


>>Continua a leggere Borse europee a picco per nuove tensioni Spagna e Grecia
California dà il via libera ad auto senza pilota

California dà il via libera ad auto senza pilota

Le auto potrebbero essere in commecio entro dieci anni

Dopo il Nevada anche la California ha dato il via libera alle auto senza pilota sviluppate da Google. A dare l'ok è stata una legge firmata dal governatore Jerry Brown. "Oggi, con le vetture senza conducente, stiamo cercando di far diventare la fantascienza una realtà", ha dichiarato il governatore.

Google, che sviluppa la tecnologia, ha testato una dozzina di prototipi computerizzati su una distanza di circa 500 chilometri senza evidenziare particolari inconvenienti, guasti o incidenti.


>>Continua a leggere California dà il via libera ad auto senza pilota
Pignorati i conti dell'Ars. Dipendenti senza stipendio

Pignorati i conti dell'Ars. Dipendenti senza stipendio

Questo mese trecento lavoratori resteranno a bocca asciutta

Oltre trecento dipendenti dell'Assemblea Regionale Siciliana domani non troveranno accreditato sui loro conti correnti lo stipendio.

I conti del Parlamento siciliano, infatti, sono stati pignorati a seguito del decreto ingiuntivo da oltre 24 milioni di euro avanzato dagli avvocati di 77 dipendenti di Palazzo dei Normanni che non si erano visti riconoscere gli scatti di anzianità dal 2005 ad oggi.

In questi giorni una circolare interna all'Ars aveva già riferito ai dipendenti che il pagamento dello stipendio sarebbe "stato differito". Nel frattempo l'Assemblea ha già avanzato ricorso contro la sentenza.


>>Continua a leggere Pignorati i conti dell'Ars. Dipendenti senza stipendio
Vai alla pagina: /3548   |  1292 1293 1294 1295 1296